Mi piaci così.

Napoletano-Doc

Utente Master
Autore del topic
27 Agosto 2009
2.851
45
Miglior risposta
0
[info]
Mi piaci così
Copertina
eq82z7.jpg
Notizie sull'autore
Francesco Gungui nasce a Milano nel 1980. Nel 2004, pubblica il suo primo libro: “Io ho fame adesso! Come sopravvivere a un frigorifero deserto”. Dopo vari lavori: barista, cameriere, commesso, fattorino...pubblica un nuovo libro: “Achille e la fuga dal mondo verde”. Ma non è tutto, Francesco è anche l'autore di molti libri per ragazzi,tale da pubblicare quest'ultimo libro sentimentale: “L’importante è adesso”.
Scheda
Autore: Gungui Francesco
Editore: Mondadori
Genere: ragazzi
Pagine: 344
Data pubblicazione: 06 Maggio 2008
Tema
Un libro per adolescenti, dove la fantasia è realtà, dove l'inganno purtroppo è duro!
Trama
Alice pensa che la più grande assurdità dei giorni, sia un verso di Dante: "Amor, ch'a nullo amato amar perdona". Luca, un internet dipendente, sta sul computer ore e ore, chattando e navigando!Luca vuole trasferirsi a Kingston, capitale della Giamaica. Egli, così folle, che ritiene Luciano Ligabue un bravissimo filosofo del ventunesimo secolo. Poi c'è Martina, il sogno erotico di tutta la scuola. E molto ricca, bella e molto simpatica. Ed infine c'è Mary, una ragazza che legge solo riviste di gossip. Ed è proprio sulla spiaggia che tutti questi ragazzi si incontrano. Mentre Bob Marley canta "every little thing is gonna be all right", una frase si prepara a cambiare la loro estate: "Mi piaci e basta. Mi piaci così".
Giudizio Personale
Un libro veramente emozionante, per gli adolescenti che sono nelle prime fasi. Un libro dove la fantasia è realtà, dove i sogni si possono esprimere e dove tutto può succedere! Leggetelo in tanti, molto bello ;)[/info]