Mi serve un argomento di storia

Gabrielex

Utente Attivo
Autore del topic
20 Aprile 2008
293
0
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi siccome quest'anno ho gli esami di 3° media e faccio una tesina sull'uomo e l'ambiente cosa mi consigliate di fare di storia?
Grazie in anticipo
 
MMM uomo e ambiente, non me lo ricordo che cosa si studia in 3 media !!

Che ne so ?? La 3 guerra Mondiale ?
 
Io faccio ancora la 2° media, però mia sorella ha fatto tutta la sua tesina sui dirittim dell'uomo...quindi di storia potresti fare o un pò di storia con guerre, tipi di governi, passi che ha compiuto l'uomo, oppure anche cose più semplici ma approfondite sulle origini dell'uomo...homo sapiens sapiens etc... :bravo:
 
No no uomo e ambiente avevo pensato alla 2° rivoluzione industriale
 
Geniale, io avevo detto delle guerre o grandi passi dell'uomo...io a scuola ho appena finito il capitolo sulla 1° Rivoluzione industriale...e con la 2° poi ti potresti allacciare alla geografia magari, da dove si è cominciata ad espandere...geniale... :bravo:
 
io di storia faccio la seconda guerra mondiala che la posso collegare con tutto perchè c'è la bomba atomica , posso parlare dell'america o del giappone poi posso parlare dell'atomo e posso parlare di ungaretti perchè è andato in guerra :emoji_smiley:
 
io di storia faccio la seconda guerra mondiala che la posso collegare con tutto perchè c'è la bomba atomica , posso parlare dell'america o del giappone poi posso parlare dell'atomo e posso parlare di ungaretti perchè è andato in guerra :emoji_smiley:

Ottimo, mi sà che l'anno prossimo porto questa tesina :-)
 
Napoleone... la scoperta delle americhe....qualcosa di classico , insomma che possa piacere un po a la tua prof...Che ne so, non hai mai visto spiegare la professoressa in un modo più appassionato magari quello e il suo tipo d'argomento da ottimo
 
Guarda qui ... quella ke ho fatto io 4 anni fa ... 2° guerra MOndiale -> Lettera di un kamikaze -> Giappone -> Terremoti -> Risorse Naturali (Sforttuate dal giappone cm il legno) -> Industralizzazione -> Inquinamento