Problema risolto Meglio Mac o Windows?

Frosters

Utente Senior
Autore del topic
19 Novembre 2013
1.578
44
Miglior risposta
0
Ciao.

Stavo pensando proprio adesso,al mio futuro lavoro,ovvero quello di diventare un videomaker o un montatore (Film,Video,ecc.),per iniziare devo prendermi però un PC,secondo voi per il videomaking è meglio Windows o Mac?

Io preferisco Windows,perché nella mia vita ci sono sempre stati e ci sono tutt'ora i giochi su PC (Minecraft,Lol,ecc) e quindi preferisco questo sistema.
Secondo voi?
 
L'hai detto anche tu, ti piace giocare quindi avere un mac limiterebbe questa esperienza. Vai per windows.. ;)
 
I Mac non sono computer per giocare.. Partendo da questo presupposto, OS X su un bel Mac (e non quelli entry-level) è molto produttivo, per cui se hai i soldi (e non parlo di 1000€, per farti un buon Mac te ne servono almeno 1500/2000€) e hai un PC per giocare o comunque una console prendi Mac.

Un Mac ti regge comunque giochi leggeri come Minecraft e LOL, ma per reggere quei giochi ti basta un PC da pochi soldi e non un Mac :emoji_relieved:
 
I Mac non sono computer per giocare.. Partendo da questo presupposto, OS X su un bel Mac (e non quelli entry-level) è molto produttivo, per cui se hai i soldi (e non parlo di 1000€, per farti un buon Mac te ne servono almeno 1500/2000€) e hai un PC per giocare o comunque una console prendi Mac.

Un Mac ti regge comunque giochi leggeri come Minecraft e LOL, ma per reggere quei giochi ti basta un PC da pochi soldi e non un Mac :emoji_relieved:
Ok, io specifico subito che sono un fan della mela e mi piacciono i loro prodotti.
Secondo te Windows va bene per montare video?Utilizzando Premiere,After Effects o anche programmi di modellazione e gaming?
 
Si, con Windows non avrai grandi problemi su quella fascia di prezzo per l'editing.
Tuttavia se puoi accontentarti delle buone (ma non ottime) prestazioni di Mac su Minecraft o LoL ed hai già un iPhone 5 o superiore ed altri dispositivi Apple, allora ti consiglio di scegliere Mac e non PC in modo da avere una spinta in più per quanto riguarda l'editing (in generale) ed avere Continuity ed Handoff; sono due servizi per me che li utilizzo da molto tempo davvero comodo a cui oggi non potrei fare a meno, trovi più info a riguardo sul sito Apple :emoji_slight_smile:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Inoltre se ordini su Apple Store Online o in Apple Store hai 14 giorni di tempo per eseguire un reso e ti verrà rimborsato tutto l'importo (se non sbaglio per gli Apple Store, quelli fisici, i giorni sono 30). Ci sono poi degli sconti per studenti universitari (in media siamo sui 150€ per ogni Mac)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta
 
Ultima modifica:
Si, con Windows non avrai grandi problemi su quella fascia di prezzo per l'editing.
Tuttavia se puoi accontentarti delle buone (ma non ottime) prestazioni di Mac su Minecraft o LoL ed hai già un iPhone 5 o superiore ed altri dispositivi Apple, allora ti consiglio di scegliere Mac e non PC in modo da avere una spinta in più per quanto riguarda l'editing (in generale) ed avere Continuity ed Handoff; sono due servizi per me che li utilizzo da molto tempo davvero comodo a cui oggi non potrei fare a meno, trovi più info a riguardo sul sito Apple :emoji_slight_smile:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Inoltre se ordini su Apple Store Online o in Apple Store hai 14 giorni di tempo per eseguire un reso e ti verrà rimborsato tutto l'importo (se non sbaglio per gli Apple Store, quelli fisici, i giorni sono 30). Ci sono poi degli sconti per studenti universitari (in media siamo sui 150€ per ogni Mac)


Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Ok,grazie mille di tutti i consigli,ma ho deciso di prendere il Windows, motivazioni:

- Per il videomaking,posso accontentarmi di quello che Windows offre, e se posso poi mi prenderò o un macbook,mac min o iMac.

-Non avendo playstation,xbox o console simili,voglio giocare a giochi come Gta v,ec altri.