Richiesta Mi consigliate componenti per un PC da gaming ?

thomas321

Utente Normale
Autore del topic
2 Marzo 2014
58
29
Miglior risposta
0
Vorrei assemblare un PC da gaming, che componenti mi consigliate ?
Mi raccomando, anche l'occhio vuole la sua parte! ;)
Oltre ad essere potente un computer, deve anche essere bello da vedere.
Se possibile, il pc deve avere un sistema di raffreddamento a liquido!

Per quanto riguarda il budget, quello non è un problema :emoji_slight_smile:

Grazie in anticipo!
 
Metti lo stesso in chiaro quanto vuoi spendere, almeno possiamo regolarci sulle componenti..
 
Se vuoi un computer buono ti consiglio un MSI anche se costa parecchio (1600 Euro) ma ha un processore veloce e una scheda video Nvidia GeForceX. La nuova versione comprende Windows 10 e si apre in circa 10 secondi. Non ti consiglio l'Alienwere perché è troppo grande,è un mostro. Se vuoi spendere di meno anche uno degli Asus che ha caratteristiche migliori.
 
Se vuoi un computer buono ti consiglio un MSI anche se costa parecchio (1600 Euro) ma ha un processore veloce e una scheda video Nvidia GeForceX. La nuova versione comprende Windows 10 e si apre in circa 10 secondi. Non ti consiglio l'Alienwere perché è troppo grande,è un mostro. Se vuoi spendere di meno anche uno degli Asus che ha caratteristiche migliori.
Ma non vale la pena prendere un preassemblato.. Se mette in chiaro il budget possiamo fornire la miglior configurazione per quella fascia di prezzo.
 
Scusa, nel primo pomeriggio avrai la configurazione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

--- Aggiornato ---

@thomas321 hai bisogno anche del monitor e di eventuali componenti aggiuntivi (mouse, tastiera)?
 
Diciamo che con un budget seppur alto, non è semplice scegliere i soliti componenti senza fare gli "sboroni".

Come mouse prenderei questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


tastiera:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


53a0a28b3014315a937c414737ae64ba.png


Questo è quello che ho tratto, diciamo che per la scheda video sarebbe opportuno aspettare le pascal che usciranno verso luglio, ma la gtx 980ti è una signora gpu.. 6GB di ram gddr5 in pratica puoi giocare ad ultra a qualsiasi gioco.

Di fantastico troviamo il monitor che è uno dei migliori in circolazione (se non il migliore) che ha dei valori veramente più unici che rari.
Ho messo un alimentatore da 850w con certificazione 80+gold che per molti può essere sprecato ma secondo me va bene.
HDD da 2TB con un SSD da 256GB (mi sembrava esagerato prendere quello da 480GB :emoji_relieved:).
Case veramente bello che svolge il suo lavoro egregiamente.
Come motherboard ho puntato per la pro gaming e non per la deluxe edition perché la differenza è minima.
Ho inserito anche la dissipazione a liquido per il processore i5-6660k con nuova architettura skylake, overclockabile.
In un primo momento avevo inserito 32GB di ram ma mi sembrava inutile, 16GB sono più che sufficienti secondo me.


Spero che la configurazione sia di tuo gradimento. ^^
 
Diciamo che con un budget seppur alto, non è semplice scegliere i soliti componenti senza fare gli "sboroni".

Come mouse prenderei questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


tastiera:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


53a0a28b3014315a937c414737ae64ba.png


Questo è quello che ho tratto, diciamo che per la scheda video sarebbe opportuno aspettare le pascal che usciranno verso luglio, ma la gtx 980ti è una signora gpu.. 6GB di ram gddr5 in pratica puoi giocare ad ultra a qualsiasi gioco.

Di fantastico troviamo il monitor che è uno dei migliori in circolazione (se non il migliore) che ha dei valori veramente più unici che rari.
Ho messo un alimentatore da 850w con certificazione 80+gold che per molti può essere sprecato ma secondo me va bene.
HDD da 2TB con un SSD da 256GB (mi sembrava esagerato prendere quello da 480GB :emoji_relieved:).
Case veramente bello che svolge il suo lavoro egregiamente.
Come motherboard ho puntato per la pro gaming e non per la deluxe edition perché la differenza è minima.
Ho inserito anche la dissipazione a liquido per il processore i5-6660k con nuova architettura skylake, overclockabile.
In un primo momento avevo inserito 32GB di ram ma mi sembrava inutile, 16GB sono più che sufficienti secondo me.


Spero che la configurazione sia di tuo gradimento. ^^

Grazie mille @#Settings
 
Forse io con 3500€ in eccesso valuterei una piattaforma x99 piuttosto che z170... l'unica cosa che cambierei nell'ottima configurazione che ti ha fatto #Settings sarebbe quindi quella.