• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

modificare banner in alto e icone forum phpbb3

noivideo

Utente Normale
Autore del topic
27 Marzo 2009
52
0
Miglior risposta
0
ciao a tutti ho creato un forum su altervista phpbb3 volevo sapere come si fa a cambiare il banner in alto e le icone del forum grz :ciao::banana:
 
Ultima modifica:
Ciao, con "il banner in alto" intendi il logo "phpBB"? E con "le icone del forum"?
 
Il mio forum? Quale? (dimmelo in PM)

Comunque devi modificare il file styles/tuostile/imageset/site_logo.gif.
 
tipo quelle di sciax2 che hanno le immagini di fianco alla sezione ad esempio vbulletin c'è l'immagine di vbulletin
 
Ah, ho capito.
Allora su phpBB, devi caricare le immagini in una cartella, ti consiglio di creare all'interno della cartella images la cartella forum e metterle li dentro.
Poi dal modulo "Gestione Forum" presente nell'ACP, quando modifichi o crei un forum (detta anche "sezione") nel campo Immagine forum devi mettere il percorso relativo all'installazione di phpBB all'immagine.
Ad esempio se l'immagine si chiama immagine1.gif tu dovrai mettere images/forum/immagine1.gif.

Spero di esserti stato chiaro. :emoji_slight_smile:
 
si ci avevo provato solo che non avevo creato la cartella grz