• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Decibel

Utente bannato
Autore del topic
24 Aprile 2010
54
0
Miglior risposta
0
Visto che il topic di ThePlainkey http://www.sciax2.it/forum/tutorial/master-guida-vbulletin-100021.html tratta di Argomenti della versione 3.8x ho deciso di farla per la vB 4

Acquisto/Installazione vBulletin
Andiamo su vBulletin.com e ci troviamo 2 vBulletin con Prezzi Differenziati
135 € = Basic (Senza CMS,BLOG)
185 € = Completo (Con CMS,BLOG)
Dopo aver fatto l'acquisto ci arriverà un Email con l'Avvenuto Pagamento e i Dati
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
,accediamo e settiamo la Licenza e dopo scaricate il vostro vBulletin
Estrazione del File
Aprite la cartella Upload e fatte l'Upload della cartella sul vostro Spazio Web tramite FTP (ATTENZIONE SE SIETE SITUTATI SU ALTERVISTA VI SARà RICHIESTO L'AUMENTO DEL LIVELLO DATABASE E DEL PHP )
Configurazione del config.php che consiste in questo modo :
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!
Bene per Iniziare l'Installazione andate in
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ed inserite il Custom Numer e andate avanti con l'Installazione
Dopo aver completato l'Installazione Rinominate o eliminante la cartella install

Attivare Account vBulletin.org

Molti non riescono a capire come Attivare il proprio Account su vBulletin.org per l'acceso completo allo scaricamento dei prodotti e altro ecco i passi :
  • Registrati con l'E-mail Usata nel Acquisto vBulletin
  • Aspettate 10m
  • Controllate la Posta
  • Iniziate a scaricare

Cambiare uno Stile e Modificarlo
Per Caricare un nuovo stile vi basta fare cosi :
  • AdminCp
  • Stili e Template
  • Carica nuovo Stile
  • Finito
Invece per modificarlo non è più come nella vBulletin 3.8x come potete notare non troverete niente eseguendo i passi con vB 3.8x ma da adesso si modifica tutto tramite le variabili per sapere dove trovarle seguite questi passi :
  • AdminCp
  • Stili e Template
  • Gestioni Stili
  • Andate nella tendina
  • Aperta tendina trovate Variabili Stile
  • E Iniziate a modificare

Importare una nuova Lingua
Per importare una nuova lingua i passi sono facili e veloci seguiteli :
  • AdminCp
  • Lingue e Frasi
  • Carica nuovo Linguaggio
  • Abbiamo Finito

Inserire gli RSS
Ecco come aggiungere i vostriRSS nel forum iniziate :
  • Impostazioni
  • Opzioni vBulletin
  • Provider dati esterni
  • Attiva sindacazione RSS

Blocchi Forum
Dopo molti problemi sui Blocchi Forum vi sblocco i Problemi con questa Guida.
Andiamo su
  • Opzioni vBulletin
  • Sidebar e Blocchi Forum
Attivateli e Scegliamo la Posizione.

Dopo andate su :
  • Forum & Moderatori
  • Aggiungi nuovo Blocco
  • E Aggiungete il vostro Blocco tra quelli disponibili

Aggiungere Forum/Categoria
Per aggiungere un forum o una categoria i passi sono veramente facili e facilmente comprensibili iniziamo :
  • Forum & Moderatori
  • Aggiungi Nuovo Forum
Se questo dovrà essere una Categoria dovete cercare la Stringa "Comportati come un Forum " e mettere no se invece dovrà essere un Forum mettere semplicemente il Forum Padre :emoji_slight_smile:

Gestione Permessi

Per gestire i permessi di una Sezione o varie ti basta seguire questi passi :
  • Forum & Moderatori
  • Permessi Forum
  • Permessi Forum Avanzati
Ed iniziare a scegliere la sezione e poi i gruppi utenti a cui non dovrà essere visualizzata o non potranno fare altre cose...

Inserire Targhette/Stelle

Di solito definite targhette e stelle ma il loro termine coretto sarebbe ranks sono molto usate e con questa guida capirete come inserirle,in altri traduzioni il termine può essere Ranghi io uso quella di cionfs quindi è Livelli Utenti :
  • AdminCp
  • Livelli Utenti
  • Aggiungi nuovo rango
Scegliete il gruppo utente a cui si dovrà vedere la targhetta e a quanti messaggi,per le stelle dovete mettere
In Linea : Si

Saluti,Decibel ( Vietata la minima copia solo con giusta autorizzazione )​
 
Salve,

M'interesserebbe installare o sul nas o sul mio sito vbullettin. Considerando che il nas ha phpmyadmin: Dove lo pesco il file config.php ??? Nella cartella di vbulletin ???
 
Salve,

M'interesserebbe installare o sul nas o sul mio sito vbullettin. Considerando che il nas ha phpmyadmin: Dove lo pesco il file config.php ??? Nella cartella di vbulletin ???

Il ' config.php ' è contenuto nella cartella ' includes/ ' , quindi sì , possiamo dire che è nella cartella di vBulletin.
 
Ciao Ignazio96,

Grazie della risposta. Allora dove posso scaricare la penultima versione di vbulletin visto che è diventato a pagamento enon ho nessuna intenzione di spedere €148 ??? Se ho bisogno del tuo aiuto per installarlo mi puoi dare una mano ???

P.S.: Considera che lo debbo installare su un nas (nel mio caso synology che ha sia phpmyadmin e sia credo apache). Un ultima domanda cos'è il cms e dove si vede che versione si ha ???' Grazie.