Misteri della fede: Il Santo Graal, Maria Maddalena e il Priorato di Sion

F-117NightHawk

Utente Master
Autore del topic
17 Febbraio 2008
2.260
0
Miglior risposta
0
325 dopo Cristo: Nicea
Dopo anni e anni di problemi legati a persecuzioni religiose e dopo la salita al potere del Cristianesimo, l'imperatore romano Costantino chiama i capi delle varie sette e gruppi religiosi dell'epoca, istituendo cosi' il Concilio di Nicea. Questi sono fatti storici non e' inventato nnt e' tutto provato.
Il concilio vuole, prendendo informazioni da ognuno di questi capi religiosi, mettendo insieme i loro documenti e informazioni, istituire una Bibbia, un libro sacro Universale.
Ma solo pochi, quelli che facevano piu' comodo e accompagnavano meglio la versione Costantiniana per Cristianesimo vennero accettati.
La Bibba che leggiamo oggi e' un insieme di dati raccolti da Constantino durante il concilio di Nicea, lui ha scelto i fatti che facevano modo a lui, e molti dei 300 leader presenti al concilio vennero trascurati.

Ma chi lo dice che i documenti scelti da Costantino sono veri, e quelli trascurati sono falsi?

Dubbi - La Maria Maddalena, il Santo Graal

Infatti, molti dei documenti trascurati, dicevano che, gesu' era di stirpe reale, aveva una moglie, che era in cinta quando gesu' mori' sulla croce. Colei e' la Maria Maddalena.
Ci sono delle prove e dei misteri, che potrebbero confermare questa cosa. Guardiamo il quadro di Leonardo Da Vinci, L´ Ultima Cena.

szerug.jpg


Guardate il personaggio alla sinistra di Gesu'. Non vi sembra una donna? i lineamenti portano al 100% a una donna.
Da sempre, il simbolo dell'uomo e' stato questo, ^ , simbolo spesso usato anche nei gradi militari, e quello delle donne e' stato questo, V, ovvero il completo contrario. Guardate il contorno che collega gesu' con la "donna": e' una V.
E non abbiamo finito. Guardate. I colori dei loro vestiti, sono completamente inversi, simbolo di Matrimonio. E, se ritagliamo tutta la figura di questa donna, e la mettiamo alla destra di gesu', e' come se stesse sulla spalla di gesu' come per abbracciarlo. In piu' si dice che quella figura rappresentava l'apostolo preferito di gesu', kissa xke...

Sono sicuro che tutti voi abbiate sentito questa cosa, Il Santo Graal, il calice usate da gesu per servire il vino la sera dell'ultima cena, e il calice usato nuovamente per raccogliere il sangue di Gesu' sulla croce.
In realta', santo graal e' la fusione delle parole francesi "Sang" e "Real" che vuol dire Sangue Reale.
Effettivamente, una coppa sul tavolo dell'ultima cena di Leonardo non c'era: l'immagine della coppa e' solo una cosa simbolica. In realta', il Santo Graal e' maria maddalena, che essendo in cinta, contiene in grembo il sangue di gesu', che fu poi una bambina di nome sara.
Maria Maddalena era la prescelta. Sarebbe stata lei la nuova Leader del cristianesimo. Ma, visto che all'epoca tutto era negato alle donne, non avrebbero mai lasciato una donna a capo di un impero cosi' grande.
Gesu', preoccupato per il futuro di Maddalena e Sara, la figlia, ordino a Pietro di lasciare la palestina, e di ricominciare tutto da un altra parte.

Il Priorato Di Sion

Pietro porto Maddalena e Sara sul Monte Sion, in Francia, dove istituirono il Priorato Di Sion. Lo scopo del priorato di sion, esiste ancora adesso, e' di proteggere i discendenti viventi di Gesu'.
Il priorato di Sion esiste ancora adesso, e a capo vi e' il francese Pierre Plantard, discendente di Gesu' cristo dei giorni d'oggi.

Mi chiederete perche' ho citato Leonardo cosi' tanto e mi chiederete che centra.
Leonardo e' uno dei piu' grandi maestri del Priorato di Sion, e credo che abbia fatto i suoi quadri cosi' schematicamente usando dei termini religiosi, come quello della V e molti altri, per portarci alla verita' nel 21 secolo.
 
Ultima modifica:
Stupendo Topic
Mi interessano tantissimo queste cose
Infatti da poco sono diventato ateo concependo appunto divere idee..
Ottimo topic, da rilievo secondo me...
 
un riassunto del codiceda vinci ù.ù

io cmq non so se crederci o meno

Il film e' stato ideato da questo riassunto piu' che altro..
nel film ci sono delle cose inesistenti..tipo come il Cryptex, e te lo posso provare..

E poi...ho trascurato l'opus dei..se comincio a scrivere quelli mi ammazzano.

Sapete perche' credo nel priorato di sion? Hanno piu' del doppio delle prove del papato.
 
Ma questo è il riassunto del Codice Da Vinci non è un argomento con un attestato di verità , noi non sappiamo nulla stiamo zitti
 
Ancora.............queste cose esistono e sono state elaborate molto prima del cdv.
Prendete le cose per come le ho scritte, e lasciate perdere quel film, che le riassume, ma che adesso nn centra con il mio punto, che e´ a chi dare ragione, al papato, o a Sion.
 
Mi ero appassionato anchio a queste cose, ma non sapevo che si sapessero i nomi dei discendenti di Cristo nei giorni nostri.
Comunque la foto non è del Cenacolo di Leonardo, penso sia una copia poichè i piedi di Gesù nell'originale sono stati cancellati da un Vescovo nel '500 per introdurre una porta nel refettorio in cui era stata dipinta l'opera.
 
Mi ero appassionato anchio a queste cose, ma non sapevo che si sapessero i nomi dei discendenti di Cristo nei giorni nostri.
Comunque la foto non è del Cenacolo di Leonardo, penso sia una copia poichè i piedi di Gesù nell'originale sono stati cancellati da un Vescovo nel '500 per introdurre una porta nel refettorio in cui era stata dipinta l'opera.

:emoji_confused: Sai anche quanti peli aveva nei piedi?

Comunque...un fodo di verità ci sarà....non credo che Gesù abbia resistito 33 anni sensa fare un po di fichi fichi!°_°

Se lo ritenete troppo forte come messaggio censuratelo!
 
Mi ero appassionato anchio a queste cose, ma non sapevo che si sapessero i nomi dei discendenti di Cristo nei giorni nostri.
Comunque la foto non è del Cenacolo di Leonardo, penso sia una copia poichè i piedi di Gesù nell'originale sono stati cancellati da un Vescovo nel '500 per introdurre una porta nel refettorio in cui era stata dipinta l'opera.

Si chiama Pierre Plantard.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
:emoji_confused: Sai anche quanti peli aveva nei piedi?

Comunque...un fodo di verità ci sarà....non credo che Gesù abbia resistito 33 anni sensa fare un po di fichi fichi!°_°

Se lo ritenete troppo forte come messaggio censuratelo!

Quoto.
Gli studiosi han detto che era troppo strano che una persona morta a 33 anni (che all'epoca eri vecchio), era troppo strano che non avevi una moglie e dei figli.
 
Ultima modifica:
Scusatemi una cosa.. Solo perchè Leonardo a dipinto l'ultima cena secondo voi è coinvolto? Si, nei suoi quadri ci sono (secondo noi) dei mistari, ma io sono convinto che se Leonardo fosse ancora vivo ci direbbe: "Amici, nei miei quadri non c'è niente di tutto quello che voi vedete. Ho solo dipinto come ritenevo giusto!". Secondo voi è così improbabile? -.-
 
Hide non hai capito.
E' scritto sui libri e anche su Wikipedia che Leonardo faceva parte del Priorato di Sion.
E io penso che ci sono troppi segni volontari in un quadro per essere una coincidenza.
Secondo me lo ha fatto apposta per portarci alla realta' nel 21 secolo.
Ma che era nel priorato di Sion, e' sicuro al 300%
 
Si, del fatto di Sion ne sono convinto.. Ma sencondo te quello pensava a noi? La verità nel 21° secolo? Bhù.. Secondo me c'è qualcosa di mistarioso che va al di là di quallo che noi ci aspettiamo...
 
Senza offesa ma.. Se non ci riescono gli studiosi che studiano questo fenomeno da oltre 50'anni, ci dobbiamo riuscire noi? O.o
 
Per noi non intendevo io e te. Per noi intendevo gli studiosi di adesso...Mica siamo tutti usciti da Oxford e da Harvard.