Mazzarri: Risultato ingiusto ma il Napoli spreca troppo

Free Time

Nuovo utente
Autore del topic
20 Aprile 2012
33
0
Miglior risposta
0
Il tecnico azzurro deluso dopo il pareggio di Roma: «È una gara che andava chiusa, sul 2-1 dovevamo farlo e lo avremmo meritato, ma non si possono sprecare tutte quelle occaaioni contro una squadra come la Roma nel proprio campo»

C_3_Media_1469104_immagine_oleft.jpg

ROMA - "Il risultato non è giusto, se contiamo le occasioni da gol, ne abbiamo avute anche nel primo tempo. In trasferta, all'Olimpico, avere 2-3 occasioni chiare anche nel primo tempo, vuol dire giocare bene. Nel secondo tempo siamo usciti bene, ma poi siamo stati ingenui con quel gol preso nel finale. Nel primo tempo abbiamo sofferto ma occasioni da gol ne abbiamo avute. Dobbiamo crescere, perchè abbiamo avuto più volte la palla del 3-1 e l'abbiamo sempre sprecata. È una gara che andava chiusa, sul 2-1 dovevamo farlo e lo avremmo meritato, ma non si possono sprecare tutte quelle occaaioni contro una squadra come la Roma nel proprio campo". È un Walter Mazzarri che recrimina sul risultato quello che parla ai microfoni di Sky dopo Roma-Napoli. "Sembrava che questa gara non ci dovesse più impensierire - dice ancora Mazzarri - ed invece è andata così, un episodio ti può punire e al primo errore prendi gol. Ci dispiace, abbiamo lasciato troppi punti per strada perchè non siamo ancora maturi ad altissimo livello come altre squadre".

CAVANI E LAVEZZI - Perchè ha sostituito Cavani? "L'ho tolto perchè era stanco - risponde - e poi mi sembrava che fosse il momento giusto per Lavezzi, per andare in velocità in spazi così ampi. Lavezzi era appena tornato ed era più fresco. Pensavo potesse stare meglio, ma sul 2-1 ha avuto la palla per andare in porta, è stato fermato e invece mi pareva un'azione regolare: poteva chiudere la partita. Lui, con la sua velocità, poteva cambiare la gara, mi sembrava il cambio più giusto anche con Cavani stanco dopo tre gare di fila. Volevo usare Lavezzi a gara in corso, purtroppo è andata così: pensavo che stesse meglio, invece in quei 15' ho visto che non è ancora in condizione".

MAGGIO E ARONICA - Deluso a fine partita anche Maggio: "Peccato, ci siamo distratti sul secondo gol. C'è rammarico perché il pari della Roma è arrivato nel finale. Comunque considerando la partita, il risultato ci può stare. Siamo ancora in corsa e lotteremo fino alla fine". Amareggiato Aronica: "C'è rammarico per questi due punti persi all'87'. Nel primo tempo abbiamo faticato a trovare spazi, nella ripresa tutto è andato in discesa dopo la prodezza di Zuniga. La disattenzione ci è costata il pareggio. Il terzo posto? Diciamo che se si analizza tutta la partita, il risultato finale ci può stare, sappiamo che se dovevamo continuare a vincere per cercare di arrivare terzi. Adesso servono nove punti, consapevoli che i nostri avversari non molleranno. I gol subiti? Non dovevamo concedere niente agli attaccanti. Abbiamo subito sempre allo stesso modo, è una questione di attenzione e di marcatura. Si potevano evitare".

Fonte: Corriere dello Sport.it ^^