Moderatori RetroServer

AleexxDeeJay

Nuovo utente
Autore del topic
11 Giugno 2010
31
9
Miglior risposta
0
Ciao Ragazzi devo studiare perchè sto dando il massimo per un retro che mi piace tantissimo. Per cui vorrei approfondire e ripassare anche tutte le mie conoscenze.

Mi occorrerebbe sapere da zero il ruolo di MODERATORE nei retro che funzioni ha, i compiti, quello che puo e non puo fare, di cosa si occupa e TUTTO CIO' che riguarda i SOLI MOD!

Perfavore no commenti stupidi. Chi piu ne sa piu ne scriva! Grazie.
 
Questa guida leggendaria riguarda tutti i ruoli (e quindi anche CM se aspiri o SMOD)

Informazione - [INFO] Tutti i ruoli staff in un retro [INFO]

Ti cito la parte del moderatore:

[
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
] Moderatori Senior (S MOD) = Si occupano di moderare l'hotel e vengono considerati più esperti ed affidabili dei MOD

[
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
] Moderatori (MOD) = Si occupano di moderare l'hotel bannando, infrazionando o avvertendo gli utenti che violano il regolamento

Se vuoi specificato meglio il ruolo scrivilo qui ;)
 
Questa guida leggendaria riguarda tutti i ruoli (e quindi anche CM se aspiri o SMOD)

Informazione - [INFO] Tutti i ruoli staff in un retro [INFO]

Ti cito la parte del moderatore:

[
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
] Moderatori Senior (S MOD) = Si occupano di moderare l'hotel e vengono considerati più esperti ed affidabili dei MOD

[
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
] Moderatori (MOD) = Si occupano di moderare l'hotel bannando, infrazionando o avvertendo gli utenti che violano il regolamento

Se vuoi specificato meglio il ruolo scrivilo qui ;)


Grazie mille! Però vorrei sapere molto ma molto di più. I ruoli, come fa per bannare, la strumentazione che usa, i ruoli, di che si occupa etc. etc. Grazie.
 
Grazie mille! Però vorrei sapere molto ma molto di più. I ruoli, come fa per bannare, la strumentazione che usa, i ruoli, di che si occupa etc. etc. Grazie.
Forse c'è chi sa più di me, ma io spero di non sbagliare,data la mia esperienza nei retroserver.

Comunque, ti scrivo un poema :emoji_relieved::

I moderatori ricoprono come dice il nome, di moderare l'hotel, chi non rispetta il regolamento.

I moderatori hanno accesso a numerosi privilegi, come il MOD-TOOLS (Che ha varie funzioni, come quella per bannare, o per vedere la chatlog), inoltre ha il privilegio di usare vari comandi, come quello per bannare, mutare e inviare alert.

Il moderatore ha inoltre il potere di non floddare (in modo da bannare gli spammer dopo aver evitato lo spam)

Ultima cosa, i moderatori hanno accesso all'HK( House Keeping - Pannello di Amministrazione)

Ci sono tante altre svariate cose che puoi scoprire facendo esperienza o guardare altri moderatori lavorare

Ti lascio alcune guide nel forum utili:
Guida - Guida su come usare il Mod Tool v63
Release - TUTTI i comandi per MODeratori in Habbo retro.
 
Il Moderatore è una persona scelta dallo staff che si occupa della sicurezza all'interno del client, si può chiamare anche operatore di sicurezza. Il ruolo che svolge è semplificato dai comandi che ha e dai tool, ha a disposizione un tool, chiamato MOD-tool con il quale può:

user info: Può controllare i dati dell'utente, mutarlo, bannarlo etc..
room info: Può controllare la chatlog o chiudere una stanza inappropriata
chatlog: Può leggere le chat tra gli utenti
ticket browser: Può leggere le chiamate d'aiuto fatte dagli utenti.
 
Dico la mia; Essere moderatore, non è solo imparare a usare il Mod tools (strumento per moderare) ma bisogna anche far rispettare la legge, generalmente detto "hotel" Way.
Dalle mie conoscenze ti consiglio come dovresti comportarti in hotel da moderatore:
Innanzitutto un vero moderatore (purtroppo) non è una persona sociale. Aspetto non intendo non devi startene in un angolo e zitto, nel senso che devi parlare poco o nulla in hotel, la cosa piu' importante è non dare confidenza dall'utenza del seguente retro. Quando ci sono problemi, mettiamo caso di una stanza innapropriata, si entra, si modera con lo strumento di moderazione e si esce dalla stanza, senza far dire se o ma perchè come detto precedentemente si deve rispettare "hotel" Way indipendentemente dal user. Poi quando un user ti chiede qualcosa o qualche chiarimento dovresti rispondere o in sussura o tramite alert al seguente user ma mai in chat libera, perchè sempre come detto la confidenza non si da' mai. Dovresti essere quasi trasparente in hotel e sorvegliare (attenzione solo alle stanze piene) le stanze. Mentre quelle chiuse si entra si, ma comunque senza disturbare, se poi vuoi indagare qualcosa che non va, sei libero e se hai indagato ed è il caso di applicare una moderazione fallo e te ne esci.
Lo so, magari potresti pensare "che faccio a fare il moderatore se poi non posso fare nulla", caro, potresti fare l'incontrario ma quando dai confidenza agli user è finita. Comunque sei libero di usare qualsiasi stile indicato, l'importante è che ti diverti!

Aggiungo: quando nel retro che ti piace sei diventato moderatore è consigliato cambiare nome in hotel sempre per lo stesso motivo di prima!