• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

ture

Utente Attivo
Autore del topic
7 Agosto 2007
327
0
Miglior risposta
0
GUIDA

Per prima cosa andate in C:\WINDOWS\System32 e cercate un file chiamato IEXPRESS.EXE.

Una volta trovato lo eseguite, dovrebbe avere questa interfaccia:



Bene come vedete avete due scelte, voi selezionata: "Create new Self Extraction Directive file".

Se il vostro file ha un nome molto lungo spuntate anche la seconda opzione.

Avanti

Ora ci viene chiesto se vogliamo che venga riavviato il PC dopo l'installazione, spuntiamo l'opzione "N

Poi vi si presenter? la maschera di selezione delle azioni, noi utilizzeremo la prima cio?: "Extract Files and run an installation command".

Clicchiamo su Avanti.
Ci verr? presentata una casella di testo in cui dovremmo inserire il titolo del nostro progetto o di come vorremo chiamare il file.
Inseriamo il testo da noi scelto.

Andiamo avanti, ora abbiamo due scelte, noi selezioniamo "No prompt".

Avanti

Poi ci viene chiesto se voliamo mostrare una licenza di utilizzo, ovviamente non ci interessa. Selezioniamo "Do not display a license".

Avanti

Ora ci si presenta una piccola tabella in cui dobbiamo aggiungere il nostro file da modificare in .exe.
Clicchiamo su "ADD" e ci verr? aperta la solita finestra di browser in cui noi selezioneremo il file .bat o .vbs interessato.

Una volta selezionato clicchiamo su "Apri" e vedremo che nella tabella ora c'? il nostro file.

Avanti

Ora ci si presentano due menu a discesa con solamente una scelta (il nostro file!), nel primo selezioniamolo e lasciamo invariato il secondo.

Avanti

Ci viene poi chiesto che finestra di installazione vogliamo utilizzare, noi non ne vogliamo quindi spuntiamo la scelta "Hidden" (che significa nascosto).

Avanti

Nella maschera successiva ci chiede se vogliamo presentare un messaggio di fine, fate come volete!! Io ho messo no.

Avanti

Ora nella finestra "Package Name and Options" dobbiamo prima di tutto selezionare dove vogliamo che il nostro file venga creato e come si chiamer?.
Poi spuntiamo l'opzione "Hide File Extraction Progress Animation from User" se poi il nostro file ha un nome molto lungo spuntiamo anche la seconda opzione.

Avanti.

Ci viene chiesto se vogliamo che il PC venga riavviato dopo l'installazione, selezioniamo "No restart".

Avanti

Ora ci viene chiesto se voliamo salvare il "Save Self Extraction Directive (SED) file" cio? il file contente le direttive (opzioni) che abbiamo inserito nei passi precedenti. Questo vi potr? servire per futuri usi per non dover sempre re-inserire i dati ogni volta... Guardateci voi se salvarlo o meno...

Avanti

Avanti

Fine

Avete creato il vostro file .EXE!!!
[8] [8][8][8][8]
 
Ade provo cmq io ho un programmino k li converte automaticamente e semplicemente,,,

userbar-sciax2forum.PNG


SE AVETE BISOGNO DI HELP COI RETRO VI AIUTO IO!!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
se dici ke il tuo programma e + semplice postalo
e metti una guida su come usarlo

1179424490yd7.gif


Ekko a voi come parla looki °_° e scandaloso
nn diciamo puttanate nn si sa il votl odi satana ma forse azlcuni di voi conosce i mala luna o licntropi nn ve l oracconto e terribile

imageshakbarrn1.png


userbar-mod-sciax2forum.PNG


userbar-sciax2forum.PNG


4ms1ldg.gif