Problema risolto Macchina fotografica

Goldren

Utente Assiduo
Autore del topic
20 Ottobre 2011
611
57
Miglior risposta
0
Giorno a tutti ragazzi e buon ferragosto, avevo una richiesta per voi:
Quest'estate come ogni anno vado in vacanza e mi è presa una strana foga di fare foto, ma non foto del genere selfie proprio foto ai paesaggi eccetera eccetera, non avendo una macchina fotografica tutte le foto le ho scattate con il mio cellulare un s3; ieri sono stato in campagna con la mia famiglia e mio zio aveva una macchina fotografica molto carina Nikon con uno zoom fighissimo, l'ho presa in prestito ed ho iniziato a scattare foto che mi sono sembrate molto carine, ho deciso quindi di darmi alla fotografia, partendo dal presupposto che non capisco niente di fotografia, vorrei una macchina fotografica decente non troppo scarsa perché anche da solo sono riuscito a capire le varie funzioni della camera, pensavo ad un budget intorno ai 150-200 euri.
Grazie in anticipo a tutti :emoji_slight_smile:

EDIT: Ho scoperto la macchina fotografica di mio zio è la Nikon reflex d40
 
Ultima modifica:
Potresti comprare una NIKON CoolPix S9500 Black:

Sensore 18 Megapixel - Zoom ottico 22x
Memoria SD/SDHC - Filmati Full HD - GPS
Dimensione Display 3" - Wi-Fi
Batteria Ioni di litio - Foto 3D - Peso 205 g.
Ottica grandangolare da 25 mm .

Prezzo: tra i 200-230€, giusto quello che fa per te. ;) @Goldren
 
Io ho una Canon EOS 1100D che a quel tempo era in saldo a 300€ se non sbaglio.
Il tuo budget è un po' limitato, io ti consiglio di spendere un po' di più per prendere qualcosa che sì, costa un pizzico un più, ma che è ottimo per iniziare e per fare dei bei scatti. Non importa se sia Canon o Nikon o quant'altro, cerca di trovare un reflex che si impugni bene, che soddisfi le tue esigenze. Hanno tutti le potenzialità adatte per un principiante, quindi a te la scelta :emoji_slight_smile:
 
La macchina fotografica sopracitata da me non va bene per iniziare? E già conosco le funzionalità.
 
La macchina fotografica sopracitata da me non va bene per iniziare? E già conosco le funzionalità.
Costa esattamente 500€, ma la puoi trovare anche ad un prezzo maggiore. :emoji_relieved:

Anyway you i repeat che una NIKON CoolPix S9500 Black, fa proprio al caso tuo. La puoi trovare a 200-230€, ed è ottima per iniziare. ;)
 
Anyway you i repeat che una NIKON CoolPix S9500 Black, fa proprio al caso tuo. La puoi trovare a 200-230€, ed è ottima per iniziare. ;)

Cosa ho appena letto? :emoji_relieved:
@Goldren la D3100 è ottima per chi è alle prime armi. Visto che conosci già più o meno le potenzialità allora meglio prendere questa, che tutto sommato va benissimo.
 
Perfetto acquisterò la Nikon da me citata potete chiudere :emoji_smiley: