In sviluppo L'omosessualità - secondo voi

Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Secondo me non ha un senso,anche se alla fine sono gusti..
Cioè amare una donna è una cosa bellissima...
Poi come ho già detto c'è a chi piace il buco e chi la mazza :soso:
Scusa ma non riesco a capire il tuo pensiero... cosa intendi per "non ha un senso" e "amare una donna è una cosa bellissima" ??
Non è scritto da nessuna parte che l'uomo deve amare la donna e la donna deve amare l'uomo, ognuno ama ciò che vuole e si sente di amare.
Inoltre l'omosessualità, come ha scritto p4roh, esisteva già da prima e solo in questi ultimi anni è apparsa questa discriminazione..
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Scusa ma non riesco a capire il tuo pensiero... cosa intendi per "non ha un senso" e "amare una donna è una cosa bellissima" ??
Non è scritto da nessuna parte che l'uomo deve amare la donna e la donna deve amare l'uomo, ognuno ama ciò che vuole e si sente di amare.
Inoltre l'omosessualità, come ha scritto p4roh, esisteva già da prima e solo in questi ultimi anni è apparsa questa discriminazione..

Giusto, l'attrazione fisica può essere anche diversa, e ripeto non c'è nulla di male. E dire che ''amare una donna è bellissimo'' può trasformarsi anche in ''amare un uomo è bellissimo'' detto da un uomo. Io non ho nulla contro i gay, perché tutti abbiamo i diritti e anche loro sono esseri umani e hanno diritti anche loro!
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Scusa ma non riesco a capire il tuo pensiero... cosa intendi per "non ha un senso" e "amare una donna è una cosa bellissima" ??
Non è scritto da nessuna parte che l'uomo deve amare la donna e la donna deve amare l'uomo, ognuno ama ciò che vuole e si sente di amare.
Inoltre l'omosessualità, come ha scritto p4roh, esisteva già da prima e solo in questi ultimi anni è apparsa questa discriminazione..

Cioè l'uomo e la donna sono fatti per stare insieme,ma per me non c'è comunque niente di male..cioè sono sempre gusti..
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Ognuno può amare quello che vuole.
Poi meglio per me...
Più f*** per GABRiiEL xD
Comunque non ci trovo niente da discriminare alli Banana-Man. :gelato:
 
Cioè l'uomo e la donna sono fatti per stare insieme,ma per me non c'è comunque niente di male..cioè sono sempre gusti..

Si ma molte volte l'uomo e la donna non possono stare insieme, questa è dimostrazione del femminicidio.
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Io vi riporto una frase del governatore della Sicilia:

"Se l'omosessualità fosse una malattia, mi sarei già curato!".

Detto questo, è una condizione psicologica, come lo sono l'eterosessualità e tantissime altre particolarità, dire di no all'omosessualità è dire di no a un'evoluzione naturale del nostro cervello.
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Secondo me, chi parla di "scelte" in questa situazione, usa un termine improprio. Fare una scelta può riferirsi allo scegliere un particolare gusto di gelato in gelateria o allo scegliere una t-shirt di un determinato colore in un negozio. Puoi entrare tante volte in quella gelateria e SCEGLIERE ogni volta un gusto diverso o comprare tante magliette SCEGLIENDONE ogni volta un colore diverso, ma non puoi scegliere il gusto del gelato o il colore della maglietta che ti piace di più, perché sarà qualcosa di naturale, puoi soltanto scoprirlo provandoli tutti. Più che di scelte parliamo di gusti.
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Nulla di male ovviamente. A me però danno fastidio i gay "troppo" gay, quelli che sono effeminati al massimo. Io preferisco i gay quelli insospettabili, perché alla fine ad un gay piacciono i maschi, e gli effeminati appunto non sono poi così virili.
Ah, e il fastidio che provo (pur essendo lo io stesso) è quando si parla troppo dei gay. Cioè anche adesso, legge sull'omofobia, diritti gay, discriminazioni.. ok, ma queste sono cose che andrebbero fatte senza neanche pensarci, senza neanche parlarne.
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Nulla di male ovviamente. A me però danno fastidio i gay "troppo" gay, quelli che sono effeminati al massimo. Io preferisco i gay quelli insospettabili, perché alla fine ad un gay piacciono i maschi, e gli effeminati appunto non sono poi così virili.
Ah, e il fastidio che provo (pur essendo lo io stesso) è quando si parla troppo dei gay. Cioè anche adesso, legge sull'omofobia, diritti gay, discriminazioni.. ok, ma queste sono cose che andrebbero fatte senza neanche pensarci, senza neanche parlarne.

Esatto, è sconcertante il fatto che si continui a parlare di "diritti gay". Nessuno si sognerebbe mai di parlare di "diritti etero", perché è una cosa scontata, ovvia. Purtroppo, ancora, restano i bigotti e gli ignoranti che considerano l'omosessualità come una malattia, senza capire che non è altro che un modo diverso per vivere il rapporto e il sentimento con una persona.
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Mi sono indifferenti, a patto che restino tra loro e non comincino a sentirsi una parte privilegiata.
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Esatto, è sconcertante il fatto che si continui a parlare di "diritti gay". Nessuno si sognerebbe mai di parlare di "diritti etero", perché è una cosa scontata, ovvia. Purtroppo, ancora, restano i bigotti e gli ignoranti che considerano l'omosessualità come una malattia, senza capire che non è altro che un modo diverso per vivere il rapporto e il sentimento con una persona.
Esatto. E poi comunque i diritti "gay", a parte il matrimonio, alla fine sono gli stessi diritti che richiedono anche i "comuni fidanzati". E poi comunque, gay o no, si ama una persona. Ed è una delle cose più belle. (Poi io le ragazze di queste generazioni le trovo così banali, uguali tra loro, e poco intelligenti. (Con le dovute eccezioni ovviamente.))

Mi sono indifferenti, a patto che restino tra loro e non comincino a sentirsi una parte privilegiata.
Privilegiata? xD Che privilegi hanno?
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Esatto. E poi comunque i diritti "gay", a parte il matrimonio, alla fine sono gli stessi diritti che richiedono anche i "comuni fidanzati". E poi comunque, gay o no, si ama una persona. Ed è una delle cose più belle. (Poi io le ragazze di queste generazioni le trovo così banali, uguali tra loro, e poco intelligenti. (Con le dovute eccezioni ovviamente.))

Privilegiata? xD Che privilegi hanno?

Intendo dire che non comincino a fare richieste assurde perchè si sentono speciali. Sono persone uguali agli altri.
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Intendo dire che non comincino a fare richieste assurde perchè si sentono speciali. Sono persone uguali agli altri.

Le richieste assurde quali sarebbero scusa? Quelle di essere riconosciuti a livello legale come coppia di fatto e non come semplici fidanzati? Non mi sembra poi così assurdo.
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Intendo dire che non comincino a fare richieste assurde perchè si sentono speciali. Sono persone uguali agli altri.

Chiedere di non venire discriminati perché piace lo stesso sesso?
Chiedere di essere riconosciute le unioni davanti alla legge? E con tutto ciò che ne segue? (come il mutuo cointestato)

Quali sarebbero queste richieste assurde?
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Nono calmi, non mettetemi in bocca parole che non ho detto. Non ho parlato delle richieste che hanno già fatto.
Sto parlando di possibili richieste future.
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Non preoccuparti, non ti obbligheranno mai a metterti il tu-tu.

Da questa tua risposta ho capito perfettamente che cio' che volevo dire non è stato percepito. Cerco di essere il più chiaro possibile.

A me delle persone omosessuali non importa, mi sono indifferenti fino al momento in cui non priveranno la libertà di qualcun altro. Non sto dicendo che lo faranno, sto dicendo che fino a quel momento ,se ci sarà per me, è come se non esistessero. E voglio precisare prima che mi venga fatto il solito moralismo che con il "non esistessero" intendo che non ho nulla contro di loro, e non che li ignoro perchè non lo meritano.

Spero non ci siano altre incomprensioni altrimenti non so più che lingua parlare.
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Da questa tua risposta ho capito perfettamente che cio' che volevo dire non è stato percepito. Cerco di essere il più chiaro possibile.

A me delle persone omosessuali non importa, mi sono indifferenti fino al momento in cui non priveranno la libertà di qualcun altro. Non sto dicendo che lo faranno, sto dicendo che fino a quel momento ,se ci sarà per me, è come se non esistessero. E voglio precisare prima che mi venga fatto il solito moralismo che con il "non esistessero" intendo che non ho nulla contro di loro, e non che li ignoro perchè non lo meritano.

Spero non ci siano altre incomprensioni altrimenti non so più che lingua parlare.

Unica cosa che non ho capito del tuo ragionamento.. In che modo potrebbero privare di libertà qualcun altro? Non ho proprio capito cosa intendi con privazione di libertà.
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Unica cosa che non ho capito del tuo ragionamento.. In che modo potrebbero privare di libertà qualcun altro? Non ho proprio capito cosa intendi con privazione di libertà.

Ora ti spiego,
ho sentito in un telegiornale in passato che un gruppo russo di omosessuali voleva che nelle scuole venisse insegnato anche l'amore fra persone dello stesso sesso. Questa opinione non la condivido, io non avrei nulla in contrario per ora, ma ci sono persone che vogliono che il proprio figlio a scuola impari cio' che è normale. Attenzione, non sto dicendo che gli omosessuali sono anormali, sto solo dicendo che se un giorno avrò un figlio, vorrei che a scuola imparasse cio' che è normale per la maggior parte della popolazione. Se poi crescendo avrà altri stimoli, non ho nulla in contrario. Ma è un argomento delicato perciò secondo me una persona la deve vivere dentro se stessa per non subire pressioni ne dall'una ne dall'altra parte. Deve tutto venire spontaneo crescendo, imparando, conoscendo la propria persona e gli altri.

Spero di non venir compreso male ancora, non sono contrario all'omosessualità.
 
Riferimento: L'omosessualità - secondo voi

Condivido l'idea dell'autore del topic...l'Italia è ovviamente il paese influenzato maggiormente dalla chiesa poiché lo abbiamo a casa nostra...basta superare di pochi km il confine e vedere come la realtà sia completamente diversa. Lì il pensiero religioso conta, ma fino a 99%, l'1% ce lo mette la gente per arrivare a capire che se due ragazzi o due ragazze si baciano, a me non cambia assolutamente niente...tuttavia l'Italia è solo sulla carta uno stato laico, nei fatti conta più della legge stessa...non crediamoci migliori dell'islam...li esiste l'assurdità del ramadan, beh da noi esiste il venerdì santo, lì la donna deve essere subordinata al marito...allo stesso modo sono sicuro che se la chiesa ordinasse l'eliminazione fisica degli omosessuali, noi, paese bigotto, adopereremmo secondo tali "principi"...

Detto ciò, sono dunque favorevole al riconoscimento civile del matrimonio gay, non vedo cosa cambi dal punto di vista legale se io condivida la casa con un ragazzo, piuttosto che due ragazze optino per la comunione dei beni e così via...ma sono sicuro che questo grande passo verrà fatto presto...molti, troppi paesi ci hanno già preceduto e noi, soliti ritardatari, ci accoderemo...

Infine mi dico assolutamente contrario all'adozione di bambini da parte di coppie omosessuali...la nascita di un bambino avviene appunto dall'unione carnale di uomo e donna per natura (qui nulla c'entra la religione) e la sua crescita necessita di una figura materna e di quella paterna...in una coppia di fatto vengono meno questi requisiti a mio dire vincolanti e pertanto non si creerebbe quel clima adatto alla formazione di un bambino.