Micro SD come memoria interna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

samantha

Nuovo utente
Autore del topic
15 Giugno 2009
27
43
Miglior risposta
0
Ciao, volevo sapere se è possibile Utilizzare una scheda Micro SD come memoria interna in galaxy Tab A SM-P550, purtroppo è un pò vecchiotto ed ha solo 2 gb di ram.
grazie
 
Ciao, volevo sapere se è possibile Utilizzare una scheda Micro SD come memoria interna in galaxy Tab A SM-P550, purtroppo è un pò vecchiotto ed ha solo 2 gb di ram.
grazie
Mi dispiace, ma non credo sia possibile. Però puoi impostare la scheda sd come principale, in modo che quello scarichi vada direttamente lì e non sulla memoria interna. In ogni caso la ram c'entra ben poco in questo caso ?
 
infatti volevo impostare la scheda sd come principale, mi sono spiegata male opss...:emoji_wink: in modo da usare la scheda e non la memoria interna, come si fà?
 
Di norma quando inserisci la micro-sd per la prima volta, e ti fa fare la configurazione, dovrebbe chiederti se vuoi usarlo come principale.
 
infatti, purtroppo quando rilleva la scheda sd mi chiede solo "formatta" e non mi chiede come memoria portatile o interna e a questo punto non so che fare.
 
Hai provato a formattarla, rimuoverla dal cellulare, spegnerlo, riaccenderlo e poi re-inserire la MicroSD?
 
uff... non riesco a formattarla, non ricordo ieri dove sono andata, questo tablet non ha le impostazioni "normali" come gli altri :emoji_rage:
 
uff... non riesco a formattarla, non ricordo ieri dove sono andata, questo tablet non ha le impostazioni "normali" come gli altri :emoji_rage:
Dipende da che versione del software hai, comunque avendo un Samsung anche io potrei consigliarti la seguente sequenza di operazioni:
Impostazioni > Manutenzione dispositivo > tre pallini in alto a destra > Impostazioni di memorizzazione > Scheda SD > Formatta
Inoltre, sempre da quel menù dovrebbe esserci un'impostazione per metterla come memoria principale.
 
Impostazioni di memorizzazione , non c'è, ti ho inviato uno screenshort, ieri l'hò fatto è che non ricordo i passi per formattarla, questo tablrt ha delle impostazioni "particolari" :emoji_angry:
 

Allegati

  • DSC_0003 (1).JPG
    DSC_0003 (1).JPG
    104,8 KB · Visualizzazioni: 2
sono riuscita a formattarla e questa è la finestra che vedo, purtroppo solo come memoria portatile
 

Allegati

  • DSC_0004.JPG
    DSC_0004.JPG
    48,6 KB · Visualizzazioni: 2
ho idea che non si possa fare :emoji_disappointed:
Perdonami, avevo dimenticato un passaggio (in caso servisse anche da altri):
Impostazioni > Manutenzione dispositivo > Memoria archiviazione in basso > Tre pallini in alto a destra > Impostazioni di memorizzazione > Scheda SD > Formatta

In ogni caso, una volta montata la Scheda SD dovrebbe essere già impostata come principale. Magari prova a farti inviare una foto su WhatsApp (se ce l'hai), oppure scarica un'immagine con il browser da internet per vedere dove te la salva.
(L'immagine che scarichi dal browser la trovi nell'archivio > scheda sd > downloads, se non la trovi vuol dire che non è nella memoria principale).
 
ti ho mandato due screenshort, uno dell'sd e l'altro download, secondo te dove l'hà salvata?
 

Allegati

  • DSC_0005.JPG
    DSC_0005.JPG
    41,3 KB · Visualizzazioni: 2
  • DSC_0006.JPG
    DSC_0006.JPG
    40,8 KB · Visualizzazioni: 2
si confermo è nella memoria interna nella cartella downloads, questo conferma che non è andato...giusto?
 
si confermo è nella memoria interna nella cartella downloads, questo conferma che non è andato...giusto?
Conferma che la sd non è impostata come memoria principale. Però credo si possa fare comunque. Ti consiglierei di cercare come impostare la memoria sd come principale in un Samsung su Google. Se non si potesse fare ti converrebbe spostare ogni volta i tuoi file sulla sd manualmente ..
 
ho fatto una ricerca prima di chiedere quì ne forum, ma non ho trovato niente e anche la samsung mi ha detto che non si può fare.... ma io ho voluto chiedere ugualmente quì nel forum prima di rinunciarci :emoji_wink:
proverò a fare un'altra ricerca.
 
ho fatto una ricerca prima di chiedere quì ne forum, ma non ho trovato niente e anche la samsung mi ha detto che non si può fare.... ma io ho voluto chiedere ugualmente quì nel forum prima di rinunciarci :emoji_wink:
proverò a fare un'altra ricerca.
Ho cercato anche io e devo dire che non ho trovato nessuna risposta positiva. Quindi ti toccherà spostare i file manualmente.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.