Mercedes A45 AMG

PSiimo

Utente Master
Autore del topic
7 Febbraio 2009
2.503
85
Miglior risposta
0
Recensioni Motori

Modello:

A45 AMG

Foto:
ku-xlarge.jpg


Marca:

Mercedes

Scheda Tecnica:

Cilindrata cm3 3000

Numero cilindri e disposizione 4 in linea

Potenza massima kW (CV)/giri 265 (360)/6000 giri

Coppia max Nm/giri 450/2250-5000

Emissione di CO2 grammi/km 161

Distribuzione 4 valvole per cilindro

No rapporti del cambio 7 auto. doppia friz. + retromarcia Trazione integrale

Freni anteriori dischi autoventilanti

Freni posteriori dischi autoventilanti

Recensione:

Mercedes classe A: cattiva come non mai. Questa nuova versione 2015 ha un motore da 360CV in motorizzazione Diesel e Biturbo benzina che permette a questa nuova classe A di dominare su urbano, extra-urbano ed autostrada. Assolutamente non adatta per un percorso sterrato o fuori cittadino, il suo assetto basso ed i cerchioni da 19 pollici sicuramente non permettono di attraversare e percorrere strade non idonee onde evitare problemi.
Questa nuova Mercedes costa 44.000€ (parliamo della versione base), se vogliamo aggiungere il pacchetto AMG e tutti gli optional di casa Mercedes arriviamo sicuramente ad una cifra non sotto i 55.000€, che per questa fantastica autovettura sono di tutto rispetto.
Attenzione però ai consumi, in assetto AMG i consumi sono molto elevati in quanto il cambio a 7 marce automatico AMG stacca il limitatore di sicurezza imposto precedentemente per permettere una guida veramente sportiva e di tutta classe, andando a toccare consumi come il 9/Litro dentro l'urbano, 11 extra-urbano e superiamo i 17 a litro in autostrada. Ovviamente tutto varia a seconda dello stile di guida adottato.
Sicuramente un'autovettura per pochi, un prezzo di tutto rispetto, ma non accessibile a tutti e tagliandi che superano i 200€.
Mercedes però mette a disposizione il Test Drive, basta richiederlo al proprio concessionario Mercedes più vicino.​
Voto:
9
 
Bella auto, ma il prezzo e i consumi non ne fanno la prima scelta anche fra chi ha grande disponibilità economica... comunque come motore non c'è niente da dire, e la Mercedes è sempre la Mercedes, non fa mai auto banali.
 
Madonna, un auto da favola! Peccato che non ho soldi a disposizione e non ho raggiunto la maggiore età per comprarla! :emoji_relieved:


Inviato dal mio  iPhone 5C utilizzando Tapatalk 5.2 beta