• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

In sviluppo MMORPG In sviluppo

user32.dll

Utente Medio
Autore del topic
3 Gennaio 2011
111
11
Miglior risposta
0
Weeee!
Dopo molto tempo sono tornato!
Do un caro saluto a System32 e vi presento subito il mio progetto...

Stanchi dei "primi approcci con il linguaggio"? bè, Immagino di si...

Oggi vi presento il mio MMORPG scritto in vb.net utilizzando alcune librerie dinamiche scritte in c++ e altro...

Il gioco sfrutta il Direct3D, immagino tutti lo conosciate, in caso contrario la cosa è semplice: :impiccati:

Ecco i primi screen del gioco:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

E per chi dice "seeeè certo e ci dovrei pure crede..."
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Come vedete manca l' interfaccia grafica e intanto per testare le funzioni sto usando i scrausi bottoncini... come potete immaginare è di poca importanza per adesso...

Bene! Succo del post: ^^
Io ho fatto questo in 2 settimane, con un di tempo in + si possono fare grandi cose, soprattutto con l' aiuto dell' estate...

Siete grafici 2D/3D con gli attributi? Pensate di poter essere d' aiuto?(storia, missioni, robbe varie....)

Allora aggiungetemi all' indirizzo davide.stefanelli[MENTION=4034]Live[/MENTION].it
 
Ultima modifica:
Riferimento: MMORPG In sviluppo

Umh..Carino.

Iscritto al thread per eventuali novità. ;)​
 
Riferimento: MMORPG In sviluppo

Sai ti dico la verità gli MMORPG non mi piacciono sopratutto il gioco metin.
Però ti posso dire che questo gioco è carino anche come grafica, bravo(ma non ci giocherò mai :emoji_relieved:)
 
Riferimento: MMORPG In sviluppo

Dagli screen che hai postato il gioco è molto bello, anche se come grafica assomiglia molto a metin2 (che non mi piace). Bravissimo comunque.
 
Riferimento: MMORPG In sviluppo

Sai ti dico la verità gli MMORPG non mi piacciono sopratutto il gioco metin.
Però ti posso dire che questo gioco è carino anche come grafica, bravo(ma non ci giocherò mai :emoji_relieved:)

Innanzi tutto non puoi dire gli MMORPG perché è sbagliato grammaticalmente.
Secondo, se l'unico MMORPG che hai provato è Metin, allora puoi star tranquillo che non conosci nemmeno la metà di un quarto di cos'è davvero un MMORPG.
Prova qualcosa come Guild Wars o Lotro, e poi ne ridiscuteremo.

Comunque, buona fortuna a te @user32.dll
 
Riferimento: MMORPG In sviluppo

La connessione tra il server ed i client l'hai già fatta ?
Comunque complimenti, dagli screen sembra che stia venendo fuori un bel gioco !
 
Riferimento: MMORPG In sviluppo

Buona fortuna per il progetto.
Aspetto con ansia ulteriori notizie sul videogioco. ;)
 
Riferimento: MMORPG In sviluppo

Per infernoHacker:
Si, la connessione l' ho già realizzata, puoi vedere negli screen anche il comando connect... per ora è possibile solo settare le bgm, la luminosità ecc....
 
Ultima modifica:
Riferimento: MMORPG In sviluppo

wow...ma passa anche i router?a me con i router non funge client/server..devo per forza fare la connessione FTP...Client - Host FTP - Server...
 
Riferimento: MMORPG In sviluppo

@formyvale
Il problema del router è per il server, è il server che deve sbloccare le porte per ricevere la connessione, non il client (;
Perciò mi sembra ovvio che se lo distribuirà avrà già provveduto a sbloccare le porte sul router.
 
Riferimento: MMORPG In sviluppo

wow...ma passa anche i router?a me con i router non funge client/server..devo per forza fare la connessione FTP...Client - Host FTP - Server...

Devi forwardare le porte per permettere connessioni esterne, inoltre ricorda di aggiungere un eccezione al firewall, non di disattivarlo.
PS: Riesci ad effettuare connessioni FTP poichè la porta 21 è di standard aperta...(non in tutti i modem) ma è utile per il trasferimento dei files, non per la comunicazione di due applicativi poichè ha una latenza considerevole :emoji_relieved:
 
Riferimento: MMORPG In sviluppo

Innanzi tutto non puoi dire gli MMORPG perché è sbagliato grammaticalmente.
Secondo, se l'unico MMORPG che hai provato è Metin, allora puoi star tranquillo che non conosci nemmeno la metà di un quarto di cos'è davvero un MMORPG.
Prova qualcosa come Guild Wars o Lotro, e poi ne ridiscuteremo.

Comunque, buona fortuna a te @user32.dll
e WoW ce lo siamo dimenticati :/ ??
 
Riferimento: MMORPG In sviluppo

Tasti esageratamente grandi.
Grafica del form poco carina, fatta malissimo. Grafica del gioco ottima.
Quali i requisiti di sistema?
 
Riferimento: MMORPG In sviluppo

Tasti esageratamente grandi.
Grafica del form poco carina, fatta malissimo. Grafica del gioco ottima.
Quali i requisiti di sistema?

MA lol xD
Leggi meglio il post: quella non sarà la grafica del gioco.... la gui ancora non l' ho sviluppata e adesso per testare le singole funzioni, es le animazioni, la fisica ecc... utilizzo i bottoni....

secondo te avrei distribuito il gioco con quella zozzeria xD
 
Riferimento: MMORPG In sviluppo

Comunque per grafica sono disponibile fammi un fischio! :emoji_smiley: