Guida Monster Hunter Tri - Wii

Macho

Utente Assiduo
Autore del topic
5 Giugno 2009
806
0
Miglior risposta
0
Monster Hunter Tri (モンスターハンター 3(トライ) Monsutaa Hantaa Torai?, "Monster Hunter Try"[1]), anche e precedentemente noto come Monster Hunter 3, è il terzo ed attualmente ultimo capitolo della serie Monster Hunter realizzato per Nintendo Wii. Precedentemente pensato per PlayStation 3, la produzione è stata spostata sulla console di Nintendo a causa degli alti costi di sviluppo.[2] Nel corso del Tokyo Game Show 2008 è stato annunciato l'arrivo di Monster Hunter Tri in Giappone per il 1º Agosto 2009, l'Europa è venuta in possesso del gioco il 23 aprile 2010. Esso però non sfrutta il WiiMotion Plus visto che, come affermato da rappresentanti di Capcom, nella saga di Monster Hunter i colpi devono essere precisi e mirati; quindi il MotionPlus non farebbe altro che "confondere" il giocatore.[senza fonte] Il gioco è dotato di una componente online da 2 a 4 giocatori, è supportato il Wii Speak per parlare con gli amici.[3]
Capcom ha anche aggiunto che sono state sviluppate sia nuove mappe (come una nuova area desertica) che nuovi mostri, la cui IA è stata completamente riscritta in modo da ricreare un ecosistema credibile.
Le azioni di gioco coinvolgeranno anche aree sottomarine.[4]
Tempo addietro Capcom ha rilasciato in un'intervista la voce che Monster Hunter Tri uscirà in America e di conseguenza anche in Europa. Ecco un pezzo dell'intervista.
"“There is no significant change in Capcom’s strategy, and we will primarily release game titles for PS3, Xbox 360 and Wii. In addition, we plan to release our leading titles overseas to acquire game users, as the overseas market for Wii is extensive. One of our leading titles is ‘Monster Hunter 3 (tri-).’ If we can gain recognition of this product in the European and North American markets, our market strategy will see a noticeable change. Meanwhile, we are reviewing the possibility of releasing new titles besides ‘Ace Attorney’ for Nintendo DS.”"
Nell'ultimo Nintendo Media Summit è stato confermato che il rilascio del gioco è previsto in America il 20 aprile 2010[5] ed in Europa il 23 aprile [6]. È stato anche annunciato che il gioco sarà completamente gratuito e libero da ogni abbonamento mensile, bimestrale per la campagna online.
Anche in Italia sarà disponibile la limitatissima Ultimate Hunter Edition, che comprende, oltre al gioco, un Classic controller nero per Wii, l'accessorio Wii Speak e la statuetta della testa del Drago Lagiacrus.
Ecco qui la lista di alcuni dei nuovi mostri che saranno presenti in Monster Hunter 3:
Jaggi: Un nuovo raptor.
Great Jaggi: Il capo dei Jaggi, riconoscibile dal collare che gli sovrasta il collo.
Jaggia: La femmina del Jaggi.
Baggi: Altro nuovo raptor dei ghiacci, ha un'abilità soporifera.
Great Baggi: Il Capo dei Baggi ha un effetto soporifero maggiore ed è anche lui riconoscibile grazie alla sua cresta che indica il suo comando.
Barroth: Un nuovo Wyvern di roccia, predilige gli ambienti fangosi.
Altaroth: Ants soprasviluppati, i quali sono la principale fonte di cibo per il Barroth.
Delex: Piccoli wyvern del deserto, possono nuotare nella sabbia come dei pesci. Hanno delle pinne dorsali enormi che usano per nuotare. I delex escono raramente in superficie se non per attaccare o se costretti ad uscire con un suono molto forte.
Chacha: Sostituisce i gatti felyne da combattimento di Monster Hunter Portable 2nd G (Monster Hunter Freedom Unite per America/Europa). Il cacciatore può impartirgli ordini rendendo maggiormente tattica la caccia con questo esserino. Inoltre le maschere che indossa si possono cambiare. Una di queste, per esempio, è un barbeque e si può utilizzare per cucinare la carne per poi darla al cacciatore o al Chacha.[7]
Qurupeco: Nuovo Wyvern uccelliforme variopinto capace di richiamare in suo aiuto altri Wyvern e di aiutrli con le sue particolari danze.
Gobul: Wyvern leviatano che ricorda una rana pescatrice. Attacca la preda di sorpresa mimetizzandosi nel fondale marino.
Ludroth: Piccoli leviatani carnivori molto territoriali e violenti. Hanno un maschio alfa che impartisce loro ordini.
Ludroth Reale: Maschio alfa dei Ludroth facilmente riconoscibile dalla stazza e dalla grande criniera spugnosa.
Barioth: Wyvern dei ghiacci, molto rapido nei movimenti e negli attacchi, capace di creare vortici di ghiaccio. ha delle zanne affilatissime color ambra come le estinte tigri dai denti a sciabola.
Uragaan: Wyvern di grandi dimensioni che vive nel vulcano, combatte soprattutto usando la sua poderosa mascella e rotolando. Molto simile fisicamente al Gravios degli altri monster hunter.
Lagiacrus: Nuovo Wyvern subacqueo di tipo elettrico, lancia contro il nemico sfere elettriche e nel suo ambiente naturale (occasionalmente può anche uscirne fuori) è molto veloce negli attachi. La campagna offline è praticamente incentrata su di lui.
Agnaktor: Un nuovo Wyvern che vive nel vulcano e combatte nuotando, come se fosse acqua, nella terra vulcanica e creando vortici di fuoco. Molto pericoloso, ha una forma corporea simile a quella del lagiacrus e degli attacchi altrettanto simili.
Jhen Moran: Uno dei tre Draghi anziani presenti nel gioco. Esso è un enorme mostro che vive nuotando nelle sabbie desertiche, dove verrà affrontato su una nave da battaglia. Questa creatura può essere combattuta solo in modalità online. Ha delle zanne enormi ed è correlato al delex.
Ceadeus: Uno dei tre Draghi anziani presenti nel gioco. Egli vive e combatte esclusivamente in acqua ed è molto difficile da battere. Questo mostro può essere combattuto solo in modalità offline. Se respinto, è possibile affrontarlo di nuovo conservando le ferite che gli sono state inflitte nella missione precedente.
Deviljho: Un Wyvern Brutale che si può incontrare solo nella modalità online. Simile a un T-rex ,molto aggressivo, fortissimo nel corpo a corpo e capace di emanare un soffio contenente la dannazione del drago.
Alatreon: Uno dei tre Draghi anziani che si deve sconfiggere nella missione urgente di quinto livello solo nella modalità online. Lo scontro avviene in un'unica stanza del vulcano. Capace di sprigionare con attacchi differenti gli attributi: drago, tuono, ghiaccio, fuoco.
Miogaruna è un drago supremo del mondo di Monster Hunter, il cui nome in giapponese significa "Ultima Stella". Questo drago secondo la leggenda è solito comparire di notte in un cielo stellato. La bellezza di questo Ancient Dragon è paragonabile al confine del Paradiso, ma al tempo stesso eguaglia la voracità dell'Inferno. Esso simboleggia l'essenza della Luce ed è spesso paragonato alla divinità della Luce stessa. Peccato che tutto questo non esista però nel gioco, ma solo nel manga, Monster Hunter Orage anche se, questo drago potrebbe essere identificato come White Fatalis anche se nulla è certo e si tratti solo di supposizioni. Nel prossimo episodio di Monster Hunter ossia MH Tri ci sarà un nuovo drago leggenda che sarà poi parte centrale della storia e anche questo aspetto potrebbe avvicinarsi al mito del Miogaruna.
Il gioco è uno dei 15 ad aver ricevuto il "Perfect Score" dalla rivista Famitsu, 40/40.[8]

Fonte :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
/ Wikipedia
Video Approfondimento:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Oppure : [video=youtube;PTocZazWIug]http://www.youtube.com/watch?v=PTocZazWIug[/video]
 
Ultima modifica da un moderatore:
Lo So Che è Un CTRL + C e CTRL + V ._.''