Thread obsoleto mi conviene studiare direttamente l'assembly?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davide994

Utente Assiduo
Autore del topic
18 Maggio 2008
701
0
Miglior risposta
0
il titolo dice tutto, mi conviene studiarne prima un altro o posso anche iniziare da questo

[OT]Lo sconsiglio a chi ha poca voglia di leggere perchè la guida che ho preso da pavel è di 998 pagine[/OT]
 
io ti consiglio di studiare un altro linguaggio prima dell'assembly (magari non il solito vb6 ma qualcosa come c o c#)
io non ho mai studiato l'assembly , ho visto solamente qualche esempio di codice e mi sembrava molto difficile (considerando ke è il linguaggio più vicino al linguaggio macchina)
 
[ot]Lo sconsiglio a chi ha poca voglia di leggere perchè la guida che ho preso da pavel è di 998 pagine[/ot]
Se la metti così allora io sconsiglio qualsiasi linguaggio di programmazione perchè se ti vai a comprare un libro sul VB6 lo trovi minimo di 300 pagine, idem con il PHP e qualsiasi altro linguaggio di programmazione.

Comunque tu puoi cominciare da dove vuoi, puoi cominciare anche dal C# e poi studiare il C, non fa differenza. Studia il linguaggio che ti piace di più a seconda dei tuoi scopi :emoji_smiley:
 
Se sei un tipo creativo e molto paziente ti consiglio o un Assembly o un bel c++ sono i linguagi che mi piacciono di più :emoji_relieved:
 
Io ti consiglio a parte il C++ o il C# un pò di Perl ;) è buono,puoi fare molte cose e studiandolo riesci anke un pò a comprendere il php

Per esempio le variabili...spero di essere chiaro O.o
 
io so un po di vb6...ma in effetti come ha detto gab.l è un linguaggio che usano un po tutti...provo a seguire il consiglio di tutti e provo a partire dal C#...grazie a tutti potete chiudere :grazie:
 
Sai cosa devi fare? Devi pensare a quello che ti piacerebbe fare in modo da partire subito con le idee chiare. Dopo prendi il linguaggio che più serve ai tuoi scopi. Ciao ;)
 
io so un po di vb6...ma in effetti come ha detto gab.l è un linguaggio che usano un po tutti...provo a seguire il consiglio di tutti e provo a partire dal C#...grazie a tutti potete chiudere :grazie:
ti prendo in parola :chiuso:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.