Problema risolto Microfono non riconosciuto

#TantaRoba

Utente Esperto
Autore del topic
2 Aprile 2010
1.269
68
Miglior risposta
0
Quando collego i due jack quello verde e quello rosa dietro alla torretta il pc non me lo prende.
Quando vado su dispositivi di registrazioni mi dice che il microfono è attualmente non disponibile ho bisogno di un aiuto urgente!!


Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ecco cosa dice

--- Aggiornato ---

@~TheCopyright @#Settings @Michelinu
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, ho rinominato il titolo perché troppo generico e spostato la discussione nella sotto-sezione più appropriata (assistenza tecnica).

Comunque, quando il microfono non è inserito nella porta, che voce compare? Hai provato lo stesso headset su un altro PC? :emoji_slight_smile:
 
Ciao, ho rinominato il titolo perché troppo generico e spostato la discussione nella sotto-sezione più appropriata (assistenza tecnica).

Comunque, quando il microfono non è inserito nella porta, che voce compare? Hai provato lo stesso headset su un altro PC? :emoji_slight_smile:

Ma perché a volte va a volte no. non riesco a capire.
non riesco ad attivarlo.
 
Quindi ogni tanto ti viene riconosciuto e funziona, altre no?
Ripeto, inoltre, hai provato l'headset su un altro PC? Se sì, il problema si ripresenta?
 
Se allora il problema si presenta su un altro PC, a meno che anche l'altro PC abbia un problema, è proprio l'headset che ha un qualche problema hardware. Potrebbe trattarsi anche di un piccolo problema al jack audio, e viene creato un falso-contatto che crea il problema.
Per verificare che il problema non sia sul computer, prova un altro headset (o solo un microfono) e vedi se anche con quest'ultimo il problema si presenta ;)
 
Se allora il problema si presenta su un altro PC, a meno che anche l'altro PC abbia un problema, è proprio l'headset che ha un qualche problema hardware. Potrebbe trattarsi anche di un piccolo problema al jack audio, e viene creato un falso-contatto che crea il problema.
Per verificare che il problema non sia sul computer, prova un altro headset (o solo un microfono) e vedi se anche con quest'ultimo il problema si presenta ;)

quindi potrebbe essere un problema del pc?
non esistono dei microfoni con la porta usb?
 
Potrebbe essere un problema del PC come potrebbe essere un problema dell'headset, molto più probabile se è di bassa qualità. Esistono comunque sia headset da gaming USB che microfoni USB, ovviamente :emoji_slight_smile:
 
Potrebbe essere un problema del PC come potrebbe essere un problema dell'headset, molto più probabile se è di bassa qualità. Esistono comunque sia headset da gaming USB che microfoni USB, ovviamente :emoji_slight_smile:

sono sicuro che sia un problema dell'headset è una cagata pagata tipo 9 euro cosi per divertimento.

riesci a linkarmi qualcosa che abbia cuffie e microfono incorporati con la porta usb.

oppure qualche microfono con la presa usb.. grazie mille :3
 
Innanzi tutto, qual'è il tuo budget?
Partendo dai 30€, che è un prezzo minimo per questo tipo di periferiche, trovi questo headset Sennheiser (ottima marca):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per quanto riguarda un semplice microfono, sulla fascia bassa trovi questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(senza grandi pretese di qualità, ovviamente, ma avendo tu ora un headset da 9€*non credo che tu stia cercando un qualcosa di professionale o con una qualità audio eccellente) :emoji_slight_smile:

Nel caso del microfono separato, quest'ultimo dev'essere poggiato sul tavolo ma continuerai ad utilizzare le tue cuffie (collegandole via jack al PC, come fai ora)
 
Innanzi tutto, qual'è il tuo budget?
Partendo dai 30€, che è un prezzo minimo per questo tipo di periferiche, trovi questo headset Sennheiser (ottima marca):
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per quanto riguarda un semplice microfono, sulla fascia bassa trovi questo:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(senza grandi pretese di qualità, ovviamente, ma avendo tu ora un headset da 9€*non credo che tu stia cercando un qualcosa di professionale o con una qualità audio eccellente) :emoji_slight_smile:

Nel caso del microfono separato, quest'ultimo dev'essere poggiato sul tavolo ma continuerai ad utilizzare le tue cuffie (collegandole via jack al PC, come fai ora)

ok quindi per il primo set il microfono ha l'accesso usb mentre le cuffie incorporate il jack classico?
posso trovarli anche in negozio??
per trovare il primo set cos'hai digitato su amazon??
 
Per l'headset vi è un'unica porta USB, su cui passa l'audio sia delle cuffie che del microfono, nessun jack :emoji_slight_smile:
Per trovare questo tipo di dispositivi ti basta cercare "headset USB", molto probabilmente troverai qualcosa anche in grandi catene commerciali (Trony, MediaWorld, Euronics, Unieuro etc), ma i prezzi comunque saranno comunque maggiori rispetto all'acquisto in sconto su Amazon (escludendo particolari offerte, ma non ci sono in genere particolari offerte per questo genere di articoli!)