• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Madonna vs LMFAO - Girl Gone Wild At The Party Rock [DJ-JAlf Original Mashup]

giovanni256

Utente Medio
Autore del topic
16 Aprile 2009
185
45
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi!!
Sono ancora qui a postarvi il mio nuovo mashup che, in due giorni, ha raggiunto quota 250+ visualizzazioni!

[video=dailymotion;x118v3u]http://www.dailymotion.com/video/x118v3u_madonna-vs-lmfao-girl-gone-wild-at-the-party-rock_music#.UcmaJNL0HSs[/video]


Vi ricordo, ancora una volta, i link alle mie pagine:
FaceBook Fan Page -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Twitter -
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Riferimento: Madonna vs LMFAO - Girl Gone Wild At The Party Rock [DJ-JAlf Original Mashup]

1)Beh di mashup diciamo che ha ben poco. Sono solo 3 frasi di Party Rock ripetute per 3/4 minuti.
2)Diciamo che Party Rock su Girl Gone Wild stona, ed anche parecchio visto che hanno due tonalità completamente differenti. (non so se sono l'unico ad averlo notato).
3)Non credo (non ne sono sicuro) che si possano pubblicizzare le pagine su facebook/twitter.
 
Riferimento: Madonna vs LMFAO - Girl Gone Wild At The Party Rock [DJ-JAlf Original Mashup]

1)Beh di mashup diciamo che ha ben poco. Sono solo 3 frasi di Party Rock ripetute per 3/4 minuti.
2)Diciamo che Party Rock su Girl Gone Wild stona, ed anche parecchio visto che hanno due tonalità completamente differenti. (non so se sono l'unico ad averlo notato).
3)Non credo (non ne sono sicuro) che si possano pubblicizzare le pagine su facebook/twitter.

1) Per te cos'è un mashup?
2) Beh se ha poco di Party Rock Anthem, dì agli LMFAO di farla da capo perché io ho messo TUTTA la loro canzone :|
3) Due tonalità differenti? Non saprei risponderti, io le trovo esattamente uguali.
4) L'ho già fatto anche in un altro topic e, tra l'altro, l'ho ripetuto perché nel regolamento di sezione non c'è scritto che è vietato :|
E non penso ci sia alcun male a pubblicizzare una pagina FaceBook o Twitter, non è la pagina di un altro forum quindi non capisco cosa ci sia da censurare -.-
 
Riferimento: Madonna vs LMFAO - Girl Gone Wild At The Party Rock [DJ-JAlf Original Mashup]

1) Da wikipedia: "Il mash-up è una tecnica musicale che consiste nella miscela di due o più canzoni (anche appartenenti a generi differenti) mediante l'uso di campionatori, anche in versione software, oppure di giradischi, sovrapponendo alla base (detta anche instrumental) il cantato (ovvero a cappella) con l'aggiunta di vari effetti tipici della musica elettronica (ad es. scratch)."
2)... Vah meglio non risponderti.
3) Si e allora Belen è vergine. Le due tonalità sono completamente differenti.
4)Ok.
 
Riferimento: Madonna vs LMFAO - Girl Gone Wild At The Party Rock [DJ-JAlf Original Mashup]

1) Da wikipedia: "Il mash-up è una tecnica musicale che consiste nella miscela di due o più canzoni (anche appartenenti a generi differenti) mediante l'uso di campionatori, anche in versione software, oppure di giradischi, sovrapponendo alla base (detta anche instrumental) il cantato (ovvero a cappella) con l'aggiunta di vari effetti tipici della musica elettronica (ad es. scratch)."
2)... Vah meglio non risponderti.
3) Si e allora Belen è vergine. Le due tonalità sono completamente differenti.
4)Ok.

Ed allora?
Penso che dovresti ritirare un pò di cose che hai detto nel primo post... sia ben chiaro non ti sto accusando o dicendo niente, sto semplicemente discutendo del tuo commento. Mi piace accettare le critiche, prenderle in considerazione, e commentarle.
Di un mashup c'è tutto, ha tutti gli effetti per esserlo. La canzone degli LMFAO quella è, di certo non posso farci molto. Sulle tonalità non ci rifletterei molto perché, anche se fosse come dici tu, pensi che sarebbe stato meglio abbassare o alzare la tonalità di una delle due canzoni? Secondo me sarebbe stato l'errore più grande che avrei potuto commettere...

:emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Madonna vs LMFAO - Girl Gone Wild At The Party Rock [DJ-JAlf Original Mashup]

Non devo ritirare proprio nulla. Io ho una mia opinione e non dico ciò che vuoi sentirti dire... altrimenti non esisterebbe in primis questo forum. La tonalità non è l'aumentare il tempo. Chiudo non dicendoti più niente. Questo Mashup non mi piace... voto 5/10. Oppure lascio la critica che ti piacerebbe sentire:" Bello sto Mesciap!1!! Come hai fatoo? Io volere ma non potere...". Se ti vuoi sentire questo ben venga.

:emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile:^^^^^^
 
Riferimento: Madonna vs LMFAO - Girl Gone Wild At The Party Rock [DJ-JAlf Original Mashup]

Non devo ritirare proprio nulla. Io ho una mia opinione e non dico ciò che vuoi sentirti dire... altrimenti non esisterebbe in primis questo forum. La tonalità non è l'aumentare il tempo. Chiudo non dicendoti più niente. Questo Mashup non mi piace... voto 5/10. Oppure lascio la critica che ti piacerebbe sentire:" Bello sto Mesciap!1!! Come hai fatoo? Io volere ma non potere...". Se ti vuoi sentire questo ben venga.

:emoji_slight_smile::emoji_slight_smile::emoji_slight_smile:^^^^^^

Certo che se mi spari ad un certo punto queste frasi inutili del tipo "La tonalità non è l'aumentare il tempo" mi fai pensare che non sai cos'è la tonalità :|
Quello che hai detto è inutile, che c'entra <.<
 
Riferimento: Madonna vs LMFAO - Girl Gone Wild At The Party Rock [DJ-JAlf Original Mashup]

Certo che se mi spari ad un certo punto queste frasi inutili del tipo "La tonalità non è l'aumentare il tempo" mi fai pensare che non sai cos'è la tonalità :|
Quello che hai detto è inutile, che c'entra <.<
@Alentus ha perfettamente ragione, mi sa che tu non sai cosa è la tonalità, infatti l'aumentare il tempo cambia solo il bpm di una canzone. La tonalità è la chiave con cui suona una canzone o una voce (esempio se io ho una base che suona in chiave di Do l'acapella dovrà cantare in Do. Se guardi negli store è indicata sempre la key di una canzone. Infatti nelle due canzoni girl gone wild è in La minore, mentre party rock è in mi minore (rispettivamente Am e Em nella scala usata nei vari sequencer). Cambiare la tonalità senza intaccare la canzone è un impresa ardua e quasi impossibile, infatti se la base è in Bm e la voce in Cm, si possono adattare spostandole sul piano roll come occorre, ma in questo caso le note sono troppo distanti. La prossima volta devi curare questo particolare.
 
Riferimento: Madonna vs LMFAO - Girl Gone Wild At The Party Rock [DJ-JAlf Original Mashup]

@Alentus ha perfettamente ragione, mi sa che tu non sai cosa è la tonalità, infatti l'aumentare il tempo cambia solo il bpm di una canzone. La tonalità è la chiave con cui suona una canzone o una voce (esempio se io ho una base che suona in chiave di Do l'acapella dovrà cantare in Do. Se guardi negli store è indicata sempre la key di una canzone. Infatti nelle due canzoni girl gone wild è in La minore, mentre party rock è in mi minore (rispettivamente Am e Em nella scala usata nei vari sequencer). Cambiare la tonalità senza intaccare la canzone è un impresa ardua e quasi impossibile, infatti se la base è in Bm e la voce in Cm, si possono adattare spostandole sul piano roll come occorre, ma in questo caso le note sono troppo distanti. La prossima volta devi curare questo particolare.

Davide io lo so perfettamente ma semplicemente non ho modificato le tonalità (avrei potuto farlo sia con Traktor che con VirtualDJ) ma il risultato, secondo me, sarebbe stato pessimo...
E' questo che intendo.
 
Riferimento: Madonna vs LMFAO - Girl Gone Wild At The Party Rock [DJ-JAlf Original Mashup]

Davide io lo so perfettamente ma semplicemente non ho modificato le tonalità (avrei potuto farlo sia con Traktor che con VirtualDJ) ma il risultato, secondo me, sarebbe stato pessimo...
E' questo che intendo.

E perché non mi hai risposto in questa maniera scusami?
 
Riferimento: Madonna vs LMFAO - Girl Gone Wild At The Party Rock [DJ-JAlf Original Mashup]

...Sulle tonalità non ci rifletterei molto perché, anche se fosse come dici tu, pensi che sarebbe stato meglio abbassare o alzare la tonalità di una delle due canzoni? Secondo me sarebbe stato l'errore più grande che avrei potuto commettere...

:emoji_slight_smile:

Più chiaro di così, si muore... @Alentus
 
Riferimento: Madonna vs LMFAO - Girl Gone Wild At The Party Rock [DJ-JAlf Original Mashup]

Non hai nemmeno capito il senso di ciò che ho scritto... non perdo nemmeno tempo vah. Intendevo con pacatezza e non attaccando.
non parlo di tonalità ma di battute e volumi.
il cantato è in anticipo di una battuta, forse per questo sembra non intonato.
e poi la base è troppo bassa di volume rispetto al cantato.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
giusto per farti capire cosa voglio dire, in un'oretta mi sono messo a farlo..

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Ultima modifica:
Riferimento: Madonna vs LMFAO - Girl Gone Wild At The Party Rock [DJ-JAlf Original Mashup]

non parlo di tonalità ma di battute e volumi.
il cantato è in anticipo di una battuta, forse per questo sembra non intonato.
e poi la base è troppo bassa di volume rispetto al cantato.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
giusto per farti capire cosa voglio dire, in un'oretta mi sono messo a farlo..

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Credo che nemmeno tu abbia capito di cosa sto parlando... @zichiki96 dagli una benedizione... un qualcosa...
PS: Quello che hai fatto tu è lo stesso risultato che ha avuto giovanni... Non centra la messa a tempo o robe simili... le due canzoni sono troppo differenti per far si che ci si possa fare un mashup.
 
Riferimento: Madonna vs LMFAO - Girl Gone Wild At The Party Rock [DJ-JAlf Original Mashup]

io lo so che i due dischi non vanno bene insieme, ma volevo fargli notare che sbagliava un po nei volumi e sopratutto era "fuori tempo" il cantato.