Progetto rilasciato LSyS - [OOP][PDO][THEMEENGINE][MULTITHEME][MULTILANG][RESPONSIVE]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lex007

Moderatore Macro DEV
Autore del topic
2 Novembre 2011
529
100
Miglior risposta
1
Salve, sono tornato!
Vorrei presentarvi il mio ultimo progetto sperando che possa piacervi :emoji_relieved:

Come potete leggere dal titolo LSyS è un CMS scritto in PHP OOP e PDO.

LSyS differisce dagli altri CMS poiché è completamente responsive, multitema e multilingua.
Chiunque può semplicemente tradurlo modificando il file IT.PHP presente in inc/lang o aggiungendo il proprio file.
Il CMS si adatterà automaticamente.

E' possibile anche aggiungere nuovi temi scrivendo solo la parte HTML, ovviamente attenendosi al tema di default o applicando comunque delle piccole e semplici modifiche alle pagine principali.
Ho scritto un piccolo loader che si occuperà di caricare ed interpretare le pagine HTML (un po' come twig :emoji_smiley:)

Vi lascio qualche immagine di ciò che ho fatto fin'ora.

Screen:
Index (Style definitivo)/Me:
giphy.gif

607b1f86d6d9c5dbdc22959f83943eea.png

293c2f72ce7d92fa0ebbdaaab53d6be8.png

a787b63eb348a5776aed0a080bec5d22.png


Settings:
fd553b6a7a6370b8af324fc609f1bb92.gif


Staff:
giphy.gif


News:
716ede0ef7266c0b7f2b5efa0fe4b927.png

eb57b7b8c64fd20c7bdf78378a8b8700.gif


Menù:
93e587013089713b46b65d7ec6ea07be.png

43dc79d76e989d272ffa35dc05bdab52.png

1b6f45f1eb977a915f5d72117143477c.png

Snippet:
Pagine principali:
8e2231f1d1fb1b6bc5bfcf55d22d917a.png


Template:
75f395c31172e348de6d328c9f3b8ec1.png

e36afc24714910599e68095ae5990d9d.png


Struttura:
f9fd033090cbb3eaf3e1fb339f98811e.png

Velocità media di caricamento:
Index: 134,3 ms
Me: 155,5 ms
Settings: 160 ms
Staff: 127ms
News: 160ms

Come vedete il cms è incompleto, anche se la base è praticamente finita.
Per il pannello admin penso di utilizzarne uno che preparai tempo fa per un altro progetto, anche questo è completamente responsive, utilizza PDO ed è scritto in PHP OOP, posterò degli screen più avanti.
Per il momento mi piacerebbe ricevere dei pareri, più sul lavoro che sullo stile, considerando che non ci ho perso molto tempo e sto cercando di fare le cose in modo semplice.

----------------------------------------------- UPDATE 28/02 -----------------------------------------------

Stile e pagine:
- Stile box Index/Me 100%
- Menù 100%
- Impostazioni 100%
- Client 100%

Base:
- Loader 100%

----------------------------------------------- UPDATE 12/03 -----------------------------------------------

- Pagina Staff 100%
- News 20%

In settimana cerco di finire la pagina news e di cominciare a lavorare al pannello admin.
Per quanto riguarda la pagina staff sono indeciso se dividere in categorie i vari rank o inserirli in un box unico, pareri?


----------------------------------------------- UPDATE 11/04 -----------------------------------------------

- Index 100% (Stile definitivo)
- News 70%

Ho ripreso i lavori sul CMS e completato lo stile dell'index.
Per quanto riguarda la pagina news, l'ultima rimanente oltre al pannello admin, è quasi tutto pronto.
Ho trovato un piccolo hosting su cui potrete trovare una live demo del CMS e restare aggiornati, troverete sia il CMS hostato e funzionante per dare un'occhiata a come viene fuori che un piccolo pannello con gli update che posterò comunque anche qui.
A breve posto altri screen del lavoro svolto!


----------------------------------------------- UPDATE 23/04 -----------------------------------------------
- News 100%

Con quest'update si completa il lavoro sul CMS, non mi resta che adattare il pannello admin che ho già utilizzato per altri progetti.
Più avanti deciderò se aggiungere add-ons o altro, per il momento il CMS è concluso :emoji_relieved:
Appena comincio i lavori posto qualche screen del pannello admin.

CMS RILASCIATO: http://www.sciax2.it/forum/cms-loader/lsys-oop-pdo-themeengine-multitheme-multilang-responsive-691446.html#post4334799
 
Ultima modifica:
Finora sta venendo fuori una bella base del cms, penso che nello style non ci sia nulla da cambiare. Cerca di aggiungere qualche addons innovativo così da rendere il cms ancora più intrigante.
Spero che non abbandonerai il progetto, come pultroppo fanno in molti, perchè verrà fuori un bel lavoro ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person
Ho fixato il menù e aggiunto nuovi screen, domani mi dedico alle impostazioni utente.
Grazie per i pareri che mi state dando.
@Alviss Ren non sono sicuro che il cms verrà postato, magari più avanti!
@uSantoc in che senso? :emoji_relieved:
I box si adattano alla grandezza della pagina, è normale che diventino così piccoli.. se poi hai qualche consiglio sullo stile mi piacerebbe ascoltarlo :P
 
@Lex007 puoi fare che i box si ridimensionano fino ad avere una lunghezza del 90% e con un margine di 0 auto. Usando bene i css, ti escono due box grandi, fatti bene e puliti, uno sopra l'altro. :emoji_slight_smile:
 
Rispetto e stimo gli utenti come te che hanno il coraggio di rispettare i copyright altrui, grazie per gli special thanks.
Sono curioso di vedere che cosa ne uscirà, buon lavoro e se hai bisogno di qualche consiglio non esitare a contattarmi
@Lex007
 
Rispetto e stimo gli utenti come te che hanno il coraggio di rispettare i copyright altrui, grazie per gli special thanks.
Sono curioso di vedere che cosa ne uscirà, buon lavoro e se hai bisogno di qualche consiglio non esitare a contattarmi
@Lex007

Grazie a te per le dritte che mi hai dato, non penso di postare il cms, almeno non per adesso.
Comunque quando ti va di dare un'occhiata puoi tranquillamente contattarmi! :P
 
@Lex007 come procede il progetto ? Non fornisci aggiornamenti dal 07/02.

Abbastanza bene, a breve posto degli screen e degli aggiornamenti :emoji_relieved:

--- Aggiornato ---

----------------------------------------------- UPDATE 28/02 -----------------------------------------------

Stile e pagine:

- Stile box Index/Me 100%
- Menù 100%
- Impostazioni 100%
- Client 100%

Base:
- Loader 100%
 
  • Like
Reactions: 1 person
Abbastanza bene, a breve posto degli screen e degli aggiornamenti :emoji_relieved:

--- Aggiornato ---

----------------------------------------------- UPDATE 28/02 -----------------------------------------------

Stile e pagine:

- Stile box Index/Me 100%
- Menù 100%
- Impostazioni 100%
- Client 100%

Base:
- Loader 100%

Sicuramente un cms molto bello , fa molto piacere vedere questi develop ;), mi raccomando!, fornisci sempre aggiornamenti :emoji_slight_smile:
 
Sicuramente un cms molto bello , fa molto piacere vedere questi develop ;), mi raccomando!, fornisci sempre aggiornamenti :emoji_slight_smile:

Grazie PSiimo! Sfortunatamente sono un po' preso da altri impegni quindi il lavoro va avanti molto lentamente :cry2:
Cercherò in settimana di portare altri update!
 
----------------------------------------------- UPDATE 12/03 -----------------------------------------------

- Pagina Staff 100%
- News 20%

In settimana cerco di finire la pagina news e di cominciare a lavorare al pannello admin.
Per quanto riguarda la pagina staff sono indeciso se dividere in categorie i vari rank o inserirli in un box unico, pareri?
 
Ultima modifica:
Ho avuto un po' di impegni con la scuola, in giornata inizio a lavorare alla pagina news ;)
 
----------------------------------------------- UPDATE 11/04 -----------------------------------------------

- Index 100% (Stile definitivo)
- News 70%

Ho ripreso i lavori sul CMS e completato lo stile dell'index.
Per quanto riguarda la pagina news, l'ultima rimanente oltre al pannello admin, è quasi tutto pronto.
Ho trovato un piccolo hosting su cui potrete trovare una live demo del CMS e restare aggiornati, troverete sia il CMS hostato e funzionante per dare un'occhiata a come viene fuori che un piccolo pannello con gli update che posterò comunque anche qui.
 
----------------------------------------------- UPDATE 23/04 -----------------------------------------------
- News 100%

Con quest'update si completa il lavoro sul CMS, non mi resta che adattare il pannello admin che ho già utilizzato per altri progetti.
Più avanti deciderò se aggiungere add-ons o altro, per il momento il CMS è concluso :emoji_relieved:
Appena comincio i lavori posto qualche screen del pannello admin.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.