Modifica colori

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valerio

Utente Mitico
Autore del topic
User Legend
25 Dicembre 2007
8.020
104
Miglior risposta
0
Ciao a tutti, ho in mente 30.000 modifiche da fare, inizio coi colori, troppo chiari.

INVECE dell'azzurro: #074F7E
INVECE del grigio laterale: rgb(43, 49, 63)

Risultato:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


a tra poco con nuovi consigli :emoji_smiley:
 
Si ma questi sono i colori originali di sciax2, colori che venivano usati alle origini.....infatti se leggi il post dello staff, hanno menzionato proprio questa cosa.
 
Io ho proposto, è come lo vorrei io... poi se non va ... ok.
 
Questo era sciax anni fa.....

kcxbiu.png
 
Ciao a tutti, ho in mente 30.000 modifiche da fare, inizio coi colori, troppo chiari.

INVECE dell'azzurro: #074F7E
INVECE del grigio laterale: rgb(43, 49, 63)

Risultato:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


a tra poco con nuovi consigli :emoji_smiley:

La prima richiesta non si può accettare, per il semplice fatto che andrebbe a snaturare il brand stesso e la riconoscibilità di Sciax2 (c'è un motivo anche se col precedente restyling di Jeckoz non è stato abolito l'azzurro), la palette è stata scelta in base a criteri ben precisi e sensati.

Torno a ripetere che sarebbe come se Cocacola cambiasse improvvisamente il suo colore bandiera da rosso a blu, perderebbe immediatamente riconoscibilità.
 
Si ma così è un colpo agli occhi...

L'accostamento attuale non va proprio bene secondo me.
 
Si ma così è un colpo agli occhi...

L'accostamento attuale non va proprio bene secondo me.

Parliamo di bianco, grigio ed azzurro, si può scurire il background, ma scordatevi di poter cambiare il colore bandiera del forum, abbiamo fatto molto per ripristinare l'arancione ed ora volete abolire l'azzurro?

Che poi sono scelte molto comuni quelle effettuate, se vogliamo oggi utilizziamo smartphone con il Material Design oppure con quello flat di iOS 7 ed 8 con moooolto bianco e nessuno se ne lamenta...

Android-L-Material-Play-Store-Books.jpg


ios73.jpg
 
Io penso che sarebbe bello il menu (Nav_list) di color arancione :soso: sarebbe bello e credo che ricorderebbe un po le vecchie origini.
 
Io penso che sarebbe bello il menu (Nav_list) di color arancione :soso: sarebbe bello e credo che ricorderebbe un po le vecchie origini.

L'accordo "comune" era comunque di usare l'arancione solo per alcuni "accenti/rifiniture" del template, anche perché non si vuole rendere il tutto troppo poco serio, almeno questa era la prima raccomandazione che mi fece @Dani.

Inoltre se l'azzurro da fastidio, figuriamoci una navlist arancione che attira molto l'attenzione dell'occhio.
 
Magari la barra di sopra lasciarla con il colore attuale. Per quanto riguarda la seconda immagine invece mettere il blu come proposto. Sarebbe un pugno in un occhio? @Matheeus
 
Si potrebbe lasciare l'azzurro attuale, solo per qualche rifinitura, non rimuovendolo del tutto... ad esempio solo .forumhead.collapse, blockhead

(la riga sotto l'azzurro)
 
Magari la barra di sopra lasciarla con il colore attuale. Per quanto riguarda la seconda immagine invece mettere il blu come proposto. Sarebbe un pugno in un occhio? @Matheeus

Diventa solo un'accozzaglia di colori che non hanno nulla a che fare tra loro... (e comunque il contrasto non aiuta di certo l'occhio a riposarsi)

170a0de5eda76e188be9ee2057d794d5.png
 
Si potrebbe lasciare l'azzurro attuale, solo per qualche rifinitura, non rimuovendolo del tutto... ad esempio solo .forumhead.collapse, blockhead

(la riga sotto l'azzurro)

Diventa solo un'accozzaglia di colori che non hanno nulla a che fare tra loro... (e comunque il contrasto non aiuta di certo l'occhio a riposarsi)

170a0de5eda76e188be9ee2057d794d5.png

Fare come dice @Valerio allora, invertendo i colori. Azzurro sopra, piccola striscia sotto blu.
 
Allora, partiamo da un punto chiave, il colore principale del forum (l'azzurro) non si tocca ne si cambia per precise questioni di riconoscibilità del brand.

In secondo luogo, stiamo perdendo di vista il problema principale che fa stancare gli occhi, non è di certo una piccola barra azzurra (che anzi, è poco saturo e dunque non distrae l'occhio) ma bensì il background chiaro (che è comunque più scuro rispetto a quello della V5), troveremo una soluzione per il background (il problema è che non possiamo eliminare l'inscatolamento bianco perché altrimenti non si avverte più la differenza fra box grigi ed il background).

Non mi pare che Valerio in questo caso abbia proposto una soluzione davvero soddisfacente con quello che all'inizio mi chiedeva, dato che ha comunque cambiato solo il background ai lati (che è comunque quello che vorrei fare anche io), probabilmente anche lui si è accorto che qualsiasi altro colore per inscatolare sortisce un brutto effetto con il resto del template e poi comunque il bianco si avverte poco dato che è coperto da molti box grigi... e comunque anche nella V4 era inscatolato col bianco (che si notava molto di più) e nessuno si lamentava....

b8f853f2cb7a078d799e7b335baf7673.png
 
Allora, partiamo da un punto chiave, il colore principale del forum (l'azzurro) non si tocca ne si cambia per precise questioni di riconoscibilità del brand.

In secondo luogo, stiamo perdendo di vista il problema principale che fa stancare gli occhi, non è di certo una piccola barra azzurra (che anzi, è poco saturo e dunque non distrae l'occhio) ma bensì il background chiaro (che è comunque più scuro rispetto a quello della V5), troveremo una soluzione per il background (il problema è che non possiamo eliminare l'inscatolamento bianco perché altrimenti non si avverte più la differenza fra box grigi ed il background).

Non mi pare che Valerio in questo caso abbia proposto una soluzione davvero soddisfacente con quello che all'inizio mi chiedeva, dato che ha comunque cambiato solo il background ai lati (che è comunque quello che vorrei fare anche io), probabilmente anche lui si è accorto che qualsiasi altro colore per inscatolare sortisce un brutto effetto con il resto del template e poi comunque il bianco si avverte poco dato che è coperto da molti box grigi... e comunque anche nella V4 era inscatolato col bianco (che si notava molto di più) e nessuno si lamentava....

b8f853f2cb7a078d799e7b335baf7673.png


per cambiare quel bianco, va cambiato tutto il template
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.