• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Antox C.

Utente Mitico
Autore del topic
21 Ottobre 2009
6.242
47
Miglior risposta
0
Wow, è da tanto che non postavo :emoji_relieved: ma torniamo a noi :freddy:

Come ben sappiamo, il MyBB è una Bulletin Board o per meglio dire, una piattaforma per i Forum.

Il MyBB essendo gratuito, ovviamente è OpenSource, ovvero con le sorgenti incluse e quindi modificabile.

Ma veniamo a noi. Come modificare, e quali sono le parti principali da modificare per rendere la nostra Bulletin Board personalizzata a nostro piacimento?

Prima di passare alla parte estetica, dovremmo prima tradurre.

Ci sono 3 modi per tradurre.
Scaricare il pacchetto italiano (consigliato per coloro che non hanno pazienza :emoji_relieved:).

Oppure modificare i file .php tramite
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
che ti evidenzia le parti da tradurre essenziali.

Ed infine aprire e tradurre i file .php col Blocco Note :emoji_relieved:

Iniziamo ora invece con la grafica, forse la parte che più vi interessa.

Per rendere la grafica bella in tutte le parti della nostra Bulletin Board, dobbiamo modificare icone di installazione, la skin, il logo, le targhette..

Iniziamo col modificare le icone di questa cartella
20rv4eb.png
e poi su
2nv9tgh.png
e modificare le immagini contenenti.

Ora passiamo alle targhette.
Andiamo qui
2nv9tgh_th.png
Ovviamente dopo essere andati su "Upload". Li troverete appunto le targhette coi vari livelli utenti e le smile ed altre icone secondarie.

Infine la skin. Per la skin dovete eseguire lo stesso procedimento di quando installate la skin via FTP, ovvero installare nella cartella degli skin, per poi ovviamente caricare con l'AdminCP il file .xml che installerà del tutto la skin.

Per il Logo lo vedrete nella cartella Images.
DA RICORDARE: QUANDO SOSTITUITE LE IMMAGINI, FATELO CON GLI STESSI NOMI DELLE IMMAGINI CHE STATE SOSTITUENDO! :emoji_slight_smile:

Poi ovviamente possiamo metterci anche i Plug-in, vi basterò andare su
2ed3394.png
e poi
2rgdnh2.png


Per oggi è tutto. Per altre info o se non vi quadra qualcosa, basterà chiedere.

Fonte: Mia
Se dovete copiare questa guida, l'importante è mettere la fonte :freddy:
 
Bravo! Ora la posto nel mio forum e copio la fonte...."Fonte: Mia" xDxD
 
Hahahha la stai postando in un milione di forum, sempre resargon resargon LOL
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
MIa SargonA LOL
 
Ultima modifica:
Il MyBB essendo gratuito, ovviamente è OpenSource, ovvero con le sorgenti incluse e quindi modificabile

Qui però hai detto una cosa sbagliata
OpenSource != Gratuito
Non tutto ciò che è gratuito è open source ed allo stesso tempo non tutto ciò che è open source è gratuito (es. RedHat Linux)
 
Qui però hai detto una cosa sbagliata
OpenSource != Gratuito
Non tutto ciò che è gratuito è open source ed allo stesso tempo non tutto ciò che è open source è gratuito (es. RedHat Linux)

Ops. Errore mio. Scusa. ;)