In sviluppo L'omosessualità - secondo voi

Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Condivido l'idea dell'autore del topic...l'Italia è ovviamente il paese influenzato maggiormente dalla chiesa poiché lo abbiamo a casa nostra...basta superare di pochi km il confine e vedere come la realtà sia completamente diversa. Lì il pensiero religioso conta, ma fino a 99%, l'1% ce lo mette la gente per arrivare a capire che se due ragazzi o due ragazze si baciano, a me non cambia assolutamente niente...tuttavia l'Italia è solo sulla carta uno stato laico, nei fatti conta più della legge stessa...non crediamoci migliori dell'islam...li esiste l'assurdità del ramadan, beh da noi esiste il venerdì santo, lì la donna deve essere subordinata al marito...allo stesso modo sono sicuro che se la chiesa ordinasse l'eliminazione fisica degli omosessuali, noi, paese bigotto, adopereremmo secondo tali "principi"...

Detto ciò, sono dunque favorevole al riconoscimento civile del matrimonio gay, non vedo cosa cambi dal punto di vista legale se io condivida la casa con un ragazzo, piuttosto che due ragazze optino per la comunione dei beni e così via...ma sono sicuro che questo grande passo verrà fatto presto...molti, troppi paesi ci hanno già preceduto e noi, soliti ritardatari, ci accoderemo...

Infine mi dico assolutamente contrario all'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali...la nascita di un bambino avviene appunto dall'unione carnale di uomo e donna per natura (qui nulla c'entra la religione) e la sua crescita necessita di una figura materna e di quella paterna...in una coppia di fatto vengono meno questi requisiti a mio dire vincolanti e pertanto non si creerebbe quel clima adatto alla formazione di un bambino.


Condivido appieno, soprattutto il terzo punto. Un bambino non deve crescere sentendosi diverso, perchè è così che si sentirebbe un bambino cresciuto da una coppia dello stesso sesso. La mente di un bambino è troppo fragile per una situazione così delicata.
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Io sono contrario all'omosessualita', potrete insultarmi e' quel che vuole ma fate pure, e' indecente che due uomini stiano insieme, dio ci ha creati per procreare un figlio e' cio' avviene tra l'unione di un uomo e' una donna.

Sull'adozione sono super contrario un bambino non puo' avere tutte le carezze, le cure, l'allattamento e' molte altre cose che non vi elenco, non potra' averle da una figura paterna che gli sta vicino, serve per forza una figura materna e' con cio' chiudo il mio discorso se volete andarmi contro solo perche' sono contrario a me non cambia. :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Io sono contrario all'omosessualita', potrete insultarmi e' quel che vuole ma fate pure, e' indecente che due uomini stiano insieme, dio ci ha creati per procreare un figlio e' cio' avviene tra l'unione di un uomo e' una donna.

Sull'adozione sono super contrario un bambino non puo' avere tutte le carezze, le cure, l'allattamento e' molte altre cose che non vi elenco, non potra' averle da una figura paterna che gli sta vicino, serve per forza una figura materna e' con cio' chiudo il mio discorso se volete andarmi contro solo perche' sono contrario a me non cambia. :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2

Tu hai detto cio' che pensi senza paura, già per questo devi essere rispettato.
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Sul fatto delle adozioni non sono d'accordo neanche io. Cioè a me proprio non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello di avere un figlio, se lo volessi mi metterei con una donna. (?) :|
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

E che mi dite dei bimbi che crescono solo con il padre o la madre?? Io penso che un bimbo ha bisogno di amore ed educazione, non necessariamente dati da una figura paterna e materna. Il problema alla fine sono i pregiudizi
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Infine mi dico assolutamente contrario all'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali...la nascita di un bambino avviene appunto dall'unione carnale di uomo e donna per natura (qui nulla c'entra la religione) e la sua crescita necessita di una figura materna e di quella paterna...in una coppia di fatto vengono meno questi requisiti a mio dire vincolanti e pertanto non si creerebbe quel clima adatto alla formazione di un bambino.

Allora quando un padre abbandona il figlio alla madre, bisogna toglierglielo perché non c'è la figura maschile? Se ti muore la madre dobbiamo mandarti in un orfanotrofio?
Se la risposta è NO, il ragionamento cade.

Sinceramente preferisco un milione di volte vivere con una coppia dello stesso sesso che in un orfanotrofio.

Condivido appieno, soprattutto il terzo punto. Un bambino non deve crescere sentendosi diverso, perchè è così che si sentirebbe un bambino cresciuto da una coppia dello stesso sesso. La mente di un bambino è troppo fragile per una situazione così delicata.

Veramente siamo tutti diversi, si viene presi in giro perché si è grassi, si ha le orecchie a sventola, si è troppo magri, lenti, brutti. È la società, e per ora non ho ancora sentito nessuno essere preso in giro perché aveva due genitori gay, sarà perché non conosco gente del genere xDD. Ma comunque che potranno dire? Figlio di gay? Due papà? Mamma mia, che offesone LOL.

Io sono contrario all'omosessualita', potrete insultarmi e' quel che vuole ma fate pure, e' indecente che due uomini stiano insieme, dio ci ha creati per procreare un figlio e' cio' avviene tra l'unione di un uomo e' una donna.

Sull'adozione sono super contrario un bambino non puo' avere tutte le carezze, le cure, l'allattamento e' molte altre cose che non vi elenco, non potra' averle da una figura paterna che gli sta vicino, serve per forza una figura materna e' con cio' chiudo il mio discorso se volete andarmi contro solo perche' sono contrario a me non cambia. :emoji_slight_smile:

Inviato dal mio Samsung Galaxy S4 con Tapatalk 2


Non ci ha creato nessun dio, e se un dio ci avesse creato avrebbe creato pure l'omosessualità, dato che si nasce così, non lo si diventa per scelta. E per la 2° parte, leggi ciò che ho detto ad Annatup.

Tu hai detto cio' che pensi senza paura, già per questo devi essere rispettato.

Per me gli ebrei andrebbero tutti eliminati - Hitler

Ha detto ciò che pensa senza paura, deve essere rispettato.
Concordi?


L'arte della retorica ha smontato i vostri ragionamenti.
 
  • Like
Reactions: 2 people
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Nell'omosessualità non c'è assolutamente nulla di male, è una scelta di vita io due amiche che hanno deciso di innamorarsi di ragazze e non di ragazzi e per loro è come essere speciali.

Mi dispiace spoilerarti che gay ci nasci non ci diventi e ne tanto meno decidi di esserlo
 
GAY. Prima di rispondere a questa classica domanda che pervade molto la società di oggi mi sono letto tutte le altre risposte altrui. Non sono contro niente. Non mi ritengo ateo. Non sono nemmeno contrario agli Omofobi, ma se ne incontrassi uno a giro gli chiederei se preferisce una coppia di gay che ha adottato un bambino e lo cresce con amore, affetto (è dimostrato che anche il bambino non diventa gay) oppure se preferisci una coppia "normale" dove vi è presente la donna e l'uomo che litigano sempre e che spesso l'uomo di masturba davanti alla figlia piccolina di 5 anni nuda (Questa situazione la conosco molto bene, ma mi limito qui.)
Essere gay non è una decisione, credetemi avete non so quanti gay e transessuali vicino a voi che si nascondono, (ci sono due persone ogni nove gay) ma non lo dicono poiché la società di oggi non "ammette" questa cosiddetta malattia da molti...che sostengono che sia un problema di ormoni, ma non è così.
Mi sono arrabbiato molto rendendola sul personale quando ho letto tra i primi commenti che essere gay è una scelta di vita. Quindi vi chiedo: ma siete voi che decidete di chi innamorarvi? L'amore non è una questione di sesso, ma di anime, di odori, sensazioni, esperienze e posso aggiungere anche il corpo, che vanno a intrecciarsi e a provocare quel forse senso di calore che chiamiamo amore. Gay si può anche diventare contrariamente a chi dice di no, appunto per quello che ho appena detto. Riguardo alle persone che sostengono sia una malattia, beh...non commento...bisogna trovarcisi per poter dire: no non lo è. Perché per me non lo è, non è per me una malattia mentale e nemmeno ribadisco una scelta di vita. Per me è stato difficile accettarlo, ma non ho deciso io di chi innamorarmi. Non sono contrario ai matrimoni gay, non sono nemmeno contrario alle adozioni, ma posso essere invece contrario alle associazioni che fanno insegnare alle scuole il sesso tra partner dello stesso sesso, questo si. Comunque ricordo che spesso non è una questione a livello fisico. Mi sono innamorato del mio migliore amico, lo confesso, ma non mi sognerei mai di fare con lui l'amore perché so che non è come me e a me non piace il sesso...e come dice Dio noi, che siamo errori, non siamo ammessi al paradiso; eppure continuo a pregare ogni notte, non ce l'ho con lui per questo; mi chiedo solo come possa punirmi per aver provato amore...tutto qui. Questo è quello che penso io, anche voi che magari siete etero, credetemi, non potete sapere cosa vi aspetta il domani.

- - - Aggiornato - - -

Cioè l'uomo e la donna sono fatti per stare insieme,ma per me non c'è comunque niente di male..cioè sono sempre gusti..

Non è solo una questione di gusti, se sei gay credimi ti pare normale guardare un uomo. Ma come te lo spiego, è difficile...dovresti essere nella mia testa per capire; il massimo che posso dirti è che come la vivi tu la tua vita con i tuoi gusti e quant'altro esattamente loro la vivono in questo modo. Poi una cosa che vorrei aggiungere è che non bisognerebbe scambiare i gay con quelli persone che hanno per forza la vocina affemminata...molta gente li reputa gay solo guardando quello quando invece ci sono milioni di persone accanto a noi super mascoline acchiappafemmine che lo sono e non lo sembrano...tantissimi credetemi

- - - Aggiornato - - -

Io vi riporto una frase del governatore della Sicilia:

"Se l'omosessualità fosse una malattia, mi sarei già curato!".

Detto questo, è una condizione psicologica, come lo sono l'eterosessualità e tantissime altre particolarità, dire di no all'omosessualità è dire di no a un'evoluzione naturale del nostro cervello.

Il problema che stiamo vivendo mi fa rendere conto di come parliamo male sempre di quello che succedeva negli usa con i neri che veniva anche ammazzati oppure gli ebrei nei campi di concentramento...secondo me è quasi inutile anche parlarne le cose si fanno con i fatti e non con le parole...
 
L'omosessualità, anche se è un argomento discusso attualmente, in antichità, nella grecia e a roma, la maggior parte dei duellanti erano gay, passando più tempo con il sesso maschile, la donna invece o diventava una prostituta, ed era libera, e non solo aveva quel lavoro li, ma poteva ampliare la propria cultura andando in biblioteca, non concesso ovviamente a chi era sposata, doveva badare ai figli e stare a casa.

ciò che cambia una persona gay da una non è un esempio facile.

prende un costume e prendete un completo intimo.

entrambi potresti usarli per fare il bagno, solo che il costume lo vedi in un certo modo, purtroppo per la maggior parte delle persone il completo intimo per andare a fare un bagno è un pochettino strano/diverso.

penso invece che non mi sembra sbagliato, che molta gente invece di pensare apre subito la bocca e dice, giustamente, ciò che pensa, ma con le parole sbagliate, è giusto dire ciò che si pensa, siamo persone libere, come chi è libero di essere etero, c'è chi è libero di essere gay, io sono di un'altra mentalità e se li vedo tendo a farmi gli affari miei perché non mi importa molto.

Non penso loro siano sbagliati, ma per alcune cose che fanno, in particolare il gay pride, se prima loro tendevano a essere chiusi, giustamente, perché se tu hai una cosa non la fai vedere agli altri, è una specie di segreto, che lo tieni alle persone più care, a causa di questa festa, mettono a disagio gli altri dimostrando che i gay sono o migliori o che comunque essere gay è bello, sarà bello quello che vuoi, e puoi fare quello che vuoi, ma ritengo che è inutile, ed è anche stupido mettere a disagio chi è etero, questo è quello che penso.