Info Memoria RAM su una scheda madre P5P800

Federik

Utente Attivo
Autore del topic
19 Novembre 2007
263
0
Miglior risposta
0
Buongiorno,
volevo sapere se su una scheda madre P5P800 che possiede quattro slot per la ram si possono aggiungere delle memorie singole di 1 GB, sino a raggiungere 4 GB, o almeno 2GB.
Sul fascicolo c'è scritto in inglese questo: You may install 64MB, 128MB, 256MB, 512MB, and 1GB DDR DIMMs into the DIMM sockets using the memory configurations in this sections.
E se non è possibile aggiungere memorie singole di un gigabyte, è possibile aggiungere altri slot per la ram?
 
Teoricamente i circuiti stampati delle motherboard sono in comune con più modelli e vengono adottati/aggiunti componenti a seconda del modello, però dovresti riuscire ad aggiungere altri Slot. :sisi:
 
Teoricamente i circuiti stampati delle motherboard sono in comune con più modelli e vengono adottati/aggiunti componenti a seconda del modello, però dovresti riuscire ad aggiungere altri Slot. :sisi:

Ma stai scherzando?! Secondo te basta attaccare con lo scotch slot presi da un'altra scheda madre per farli andare? :pazzo:

Comunque la tua scheda madre funziona con moduli DDR SDRAM PC2100 / PC2700 / PC3200 e puoi mettere fino a un massimo di 4GB di RAM, ma la mia domanda è questa vale la pena spendere soldi su una macchina del genere? Io piuttosto li risparmierei per acquistare in futuro qualcos'altro
 
Ma stai scherzando?! Secondo te basta attaccare con lo scotch slot presi da un'altra scheda madre per farli andare? :pazzo:

Comunque la tua scheda madre funziona con moduli DDR SDRAM PC2100 / PC2700 / PC3200 e puoi mettere fino a un massimo di 4GB di RAM, ma la mia domanda è questa vale la pena spendere soldi su una macchina del genere? Io piuttosto li risparmierei per acquistare in futuro qualcos'altro

Ho per caso detto che si può fare ? Ho solo ipotizzato, potrebbe essere possibile.
 
Be', grazie di tutto... Sinceramente a me bastano 2 GB, ma giacché ne posseggo 512 MB con due da 256 MB, vorrei potenziarlo, dato che mia madre non ha intenzione di comprarmi un nuovo computer, sennò non mi sarei fatto tali problemi.
Quindi volevo semplicemente sapere se potevo acquistare due memorie di 1 GB oppure 4 di 512 MB.
 
Lol con la ram non fai un granchè se pensi di trovare grandi differenze da 512 a 2gb non fai niente, dipende che uso fai del pc poi le memorie ddr 1gb costano circa 45€ a banco ram secondo me come ha detto Suppaman io non spenderei questi soldi per un pc vecchio xD perchè purtroppo è vecchio...
 
Ciao,

convengono 2 memorie da 1gb e le posizioni negli slot opportuni per averle in dualchannel.
 
Be' non è che il mio pc si sforza molto, a parte ogni tanto che gioco su metin2, uso frequentemente programmi per il web design, dunque...
Prenderò il consiglio di Africa, magari porto il fascicolo della scheda madre, per far sì che il venditore non si sbaglia. Come ho detto, non ho la possibilità di comprare un nuovo computer, quindi passare a 2 GB, sarà meglio di avere 512 MB, anche perché il mio processore non è male... e penso che sia grazie a lui che non sia molto lento.
 
bè di aggiungere 1gb puoi



teoricamente puoi aggiungere la ram ma ci devi indicare quanti bit ha la mobo per potere sapere se puoi fare 4+

Penso sia di 32 bit, ad ogni modo ho visto due righe di testo nel fascicolo che mi hanno incuriosito: «Double-sidedDDR DIMMs with x16 (data bus=16bit) memory chips are not supported due to chipset limitation».

Gli slot comunque sono 4; due vicini, e altri due vicini.