Guida Mantenere pulito il proprio pc

Misterx23

Utente Attivo
Autore del topic
11 Settembre 2008
473
0
Miglior risposta
0
Mantenere il proprio pc pulito e farlo vivere meglio

Salve a tutti, oggi vi spiegherò come tenere pulito il proprio pc e farlo stare in salute.

Premetto che se accidentalmente (la guida non porta a gravi problemi:bravo:emoji_slight_smile: qualcosa vada storto io non mi assumo nessuna responsabilita'.

Allora...come voi ben sapete, utenti di sciax2, il pc (o solamente computer) e una macchina che consente all'uomo di soddisfare alcuni bisogni, tra i quali ce anche la necessita' di giocare, ma dopo un bel po' di tempo il pc inizia a dare qualche problema...che cosa sara mai???un virus??formattiamo, ma il problema rimane ancora, allora andiamo alla ricerca di vari oggetti (a volte molto costosi) e a software (che possono contenere virus e qui la formattazione ci sta :emoji_relieved:) che possono aumentare il problema, ma insieme a me inizierete a ridurre questo problema a volte anche in maniera elevata (come e' capitato al sottoscritto)...

Iniziamo!
Tanto per cominciare stampatevi (se volete questa guida) vi aiutera' durante questa fase, dopodiche' spegnete il pc, staccate tutti i cavi collegati ad esso e portatelo in un luogo in cui la polvera regna sovrana (non portatelo in cucina altrimenti sporcherete tutto), dopo aprite il case in modo tale che vi venga fuori,piu' o meno, questa situazione:
1000301xq5.jpg
(l'immy e' del mio pc :-))

Dopo esser arrivati qui, usate un pennello naturale ( o altro non mi ricordo l'importante e che non produca elettricita' con lo sfregamento) e con cura togliete ogni pezzo di polvere. Se alcuni pezzi di polvere non si tolgono non provate MAI ad usare il compressore (sopratutto quello professionale che vi scaraventa il pc a 20 metri di distanza, anche perche' c'e' il rischio che rompete qualcosa), ma usate un phon con aria fresca o senno' usate un aspirapolvere. Dopo aver finito questo vi troverete il pc bello limpido (non spolverate solo la ram e scheda video ma tutto il pc, anche l'hard disk).

Ora si passa alla parte del software, perche' un computer deve essere pulito sia dentro che fuori. Iniziate col scaricare CCleaner (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
).
Installatelo, apritelo, andate nella sezione pulizia, spuntate tutte le caselle e premete su avvia pulizia, alla fine fate quello che vi dice Ccleaner, andate in strumenti e disinstallate tutti i programmi che non usate (se dopo li volete usare li riscaricate), dopodiche' andate in registro, spuntate tutte le caselle e premete dopo su trova problemi, alla fine premete ripara selezionati (se volete farvi un backup fatevelo) e riparateli tutti. Dopo andate sul desktop e fate una bella riordinata (si perche' all'avvio windows deve caricare tutti i file presenti sul desktop), dopo aver fatto questo scaricate questi due programmi:
AusLogics Disk Defrag:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

AusLogics Registry Defrag:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Installateli e fate la deframmentazione dell'hard disk e subito dopo quella registro, infine riaprite Ccleaner andate nella sezione pulizia, pulite e dopo andate su registro e poi premete su trova problemi e avrete il vostro pc nuovo nuovo.

ricordate: fate questo procedimento almeno 1 volta ogni 2 settimane


Spero di ricevere i dovuti onori xD

alla prossima
 
  • Like
Reactions: 1 person
Si e utile per chi nn sapesse anche che il pc va sempre tenuto pulito perche con la polvere potrebbe levare un po di contatto alla ram e scheda video come e successo a ketto93 e il pc suona facendo dei bip... poi se ce troppo polvere sulla ventola non fa entrare molta aria o solo aria calda e il pc si surriscalda o diventa bollente e si spegnera di continuo.... bravo misterx23 moltu utile!
 
infatti mi capitava che si spegneva sempre o tolto la polvere dalla scheda video e da lla ram e continuava il problema e alla fine ho deciso di stacarlo e dargli une pulita perfetta e infatti riesco a giocare ora con tranquillita dedicandomi ai giochi che mi piacciono di piu
 
Si magari se per pulirlo usi un po di aria compressa e meglio... basta un granello di polvere che nn fa fare bene contatto alle schede... cosi nn partono bene o suonano...
 
AlesanoSkull spero che ti sia stato di aiuto veramente... ma s aumenti la rep cosi per aumentarla nn ti conviene hai letto il topic riguardante la rep??? cmq.. un po di rep sela merita....
 
be io di usare l'aria compressa su un mio pc vecchio ho rotto quella specia di scheda video poi mi sono rotto pure io e o buttato tutto il pc tanto non mi serviva, il bello e che appena ho usato il compressore vede che il pc se ne andava indietro,e pensavo forse sono io no?no invece e per sbaglio ho premuto un po piu forte il grilletto e mi vedo il pc scaraventarsi per quelle poche scale che ci sn nel mio garage