Milano - Anziane derubate al bancomat, due casi in un'ora

tommy12

Utente Guru
Autore del topic
21 Novembre 2010
11.235
80
Miglior risposta
0
246417_Banconote%20soldi%20denaro%20euro%20%20filigrana%20DSCN0772.JPG


Milano - Due donne anziane sono state derubate al bancomat in meno di un'ora questa mattina a Milano, da parte di due delinquenti che hanno cercato di approfittare della loro mancanza di riflessi e della buona fede. Le truffe ai danni degli anziani continuano a essere un fenomeno ancora troppo diffuso e per sconfiggerle non sembrano bastare gli appelli che da più parti vengono mandati a prestare attenzione nei momenti in cui si incontrano sconosciuti che potrebbero approfittare di un breve momento di disattenzione. E' quello che è successo questa mattina a Milano per ben due volte in meno di un'ora ai danni di due donne che sono state derubate dei pochi eruo che avevano da poco prelevato al bancomat.
Il primo episodio è avvenuto alle 10.45 in via dei Grimani, zona piazza Bolivar dove una donna di 75 anni era appena tornata a casa dopo avere prelevato 400 euro dal bancomat e si è così sentita suonare alla porta da parte del malintenzionato, che per cercare di attirare la sua attenzione aveva però indossato una divisa da poliziotto, che per convincerla le ha così chiesto di salire per poter effettuare dei controlli. La donna si è così fidata e nell'arco di pochi minuti ha consegnato al finto agente i contanti prelevati, il bancomat e il codice pin e solo quando era ormai troppo tardi si è accorta di quello che era successo.
Il secondo episodio, invece, è avvenuto meno di un'ora dopo alle 11,30 nei pressi della fermata Wagner della metropolitana dove una donna di 79 anni veva appena prelevato 250 euro al bancomat e stava tornando a casa in metrò, quando le si è avvicinato un uomo che ha cercato di attirare la sua fiducia fingendo di volerla aiutare a camminare e a salire le scale e così proprio approfittando di un momento di disattenzione le ha rubato tutti i soldi che erano in suo possesso. La signora, però, non si era nemmeno accorta di quanto era successo, ma ad avvertirla è stato un passante, che l'ha aiutata a chiamare la polizia.

Fonte:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!