Axel

Utente Esperto
Autore del topic
27 Maggio 2007
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Uscirà Metal Gear Solid Previsto In primavera 2008 Eccovi una recensione grazie a wikipedia :emoji_slight_smile:

Caratteristiche [modifica]
Usando il motto: "No Place To Hide" in italiano "Nessun posto per nascondersi" ed il tema di "Senses", si è stabilito che il gioco sarà prodotto da Kenichiro Imaizumi, con il creatore della serie Hideo Kojima co-direttore del gioco insieme a Shuyo Murata, compositori musicali del gioco saranno Harry Gregson-Williams e Nobuko Toda e il designer dei personaggi sarà Yoji Shinkawa. Sarà sviluppato dalla Kojima Productions (una sussidiaria della Konami di recente formazione) per PlayStation 3.
Nel recente trailer rilasciato dalla Kojima Productions, viene mostrata la frase "X ANNI DAL BIG SHELL", sia confermando che il gioco avrà luogo dopo gli eventi del MGS2, sia stimolando il dibattito su quanti anni dopo l'incidente del Big Shell il gioco sarà ambientato.
Alcuni fanno congetture sul fatto che la "X" stia per il numero romano 10, a significare che il gioco sarà ambientato nel 2019 quando Snake avrà 47 anni. Comunque, questo è contestato, poiché nelle didascalie giapponesi visualizzate sul trailer si leggeva "#12354;#12398;#12499;#12483;#12464;#12471;#12455;#12523;#20107;#20214;#12363;#12425;#25968;#24180;#24460;..." (ano Big Shell jiken kara suunen go...), ossia "Molti anni dopo l'incidente del Big Shell", in italiano. Questo starebbe ad indicare che la X è semplicemente un'incognita, impiegata nello sforzo di trattenere un velo di segretezza sui dettagli del gioco, piuttosto che il numerale romano. Ma in molti siti, ed anche nell'ultimo trailer stesso se ne sente parlare, con la didascalia scritta Nine Years Ago at Shadow Moses, (9 anni fa a Shadow Moses) quindi è stato confermato che il gioco avverrà 9 anni dopo i fatti di Shadow Moses, e 5 anni dopo l'incidente di Manhattan ossia il Big Shell, ovvero il gioco sarà ambientato nel 2014 quando Snake avrà l'età di 42 anni. Si pensa che la sua età è un effetto collaterale di una degenerazione cellulare in stadio avanzato, perché essendo un clone di Big Boss invecchia più velocemente. Un uomo normale sarebbe gia morto ma a lui restano ancora 6 mesi di vita.
C'è stato un rumor, in cui la parola è stata trapelata, che una delle nuove abilità nel gioco è che il nostro Old Snake potrà iniettarsi un siero rigeneratore che lo rende più giovane per un periodo di tempo. Il gioco è ambientato nel 2014 in vari paesi del mondo fra cui Medio Oriente e Sud America presso dei villaggi desertici.

Personaggi Trama [modifica]
Kojima ha detto che in quest'ultimo episodio sarà come una "rimpatriata" cioè rivedremo tutti i personaggi del 1°, del 2° e anche del 3° Metal Gear Solid, tra cui la dottoressa Naomi Hunter, il vecchio colonnello Roy Campbell, la nipote dello stesso colonnello Meryl Silverburgh, che in realtà sarebbe sua figlia, lo scienziato Hal Emmerich comunemente chiamato "Otacon" per la sua passione dei film d'animazione giapponesi, Mei Ling esperta di tecnologie ed elaborazioni immagini cioè colei che in MGS1 aveva inventato il nostro sistema radar soliton e il codec, Liquid Snake che si è impossessato completamente del corpo di Ocelot tra cui il nome completo ora è Liquid Ocelot, troveremo anche Raiden di MGS2 in questo episodio nei panni di un Ninja molto simile a Gray Fox di MGS1, in cui la sua missione è proteggere Snake, troveremo anche Vamp di MGS2 l'immortale vampiro che avrebbe una vecchia faida contro Raiden (infatti in un filmato mostrato a una delle presentazioni c'è un lungo combattimento tra i due), ci sarà anche EVA di Metal Gear Solid 3: Snake Eater in cui potremo notare i segni dell'invecchiamento, sarà presente anche Rosemary, ovvero la fidanzata di Raiden, troveremo naturalmente il protagonista Solid Snake chiamato Old Snake ovvero Vecchio Snake. Nel nuovo trailer mostrato da parte di Konami alla Games Convention 2007 sono stati nuovi nemici che Snake incontrerà nel suo cammino: Si tratta della Beauty & Beast Unit di cui fanno parte Laughing Octopus, Raging Raven, Crying Wolf e Screaming Mantis. Sono tutti nemici dotati di poteri sovrannaturali ottenuti nel loro misterioso passato, infatti erano persone un tempo buone e normali che, per svariati e tragici motivi, si ritrovano coinvolte nelle vicende narrate nel gioco e compromesse fisicamente e mentalmente. A Metal Gear Solid 4 si scopre che Solidus non è l'unico fratello di Snake, ma che ce ne è anche un quarto (Nalid Snake). Quest'ultimo è inizialmente nemico di Snake ma alla fine si allea con Snake per sconfiggere Liquid Ocelot. Nalid Snake è quel fratello che presenta sia i caratteri dominanti che quelli recessivi dei geni di Big Boss: è il più forte di tutti dal momento che è praticamente identico al padre.

Armi e Gameplay [modifica]
In questo capitolo il nostro Snake avrà una nuova mimetica ultratecnologica progettata da Otacon di nome Octo-Cam, questa mimetica consentirà a Snake di cambiare colore come un camaleonte, in cui si mimetizzerà con l'ambiente circostante: pareti,pavimenti,muri, anche nei posti più bui come tunnel,caverne e grotte ecc. Per esempio: Snake che striscia sul terreno per avvicinarsi al campo di battaglia, o che si "nasconde" grazie al Sole trovando il modo di lanciare una granata senza essere scoperto. L'approccio Stealth non sarà l'unico e starà al giocatore decidere come "operare".
Snake avrà anche una benda ottica sull'occhio sinistro chiamata Solid Eye System, è un sistema di binocolo-radar ultratecnologico in tre dimensioni, potremo utilizzarlo per identificare il tipo di nemico, come binocolo, come visore termico, e anche per vedere la situazione mappata tridimensionalmente dei piani inferiori o superiori a quello in cui ci troviamo al momento dell’uso.
Ci sarà anche naturalmente il CQC (Close Quarter Combat) ovvero (Combattimento Ravvicinato) a scopo di uccidere, disarmare, stordire, interrogare, stendere a terra e derubare il nemico, già ammirato e apprezzato in MGS3 cosi' da poter ingaggiare duelli con i nemici arrivando a storcergli delle informazioni utili, o minacciarli con un'arma.
Troveremo anche un nuovo tipo di Metal Gear chiamato Gekkou o Moonlight prodotto in serie per la perlustrazione, in cui contengono tutte le parti meccaniche ed organiche, inseguiranno Snake emettendo i versi del toro, sanguineranno quando subiranno dei colpi e sono controllati da I.A.
Ci sarà anche il nostro vecchio codec, rinnovato, ribattezzato e controllato da Otacon con il nome Metal Gear MK-II, una specie di robottino bipede con un'interfaccia dotata di camera per vedere ciò che accade, che rifornirà Snake di munizioni, comunicherà con lui, e sotto il controllo del SIXAXIS di Snake, potrà viaggiare all’interno del campo di battaglia per stordire o meglio "fulminare" i nemici con delle scariche elettriche ad alto voltaggio.
Ci sarà una vastissima gamma di armi da usare e moltissimi attrezzi da montare sulle armi come: mirini di precisione, torce, laser, lancia granate ecc. Solid Snake, in basa alle azione compiute nelle fasi di gioco, potrà godere delle simpatie delle due nazioni presenti nella trama del titolo. Il giocatore potrà scegliere se allearsi all'una o all'altra nazione, o addirittura rifiutare di allearsi per entrambe le nazioni e lavorare come nemico per entrambe.
A differenza dei precedenti capitoli, i combattimenti in Metal Gear Solid 4 saranno caratterizzati da una visuale in soggettiva che renderà il gioco molto simile ad uno sparatutto in prima persona.
Snake potrà rubare le armi dai propri nemici e sfruttarle a suo favore.
Snake è equipaggiato con un nuovo coltello elettrificato che può utilizzare per stordire i nemici.
Snake potrà nascondersi all'interno dei barili, e cassonetti dell'immondizia, più efficaci rispetto alla scatole di cartone; può rotolare, però restare troppo tempo all'interno dei bidoni della spazzatura faranno ammalare Snake e portarlo alla nausea, e inizierà ad emanare un cattivo odore, che potrà essere sentito dai nemici.
Snake potrà riprendersi dalla nausea dando un'occhiata alle riviste per adulti, con la possibilità di sfogliare le pagine.
Ci saranno sia una visuale in prima persona che la classica in terza persona.
Snake potrà rotolare anche lateralmente.
Le armi e gli oggetti non saranno più rappresentati sotto la grezza forma di scatole rotanti, ma verranno immediatamente visualizzati per cosa sono realmente, ovvero si vedranno realmente i fucili, le razioni, gli oggetti, in modo tale da poterli raccogliere.
Utilizzando la Octocam il giocatore potrà fingere di essere morto e scuotendo il controller SIXAXIS si potrà disattivare la modalità Octocam.
La nuova modalità Stealth di Metal Gear Solid 4, difficile da individuare per i nemici, sarà controllata tramite SIXAXIS.
La nuova telecamera in questo capitolo è libera, completamente personalizzabile, sulla scia di quella presente in MGS3: Subsistence, addio quindi alla classica visuale a volo d’uccello.

Voci Cast [modifica]
Le voci principali sono rimaste le stesse di Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty ad eccezione di koji Totani (revolver Ocelot), che è morto nel febbraio 2006. Totani sarà sostituito dal giapponese Banjo Ginga che fornisce la voce di Liquid Ocelot. Inoltre è stato confermato che Houko Kuwashima coprirà il ruolo di Mei Ling nel gioco. Shinya Tsukamoto ricoprirà la voce di Vamp. La voce di EVA sarà ricoperta dalla cantante Mari Natsuki.
Nelle voci inglesi, naturalmente David Hayter come nei precedenti capitoli avrà il ruolo del protagonista Solid Snake, Patric Zimmerman (Liquid Ocelot), Quinton Flynn (Raiden), Paul Eiding (Roy Campbell) e Christopher Randolph (Otacon) ricopriranno i loro ruoli come nei titoli precedenti.
Personaggi Giapponese Inglese
Solid Snake Akio #332;tsuka David Hayter
Raiden Keny#363; Horiuchi Quinton Flynn
Hal Emmerich "Otacon" Hideyuki Tanaka Christopher Randolph
Naomi Hunter Hiromi Tsuru Jennifer Hale
Colonnello Roy Campbell Takeshi Aono Paul Eiding
Liquid Ocelot Banj#333; Ginga Patric Zimmerman
Meryl Silverburgh Kyoko Terase Debi Mae West
Mei Ling Houko Kuwashima Kim Mai Guest
Vamp Shinya Tsukamoto Phil LaMarr
Rosemary Kikuko Inoue TBA
EVA Mari Natsuki TBA
Screaming Mantis TBA Fred Tatasciore
Crying Wolf TBA Fred Tatasciore
Laughing Octopus TBA Fred Tatasciore
Raging Raven TBA Fred Tatasciore


Beauty and the Beast Unit [modifica]
I 4 boss principali, appartengono a una squadra di donne bellissime che sono state tutte vittime di uno shock verificatosi sul campo di battaglia che ha danneggiato le loro menti, per sopravvivere all'orrore della guerra sono diventate letteralmente delle macchine da guerra. Ora il loro io è diviso a metà tra la loro parte umana e sensibile che viene chiamata "The Beauty" e la loro parte esteriore chiamata "The Beast": la spietata macchina assassina che usano come scudo e che Snake si troverà ad affrontare sul campo di battaglia.
Da notare che la prima parte del nome (l'animale) di ogni membro della squadra si riferisca ai nomi dei membri della squadra Fox-Hound di Metal Gear Solid, mentre la seconda parte si riferisce alle emozioni provate dai membri dell'unità Cobra in Metal Gear Solid 3, e ancora alcune armi che usano ricordano quelle usate dai membri di Dead Cell di Metal Gear Solid 2.
Per rappresentare la parte umana ( "The Beauty" ) di ogni membro della squadra sono stati usati i volti di quattro modelle.
I membri dell'unità sono:

Screaming Mantis - Dotata di poteri paranormali fluttua nell'aria e sembra avere il potere di comandare gli uomini come marionette. E' dotata di coltelli che usa con quattro delle sue sei braccia artificiali, con le restanti comanda due marionette bambola dalle sembianze di Psycho Mantis e The Sorrow. Inoltre il casco che indossa ricorda molto quello del Cyber Ninja di Metal Gear Solid 2.
Crying Wolf - Ha le sembianze di una bestia a quattro zampe per via del suo esoscheletro dalle dimensioni enormi. L'arma che tiene sulla schiena e che utilizza con un braccio meccanico sembra l'enorme RailGun appartenuto al Boss Fortune già vista in Metal Gear Solid 2.
Raging Raven - Utilizza delle ali per volare e sorprendere degli amici con degli attacchi aerei, può planare in picchiata verso il nemico per tranciarlo con le sue gigantesche ali o attaccare a distanza con dei missili o la sua mini-gun.
Laughing Octopus - Dotata di quattro tentacoli che le spuntano dall'apparecchio sulla testa. Usa tali tentacoli per muoversi agevolmente sia a terra che sulle pareti, ma vengono usati principalmente come arma, gli stessi tentacoli sono molto simili a quelli che utilizzava Solidus Snake un altro boss di Metal Gear Solid 2. Octopus sembra anche essere capace di mimetizzarsi con l'ambiente copiando le texture dell'ambiente circostante proprio come la nuova mimetica di Snake: Octo-Cam (visto il nome del boss e della mimetica, è probabile che la tecnologia usata sia la stessa).

Curiosità positive/negative [modifica]
Nei filmati trailer, per informare il grande pubblico dell'uscita di questo titolo sono stati tanti sopratutto quelli comici che hanno introdotto il concetto "no place to hide" ed hanno messo in discussione il protagonista principale di questo titolo.
Nel trailer, Snake sembra soffrire di una malattia respiratoria dopo essere caduto a terra per un attacco di tosse, che ferma iniettando una medicina nel collo, suggerendo che la salute avrà un ruolo vitale nel gioco. È possibile che sia il virus FOXDIE che si sia attivato per colpa di Naomi dopo un periodo d'incubazione nel corpo di Snake.
In un altro filmato che racconta tutti i fatti che si andranno a scoprire si sente uno Snake ormai stanco ed esausto della battaglia e rassegnato alla sua fine. Molto triste la scena incompleta dove lo vediamo seduto che tenta il suicidio.
Ci sono state parecchie indiscrezioni riguardo a questo capitolo della serie, affermando da Hideo Kojima che è questo è il capitolo conclusivo della serie.
Molti rumor circolavano nei siti affermando che il titolo usciva nel periodo natalizio di quest'anno.
Hideo Kojima ha annunciato che MGS4 sarà lanciato in contemporanema mondiale in tutti i continenti, senza quindi "privilegiare" il popolo giapponese come è capitato più volte.
All' E3 2007 Konami ha mostrato un nuovissimo trailer dalla durata di oltre 6 minuti.
Kojima conferma che il titolo uscirà esclusivamente per PlayStation 3.
Kojima ha annunciato che per il solo modello di Snake sono stati impiegati più di 250.000 poligoni, 5000 solo per i baffi.
La data ufficiale non è ancora stata annunciata con esattezza dalla Konami, nell'ultimo video pubblicato viene specificata la scritta "Early 2008" ossia "Presto 2008" facendo intendere che il gioco uscirà all'inizio del 2008, cioè prima della fine dell'anno fiscale che si concluderà il 31 Marzo 2008.
In occasione del PlayStation Premiere 2007, evento dedicato alle novità del marchio PlayStation organizzato in Giappone, Hideo Kojima, creatore della serie Metal Gear, ha mostrato una demo ufficiale di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriot, in forma giocabile dalla durata di circa 15 minuti, dove sono stati svelati interessantissimi dettagli.
La data ufficiale di Metal Gear Solid 4 verrà rivelata al Tokyo Game Show 2007.
Hideo Kojima ed il suo studio Kojima Productions hanno confermato la presenza di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots alla Games Convention. Kojima ha annunciato che presenterà al pubblico della manifestazione una versione giocabile e un nuovo trailer del nuovo episodio della serie di MGS4 esclusiva PlayStation 3.
Konami, in occasione della Games Convention 2007, ha mostrato al pubblico un nuovo trailer dell'atteso Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriot. Nel trailer vengono mostrati, per la prima volta, alcuni nuovi nemici che Snake incontrerà in questa sua nuova avventura.
Che ne pensate? Io lo compro e da 1 a 10 voto 10!
 
Mmmh me la devo comprare perchè ho saputo della nuova uscita del nuovo modello a 399 euro con 80 GB 90 Hz e Più Funzionalità
 
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