Meno violenza per le strade

Valerya

Redattrice Onoraria
Autore del topic
Redattore
10 Giugno 2008
4.390
62
Miglior risposta
0
alcool-783943.jpg


La notte è fatta per dormire, ma non sempre e non ovunque. Ecco che all'immagine della quiete, ad esempio di un bambino che dorme beato, si contrappone l'immagine di una strada affollata in cui non può mancare una stupida rissa. Forse per il puro gusto di farlo, per perdere tempo, o forse perchè l'alcool li ha resi troppo irascibili.
Certo, non si può evitare che i bar non vendano alcolici e sicuramente non possiamo cambiare le teste di queste persone.

Cosa possiamo fare per limitare i danni?
Evitare che bottiglie, bicchieri in vetro, vengano portati al di fuori dei bar e che vengano usati contro qualcun altro.
Ecco quello che sta succedendo in molte città dell'Italia. Vi parlo di ciò perchè è esattamente ciò che accade nella mia città natale, Aversa (CE), in cui si potranno consumare alcolici solo all'interno dei bar. A controllare il tutto. per le strade circolano i vigili che puniscono chi trasgredisce tramite una multa.

Non c'è nulla da dire. L'iniziativa è da apprezzare anche se non credo possa impedire del tutto la violenza per le strade. Una volta bevuto, anche all'interno del bar, non sarà difficile far del male al di fuori di quest'ultimi con le proprie mani o qualsiasi altro attrezzo trovato per caso.
Inoltre trovo ingiusto privare la libertà di quelle persone che vogliono tranquillamente bere una cosa tra amici per colpa di queste persone che non sanno divertirsi in modo sano.

Voi cosa ne pensate? La vostra città/paese ha già aderito a tale iniziativa?
 
Mi sembra di aver sentito anche che non si possono servire alcolici dopo le 22.
Io credo che sia un ottima iniziativa, certo i danni non verranno limitati del tutto ma da una base si dovrà pur partire, ora bisogna solo vedere se i vigili della nostra città svolgeranno bene il lavoro. ^^