Domanda Messaggio all'avvio...

Pinonono

Nuovo utente
Autore del topic
15 Dicembre 2013
33
0
Miglior risposta
0
Per tenere un po' sotto controllo i visitatori del mio server, ho attivato la white list.
In realtà quello che mi serve capire è come:
  • impedire la libera registrazione al server
  • fare in modo che solo gli admin possano abilitare la registrazione
  • esporre un messaggio che dica qualcosa tipo: "Per accedere registrarsi al sito"
  • impedire qualsiasi intrusione non autorizzata

Come mi consigliate di fare?
Grazie
 
Tutto questo e' fattibile con la sola attivazione della Whitelist. Interno al file della whitelist aggiungi il nickname degli utenti "autorizzati" ad accedere al server. O dal client fai /whitelist add nickname.

Per modificare il messaggio della Whitelist scarica questo plugin
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
@Pinonono per poter disabilitare la registrazione sul tuo server devi andare nel config del plugin Authme e cercare le stringa:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

E modifica true con false.

Mentre per poter abilitare la registrazione su un tuo sito credo che tu debba essere fornito di un database a meno che tu non voglia registrare manualmente gli utenti che vogliono entrare nel tuo server dopo che te lo abbiano richiesto.
 
@Pinonono per poter disabilitare la registrazione sul tuo server devi andare nel config del plugin Authme e cercare le stringa:

PHP:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

E modifica true con false.

Mentre per poter abilitare la registrazione su un tuo sito credo che tu debba essere fornito di un database a meno che tu non voglia registrare manualmente gli utenti che vogliono entrare nel tuo server dopo che te lo abbiano richiesto.

Sempre puntuale, come sempre.
Ok, modificato Authme.
Per il sito so come fare (ne faccio da anni) quindi mettiamo che Pincopallino si registra al sito, io come lo autorizzo poi ad entrare nel server?

PS: nel file message_en c'è già una dicitura che farebbe al caso mio:
reg_only: '&fRegistered players only! Please visit
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
to register'
Mi basterebbe quello, come lo attivo?
 
Ultima modifica:
Sempre puntuale, come sempre.
Ok, modificato Authme.
Per il sito so come fare (ne faccio da anni) quindi mettiamo che Pincopallino si registra al sito, io come lo autorizzo poi ad entrare nel server?

PS: nel file message_en c'è già una dicitura che farebbe al caso mio:

Mi basterebbe quello, come lo attivo?

Scrivendo in chat o in console il comando: /whitelist add NOME
 
  • Like
Reactions: 1 person
e per far apparire questo?
reg_only: '&fRegistered players only! Please visit
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
to register'

Anche se, a volte, le soluzioni più semplici...... Anche se quanto sopra sarebbe comunque interessante farlo funzionare...

soluzione.jpg
 
Ultima modifica:
e per far apparire questo?


Anche se, a volte, le soluzioni più semplici...... Anche se quanto sopra sarebbe comunque interessante farlo funzionare...

soluzione.jpg

Non ho capito bene questa volta, chiarisci meglio ciò che vuoi fare adesso.

Inviato dal mio LG-E460 utilizzando Tapatalk
 
Quello screen che hai messo tu e' il motd. Per cambiarlo basta che accedi al file e ci scrivi quello che vuoi. Se poi vuoi colorarlo basta che aggiungi uno di questi davanti alla scritta

\u00A70 = Black
\u00A71 = Dark Blue
\u00A72 = Dark Green
\u00A73 = Dark Cyan
\u00A74 = Dark Red
\u00A75 = Purple
\u00A76 = Orange
\u00A77 = Light Grey
\u00A78 = Dark Grey
\u00A79 = Lilic
\u00A7a = Light Green
\u00A7b = Light Cyan
\u00A7c = Light Red
\u00A7d = Pink
\u00A7e = Yellow
\u00A7f = White
 
Chiuse le registrazioni, mi serve un modo per far capire che si entra soltanto dopo essersi registrati al sito. Per ora ho trovato questa soluzione, ma vedo che AuthMe ha delle possibilità di far vedere dei messaggi e voglio capire bene come funziona, tra questo la "storia" che si può far richiedere l'email del registrando. Un buon tutorial italiano?