[MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Haydn

Utente Strepitoso
Autore del topic
30 Novembre 2012
4.153
132
Miglior risposta
0
"I fantasmi"
Se noi ci pensiamo, i fantasmi ci sono ed esistono, infatti, ci sono prove schiaccianti.
Mettiamo il fatto del "Fantasma di Azzurrina", la misteriosa bambina, dove su di lei ci sono molte prove che ne provano la sua esistenza.
Ora,ho aperto questo topic,per parlare insieme a voi di questo mistero. Vorrei che ognuno di noi dica la propria su apparizioni.
Iniziando da me,dico la mia.

Racconto un fatto di mia nonna. :vecchio:
Il fatto successe 2-3 anni fa. Quel giorno mia nonna era seduta sulla poltrona a fare il suo solito rosario pomeridiano. Dopo alcuni secondo vide un ombra scorgersi alla porta (qualcosa di sinistro), mia nonna subito si precipitò alla porta e vide una sagoma beata. Lei presume che si Padre Pio..

.

A voi la parola ^^
Fantasma-volto-di-donna.jpg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 4 people
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Non ho mai avuto l'occasione in passato di provare questa interessante esperienza in prima persona, non conosco parenti o almeno non ricordo di avere parenti che ne hanno avute. Secondo me un fondo di verità c'è, quando le persone muoiono di certo non finiscono di vivere o almeno finiscono ma in questa vita sulla terra...
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Ho letto tante storie sui fantasmi (come quella di azzurrina) ed ho visto tante foto però non ci credo più tanto..
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Io ci ho sempre creduto ai fantasmi, molti dicono che non è vero ma un minimo di verità ci deve essere, anche i demoni esistono se no a cosa servirebbe la massoneria e gli esorcisti?
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Argomento interessante,tra l'altro c'è chi ci crede e chi no..
Quello che vediamo in tv non è tutto vero,mettiamo caso uno dei programmi più famosi che sta per ritornare in onda ovvero:"MISTERO"
A me piaceva sempre guardare i "REAL MISTERY" vedere cose che credo di non aver mai visto.
Tipo lo gnomo con l'ascia,uno dei miei preferiti.
Comunque rispondendo alla tua domanda..., Si. anche io ci credo,purtroppo ne sono stato vittima dato che vengo dal brasile.
Non me le ricordo bene le storie perchè ero molto piccolo.. :emoji_slight_frown:
Spero che non ne vedrò mai uno..
Per diversi motivi..tra cui la paura,nessuno sa cosa può farti un fantasma.
Comunque ci sono molti programmi in "TV" che ti fanno vedere i fantasmi,non ti assicuro se sono veri o meno
Ma quelli che preferisco di più sono "I CACCIATORI DI FANSTAMI" lo trasmettono in onda sul canale "52" ovvero "DMAX"
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

@Hypertalk Lo gnomo che dici tu si chiama Schiacuddhy,se si scrive così.
Comunque io ho avuto un contatto con questo "gnomo".
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Sono una persona assolutamente razionale. Ergo, non ci credo. D'altro canto, la scienza dimostra e sostiene fermamente che nel momento in cui il cervello smette di funzionare, la vita finisce e non succede proprio nulla legato a fantasmi etc..
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Sono una persona assolutamente razionale. Ergo, non ci credo. D'altro canto, la scienza dimostra e sostiene fermamente che nel momento in cui il cervello smette di funzionare, la vita finisce e non succede proprio nulla legato a fantasmi etc..

Si, ma quando decediamo, in quel momento il nostro peso scende di 7 grammi, molti pensano che sia il peso dell'anima. Io ci credo eccome ai fantasmi oltre a questo motivo anche perché è successo ad un mio amico.
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Si, ma quando decediamo, in quel momento il nostro peso scende di 7 grammi, molti pensano che sia il peso dell'anima. Io ci credo eccome ai fantasmi oltre a questo motivo anche perché è successo ad un mio amico.

In realtà i grammi sarebbero 21. In ogni caso, non c'è nulla di scientifico che confermi ciò. Addirittura, secondo uno studio di alcuni ricercatori, solo 1 persona su 6 ha registrato un effettivo calo di massa, mentre alcuni hanno registrato addirittura un aumento di peso. Per favore, atteniamoci ai dati scientifici e non alle dicerie.
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Si parla tanto di questi presunti "fantasmi" ma non si sa dare una spiegazione scientifica a questo fenomeno,non ci credo nemmeno io.
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Si parla tanto di questi presunti "fantasmi" ma non si sa dare una spiegazione scientifica a questo fenomeno,non ci credo nemmeno io.
Nessuno ci crede finchè non ne vede uno davanti a sè
La scienza non sa dare una valida spiegazione al caso dei fantasmi..
Probabilmente i fantasmi sono una specie di demoni
In quanto ai spiriti non so.
poi ci sono diversi tipi di apparizioni...
Solo perchè certe cose non le vediamo non significa che non esistono ;)
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Nessuno ci crede finchè non ne vede uno davanti a sè
La scienza non sa dare una valida spiegazione al caso dei fantasmi..
Probabilmente i fantasmi sono una specie di demoni
In quanto ai spiriti non so.
poi ci sono diversi tipi di apparizioni...
Solo perchè certe cose non le vediamo non significa che non esistono ;)
"Probabilmente i fantasmi sono una specie di demoni"
Allora vuol dire che esistono, i demoni esistono e possono essere evocati attraverso alcuni riti, e ci sono delle persone che ci lavorano dietro a tutti ciò i preti. Gli esorcisti per dirla tutta. Bene, se sono una specie di demoni esistono, perché le prove del demonio ci sono e non sono dicerie.
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Dopo le cazzate di mistero non credo più a nulla

Sent from my GT-S6310N using Tapatalk 4 Beta
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Dopo la morte c' è il nulla.
Ergo, non esistono i fantasmi ne Dio. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Beh io non ne sarei così sicuro anche perché ci sono oltre 100 casi di pre-morte e la maggior parte dei casi sono ATTENDIBILI,anche percHé le persone raccontano di uscire fuori dal corpo e di sentire cose che provengono in lontananza!Per esempio c'è una persona che ha detto le parole del medico e le ha riferite all'interlocutore che poi ha affermato che si trovava nell'altra stanza dall'altra parte dell'ospedale e che aveva detto codeste parole!Parole non ciao come stai,stai bene?No parole di medicina difficile.Io credo che il cervello anche se non è morto ancora ma in "coma" non riesca in alcun modo a sentire o a vedere persone in lontananza quindi per favore non diciamo che mistero racconta .... ecc queste cose esistono
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
altre persone invece hanno detto di aver visto una luce che rappresentava secondo la Bibbia Dio che parlava e infondeva un senso di amore.Poi ci sono vari stadi dopo essere uscito dal corpo...
 
Ultima modifica:
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

"Probabilmente i fantasmi sono una specie di demoni"
Allora vuol dire che esistono, i demoni esistono e possono essere evocati attraverso alcuni riti, e ci sono delle persone che ci lavorano dietro a tutti ciò i preti. Gli esorcisti per dirla tutta. Bene, se sono una specie di demoni esistono, perché le prove del demonio ci sono e non sono dicerie.
Bhe.. i demoni esistono,ovviamente noi non gli vediamo perchè è raro.
Comunque non tutti i fantasmi sono demoni,
se in casa tua viene il fantasma di un tuo parente che è morto,tu non lo puoi considerare come un demone no?
concordo con te sul fatto che i demoni vengono invocati tramite riti ecc..,però i fantasmi maligni? i fantasmi maligni sono fantasmi di persone che hanno avuto una brutta esperienza quando erano in vita e per cui voglio vendicarsi di tutte le persone che le stanno accanto
Prendiamo in considerazioni il demone quello della ragazza che assomiglia a samara morgan,per chi non sapesse chi è samara morgan allora vi chiarisco le idee,samara morgan è quella di "The Ring"
Cioè io non so se le apparizioni di questa ragazza che assomiglia a samara morgan sia reale,spero di no. =(
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Bhe.. i demoni esistono,ovviamente noi non gli vediamo perchè è raro.
Comunque non tutti i fantasmi sono demoni,
se in casa tua viene il fantasma di un tuo parente che è morto,tu non lo puoi considerare come un demone no?
concordo con te sul fatto che i demoni vengono invocati tramite riti ecc..,però i fantasmi maligni? i fantasmi maligni sono fantasmi di persone che hanno avuto una brutta esperienza quando erano in vita e per cui voglio vendicarsi di tutte le persone che le stanno accanto
Prendiamo in considerazioni il demone quello della ragazza che assomiglia a samara morgan,per chi non sapesse chi è samara morgan allora vi chiarisco le idee,samara morgan è quella di "The Ring"
Cioè io non so se le apparizioni di questa ragazza che assomiglia a samara morgan sia reale,spero di no. =(

I fantasmi maligni gli possiamo chiamare demoni, visto che hanno lo stesso loro ruolo, ovvio che i demoni sono più pericolosi, perché vogliono la persona e l'ha ottengono. Quindi evitate di fare riti che sono reperibili anche sul web. :emoji_relieved:
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Io ci ho sempre creduto ai fantasmi, molti dicono che non è vero ma un minimo di verità ci deve essere, anche i demoni esistono se no a cosa servirebbe la massoneria e gli esorcisti?
Lorenzo,stiamo parlando comunque di fantasmi il diavolo è intenso nel suo potere malefico,gli esorcisti sono preti che scacciano i demoni e liberano le persone da quest'ultimi..
Ricorda come una grande frase tratta da un film di nome "Cotton,l'ultimo esorcismo".
Dice: "Se credi in Dio,devi credere anche nel diavolo".
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Beh io non ne sarei così sicuro anche perché ci sono oltre 100 casi di pre-morte e la maggior parte dei casi sono ATTENDIBILI,anche percHé le persone raccontano di uscire fuori dal corpo e di sentire cose che provengono in lontananza!Per esempio c'è una persona che ha detto le parole del medico e le ha riferite all'interlocutore che poi ha affermato che si trovava nell'altra stanza dall'altra parte dell'ospedale e che aveva detto codeste parole!Parole non ciao come stai,stai bene?No parole di medicina difficile.Io credo che il cervello anche se non è morto ancora ma in "coma" non riesca in alcun modo a sentire o a vedere persone in lontananza quindi per favore non diciamo che mistero racconta .... ecc queste cose esistono
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
altre persone invece hanno detto di aver visto una luce che rappresentava secondo la Bibbia Dio che parlava e infondeva un senso di amore.Poi ci sono vari stadi dopo essere uscito dal corpo...

Ahahahha ma tu ci credi?
Pf.. :omg:
C' è gente che dice che Hitler è vivo... Tu credici mi raccomando. -.-
 
Riferimento: [MISTERI] Il mistero dei fantasmi.

Lorenzo,stiamo parlando comunque di fantasmi il diavolo è intenso nel suo potere malefico,gli esorcisti sono preti che scacciano i demoni e liberano le persone da quest'ultimi..
Ricorda come una grande frase tratta da un film di nome "Cotton,l'ultimo esorcismo".
Dice: "Se credi in Dio,devi credere anche nel diavolo".

Ci sono varie tipologie di demoni e di fantasmi, ho letto su internet che i fantasmi sono molto simili ai deloni, solo che a differenza dei demoni non sono tutti malefici. Io comunque la penso così: come esistono i demoni esistono anche i fantasmi.
Perché come lo spiegate che ogni 5 anni nel castello a Rimini si sente la bambina meglio conosciuta come Azzurrina che parla e chiama la mamma? (Anche se lei è buona) ^^