Guida Modificare pagina all' apertura di una nuova scheda Firefox

Pleppo

Utente Assiduo
Autore del topic
16 Maggio 2011
633
21
Miglior risposta
0
Cosa sono le schede?
Support Mozilla.com/ ha detto:
Le schede consentono di navigare aprendo diverse pagine web all'interno di una singola finestra di Firefox: ognuna di esse sarà visualizzata in una singola scheda. In questo modo si evita di ingombrare la propria area di lavoro con molte finestre e si facilita il passaggio da una pagina all'altra. In questo articolo viene spiegato l'utilizzo basilare delle schede.

Alcune persone si lamentano dopo aver installato, per pura casualità, una di quelle fastidiose toolbar, come quelle di Babylon. Essa infatti, oltre a quella fastidiosa barra, fa sì che quando si crea una nuova scheda viene aperta automaticamente la pagina iniziale di babylon.
Ma purtroppo, girando per le opzioni e le impostazioni di firefox, non siamo riusciti a trovare quell' opzione che ci permette di rimuovere/modificare come pagina predefinita in una scheda.
E infatti abbiamo ragione!
In Mozilla Firefox non vi è una precisa opzione che permette di modificare le schede, anche se la maggior parte delle toolbar lo fa attraverso un comando.

NewTabURL ci dà la soluzione!

NewTabURL è una estensione per Mozilla Firefox che consente all' utente di modificare e personalizzare le schede e quindi anche le pagine all' apertura.

E' possibile scaricare NewTabURL
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!



Come funziona NewTabURL?
Pleppo ha detto:
Per impostare le opzioni, cliccate, nella barra in alto di Firefox, su Strumenti, quindi su Componenti Aggiuntivi. Scorrete l'elenco delle vostre estensioni, fino alla voce NewTabURL e, qui, su Opzioni.
Qui, come potete vedere, avete varie possibilità di scelta. Potete scegliere che cosa aprire nella nuova scheda:
•Una pagina bianca
•La vostra pagina iniziale
•La pagina corrente
•Un indirizzo da voi desiderato

Inoltre, se le opzione della parte centrale della finestra sono settate così, quando copiate un link negli appunti e aprite una nuova scheda, l'estensione caricherà proprio quell'indirizzo che voi avete copiato, una volta sola però.
Se volete aprire l'indirizzo finchè rimane "copiato" negli appunti, togliete la spunta a Carica quell'URL una sola volta.
Infine, per modificare le impostazioni fate click su Salva.

Fonte: Mia :soso:
 
Riferimento: Modificare pagina all' apertura di una nuova scheda Firefox

Mi piace come stili i topics.
Bravo bella guida.
 
Riferimento: Modificare pagina all' apertura di una nuova scheda Firefox

Grazie mille :soso:
 
Riferimento: Modificare pagina all' apertura di una nuova scheda Firefox

NO, non mi funziona, mi visualizza sempre questa pagina:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ogni volta ke apro una nuova scheda...