Guida Modern Warfare 2 - Multiplayer

Mr_Joker

Utente Master
Autore del topic
11 Luglio 2011
2.026
60
Miglior risposta
0
modern_warefare_2logo.jpg


Visto che nelle ultime settimane sto passando ore ed ore sul multiplayer di Modern Warfare 2, è d’obbligo scrivere qualcosa a riguardo. Inoltre ho notato che in questa Sezione sono presenti poche guide. Quando ho iniziato a giocare ho cercato un po’ ovunque informazioni per superare la frustrazione delle prime partite, e penso che qualche consiglio da parte mia adesso possa tornare utile.

Questo post non vuole essere una guida completa, anche perchè preferisco giocare solo ad alcune modalità del multiplayer (soprattutto deathmatch tutti contro tutti), e trascurerò quindi le parti che conosco meno.

news_modern_warfare_2_trailer-8632.jpg


[CAT=Come iniziare]
Entrando per la prima volta nella modalità online di Modern Warfare 2, se non avete mai giocato agli altri sparatutto della serie Call of Duty, vi troverete decisamente in difficoltà. E’ normale, non spaventatevi troppo. So che viene la tentazione di abbandonare tutto, ma alle prime partite sarà già difficile riuscire a fare qualche uccisione, soprattutto perchè non avrete disponibili tutte le armi ed i bonus che invece hanno i vostri avversari. La situazione cambierà andando avanti, basta avanzare di qualche livello per rendersene conto, ma tenete presente che ci sarà sempre qualcuno più in alto di voi.
[/CAT]

6692L.jpg


[CAT=Camper e Runner]
Tralasciando tutti i tipi di giocatori che stanno nel mezzo, due tra le tipologie più diffuse e contestate su Modern Warfare 2 sono i camper ed i runner.

Cos’è un camper?
E’ un giocatore che si apposta nel primo angolo buio disponibile, ed è capace di aspettare anche vari minuti nella stessa posizione finchè non passa qualcuno da colpire, possibilmente alle spalle. Capirete da soli che i camper sono i più odiati, soprattutto perchè gli scontri durano 10 minuti, e passarne 4-5 nello stesso punto della mappa in attesa è da veri lamer.

Cos’è un runner?
E’ un giocatore che utilizzando tutti i bonus per migliorare la propria corsa (principiante e maratona) si muove all’impazzata sulla mappa, di solito armato con due fucili a pompa in modalità Akimbo (uno per mano).
[/CAT]

[video=youtube;AzrRL_HrmNk]http://www.youtube.com/watch?v=AzrRL_HrmNk&feature=player_embedded[/video]

Il setup giusto potete trovarlo solo giocando, i bonus disponibili sono tanti e le armi pur non essendo molto diverse tra loro offrono una discreta varietà. Scegliete come comportarvi a seconda della mappa, ma tenete presente che dopo un paio di uccisioni dallo stesso punto qualcuno verrà a cercarvi, quindi spostatevi continuamente.

trailer_medium.jpg


[CAT=Le armi]
Io ho puntato fin da subito sui fucili d’assalto, che sono diventati la mia arma preferita. Iniziando con l’M4A1 avrete un po’ di difficoltà, ma andando avanti sbloccherete SCAR-H e TAR-21, due tra le migliori scelte possibili a livelli medio-bassi. Lo SCAR-H ha dei caricatori di dimensioni ridicole, per questo avrete bisogno di bonus come Sciacallo che vi permetteranno di ricaricarvi dai nemici morti. Con il TAR-21 le cose si fanno ancora più serie, fino ad arrivare ad armi come l’ACR che è diventato il mio fucile preferito nel momento in cui scrivo. Non ho ancora sbloccato l’AK-47, quindi non posso dire molto a riguardo: è l’ultimo fucile d’assalto disponibile.

Se invece volete fare il cecchino, inizialmente la scelta è quasi obbligata: Intervention o Barrett. Io li ho utilizzati esclusivamente su una mappa quasi totalmente all’aperto come Wasteland, ma li ho trovati comunque troppo lenti per i miei gusti.

Parlando di armi secondarie, se volete abbattere aerei ed elicotteri chiamati dai nemici lo Stinger è ottimo. Nelle mappe dove sono più facili gli incontri ravvicinati prendete però in considerazione i fucili a pompa, altrimenti non farete in tempo a sparare una raffica che sarete già a terra. Ricordate anche che esiste il coltello per le uccisioni ravvicinate, è fondamentale.
[/CAT]

images


[CAT=Le mappe]
Le mappe disponibili per il multiplayer sono 16, e vanno dalla più piccola Rust alla più grande Derail. Non voglio mettermi a descriverle tutte: vi basti sapere che non potrete raggiungere risultati decenti nel multiplayer di Modern Warfare 2 se non le imparerete a memoria. E’ proprio questo uno dei motivi per cui all’inizio sarete in difficoltà: vi aggirerete sperduti per i vicoli mentre gli avversari vi piomberanno addosso da tutte le parti, evitando le zone più esposte.

Per evitare di essere colpiti, cercate sempre di muovervi sui perimetri esterni: attraversare di corsa le zone centrali significa quasi sempre morire. Troverete col tempo i punti migliori dove appostarvi, e molto spesso otterrete le migliori serie di uccisioni facendo la spola tra 2-3 postazioni, cercando di controllare una parte della mappa.

Con un po’ di esperienza troverete le vostre mappe preferite, è normale che sia così. Io mi diverto di più su Terminal e Highrise, ma questo non significa niente: sono semplicemente quelle dove ottengo i risultati migliori :emoji_slight_smile:
[/CAT]

FireShotcapture9-ModernWarfare2-mod.png


[cat=Bonus, Serie di morti e Serie di uccisioni]
Avrete a disposizione tre slot per i rispettivi bonus. Dovrete scegliere tra 16 possibilità (sbloccabili avanzando di livello) e dipenderà tutto dal vostro stile di gioco. Molto spesso dovrete rinunciare a qualcosa, ma è giusto che sia così per bilanciare il gioco. I consigli che trovate in rete lasciano il tempo che trovano: non esiste un set di bonus “invincibile”, ma qualche opzione è meglio di altre, anche a seconda della mappa.

Le serie di morti vi aiuteranno molto all’inizio, soprattutto Copycat, che vi permetterà di copiare l’equipaggiamento del giocatore che vi ha ucciso. Ritrovarvi tra le mani un ACR o un cardiorivelatore potrebbe darvi una bella mano ad uscire dai guai.

Per quanto riguarda le serie di uccisioni, tutto dipende dalla vostra abilità. Se siete inesperti, sarà inutile equipaggiare ricompense sbloccate dopo 9 uccisioni come il Pave Low, piuttosto puntate su UAV ed approvvigionamenti. Sono comunque pronto ad essere contraddetto: mi è capitato di fare una serie di 21 uccisioni e non potere chiamare niente più di un elicottero (7 morti di fila)… può capitare :emoji_slight_smile:

Se riuscite ad arrivare a 25, c’è una bella carica nucleare che vi aspetta:
[/cat]

[video=youtube;YOJvAD4sN-Y]http://www.youtube.com/watch?v=YOJvAD4sN-Y&feature=player_embedded[/video]

[cat=Dominio, Deatmatch a squadre e le altre modalità]
I consigli che ho dato sono soprattutto rivolti alla modalità Deatmatch, ma potrete comunque applicarli nella maggior parte degli altri casi. Tenete presente però che a differenti modalità corrispondono diversi stili di gioco: avere una squadra spesso significa potersi concentrare solo su una determinata zona della mappa, avendo le spalle coperte. La modalità a squadre potrebbe essere un ottimo modo per iniziare ad acquisire esperienza.

Se tenete alle statistiche ed al rapporto tra morti ed uccisioni, ho trovato decisamente da evitare la modalità Dominio, dove lo scopo è conquistare delle zone della mappa. Dovrete pensare alle bandiere e non solo agli avversari, e questo vi porterà inevitabilmente a morire più spesso.

Spero che questa guida possa tornare utile a qualcuno: se avete dei consigli da aggiungere scriveteli pure nei commenti.
[/cat]

Fonte TeenHack.org
 
Ultima modifica:
Riferimento: Modern Warfare 2 - Multiplayer

Bravo @Mr_Joker ! Bellissima guida! Spero che benga messa in rilievo perchè è davvero ben fatta! :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Modern Warfare 2 - Multiplayer

Molto bella come guida @Mr_Joker però io credo che non sia quello a dar delle dritte ai giocatori e' 'esperienza che ti fai in gioco pero' veramente molto bella.
 
Riferimento: Modern Warfare 2 - Multiplayer

Bhe grazia a tutti, ho aggiornato nuovamente il Topic.. @Marco_97 che ne dici?
 
Riferimento: Modern Warfare 2 - Multiplayer

Se l'avessi fatta su MW3 avrebbe avuto più utilità, ormai la versione precedente è stata abbandonata da quasi tutti i migliori giocatori presenti e lasciata allo sfaso totale come del resto Call of Duty WaW.​
 
Riferimento: Modern Warfare 2 - Multiplayer

Topic Aggiornato, buon proseguimento. >_>