• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

AndY

Nuovo utente
Autore del topic
1 Febbraio 2007
7
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti,
da qualche giorno sto cercando di fare un men๠a discesa con flash, ma senza risultato, vi spiego meglio...
... questo men๠contiene, ovviamente, diversi pulsanti; uno di questi, passandoci sopra, dovrà  farmi scendere a uno alla volta degli gli altri pulsanti, appunto a "cascata".
Il men๠deve aprirsi quando ci si passa col mouse o ci si clicca e si deve richiudere quando il cursore del mouse si allontana, ovviamente. Ho provato diverse soluzioni in action script ma senza risultato... sapreste darmi una dritta? Grazie anticipatamente
 
Ciao Andy e benvenuto!
Realizzare un menu a discesa come dici tu non è molto difficile, ma bisogna saper usare un pò di actionscript.
Per questo esistono molte guide che spiegano passo passo come farlo. Eccone alcune:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Ce ne sono molti anche già  fatti che è possibile modificare ed integrare a proprio piacimento:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



.: I rispect to you, tou rispect to me, we respect the rules! :.
RISPETTA IL REGOLAMENTO
Pubblicità  Progresso per un forum migliore promossa dall'amministratore

Gioco di ruolo online The New World presto online su Sciax2.it!!!
 
Sciax grazie per avermi risposto in tanto.
Il mio problema non è come creare menù, ho già  tutto pronto, non riesco a dire al pulsante X che quando ci sono sopra deve rimanere aperto e quando mi sposto deve sparire, tutto qua...



-- AndY --
 
lo so, ma quella guida ti dice appunto come fare menu a discesa che è diverso da come fare un menu normale!

.: I rispect to you, tou rispect to me, we respect the rules! :.
RISPETTA IL REGOLAMENTO
Pubblicità  Progresso per un forum migliore promossa dall'amministratore

Gioco di ruolo online The New World presto online su Sciax2.it!!!
 
vero scusa, non avevo visto :emoji_smiley::emoji_smiley: thanks

-- AndY --
 
..

url] wizard.gif

HOtfyINSVh.gif