• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Domanda Modificare Javascript

EnigmaAren

Utente Normale
Autore del topic
7 Gennaio 2010
63
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti, prima di tutti volevo anticipare che non sapevo dove postare, quindi se, percaso avessi sbagliato sezione, chiedo venia, che venga pure spostata nella sezione giusta.

-Perche apro questo treadh:

Detto ciò, volevo chiedere a chi più esperto di me come poter fare per ovviare a questo problema..
Allora prima di tutto chiarisco, quello di cui stiamo parlando è del "famoso" gioco ogame..
Ora, non sto qui a spiegarvi come funziona o come è fatto.. Anche perchè non lo so neanche io, ovviamente io sto parlando così grossolanamente, se, per darmi una risposta decente vi serve qualche dettaglio in più scrivere perchè io non posso sapere cosa vi occorre..

-Come funziona la parte del gioco che serve a me:

In pratica una delle parti del gioco, consente di selezionare tramite una specie di "Griglia" la persona che si vuole attaccare, allora ci si posiziona con il cursore su di essa e, si clicca su "spionaggio" automaticamente il gioco invia delle flotte che, una volta raggiunto il pianeta mandano un messaggio (Sempre alpl'interno dell'inbox del gioco) e da qui ti consentono di vedere un po di cose..

-Le mie richieste/Aiuto su questo forum, consigli su come fare:

In pratica quello che vorrei fare io, è, una specie di programma, script o cheat, chiamatelo come volete (In realtà lo faccio anche per mettermi alla prova) che in modo diciamo "Automatico" fa partire le flotte verso il pianeta da spiare. (Vi faccio un semplice esempio) Io pensavo fosse una specie di codice HTML, un link per così dire, che, una volta pigiato mandava in automatico le flotte al pianeta da spiare (Con tutti i dati necessari all'interno dell'URL) ma non è così, non c'e nessun link ma solo un codice credo Javascript (Non ne ho idea..)
Quello che appunto chiedo a voi è se possibile intercettare, riprodurre, manipolare quel codice, in modo che, per esempio se lo inserisco dentro una pagina web da me creata, partisse il comando per inviare le flotte a quel determinato pianeta..
Perche faccio questo? Semplicemente perchè volevo fare in modo che aprendo una pagina web, mi inviasse in modo automatico tutte le flotte verso tutti i pianeti da me prestabilti..

-Screenshot:

Per farvi un esempio, uso l'ispeziona elemento all'interno del gioco, e vi faccio vedere una porzione di codice attraverso Vari screenshot.

-Screenshot (1/4):

In questo screenshot vi faccio vedere come si presenta il codice del gioco, senza puntare il mouse su nulla:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-Screenshot (2/4):

In questo, faccio vedere come si presenta il codice dopo che ho aperto la finestralla sulla quale scelgo cosa fare (Se notate infatti nel prossimo screen aprendo quella "Div class" evidenziata escono fuori altre 3 div, questo mi lascia supporre che siano i rispettivi div associati alle 3 cose che posso fare (Spionaggio, Attacca, Trasporta")):

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-Screenshot (3/4):

Gia descritto prima cosa vien fuori:

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

-Screenshot (4/4):

Per finire, la parte più succulenta viene adesso, in cui faccio vedere cosa si trova all'interno dei div.. Se notiamo infatto l'ultimo, vediamo che c'e scritto "ListLinks" e anche "onclick", e tutti quei numeri che sono all'interno della parentesi servono per identificare il preciso pianeta che vogliamo attaccare, ogni numero rappresenta qualcosa (Ma non fregatevene, ci penso io a quei numeri):

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

In pratica a me serve saper come fare per poter raggirare questo codice e, farlo partire in automatico senza cliccare su "Spionaggio"..

-RINGRAZIAMENTI:

Grazie mille a chiunque si presti al mio supporto ^^
 
Riferimento: Modificare Javascript

Scusami ma non posso far a meno di quotare una parte:

(In realtà lo faccio anche per mettermi alla prova)

Se dobbiamo farlo noi cosa metti alla prova? XD Ok, chiusa parentesi.

Viene richiamata la funzione sendShips() e ciò che c'è all' interno suppongo siano le coordinate del pianeta a cui mandare le spie, dovresti cercare tale funzione e vedere quali sono effettivamente i parametri.

Una volta che avrai capito come funziona, scrivendo un semplice script (per farlo partire in automatico in una pagina scelta io uso GreaseMonkey, plugin per firefox, tecnicamente dovrebbe esser integrato in Chrome ma da vari aggiornamenti a questa parte non è possibile installare script esterni nel suddetto browser, pertanto dovrebbe esser caricato nel Chrome Store) che appena caricata la pagina (ti consiglio di utilizzare il jQuery) esegue la funzione, avresti risolto il problema.

Ovviamente, però, i problemi sorgono se devi specificare il numero di spie da mandare e cose simili, sempre che ovviamente non siano specificate all' interno di sendShips()..

Comunque sposto in "Assistenza Tecnica" :emoji_slight_smile: