• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Montaggio e riprese video.

Frankito

Utente Assiduo
Autore del topic
25 Luglio 2012
705
32
Miglior risposta
0
Come da titolo, stiamo per iniziare (teoricamente) le riprese del mio nuovo brano. Abbiamo acquistato un treppiedi per cellulare, dato che ne abbiamo a disposizione 2 da 13MP, e non è male.
Per quanto riguarda le riprese, dovremmo farle a parti in vari luoghi, o semplicemente pausa e riprendere in altre angolazioni?
Poi.. Per il montaggio, vorrei qualche dritta. Grazie mille.
 
Come da titolo, stiamo per iniziare (teoricamente) le riprese del mio nuovo brano. Abbiamo acquistato un treppiedi per cellulare, dato che ne abbiamo a disposizione 2 da 13MP, e non è male.
Per quanto riguarda le riprese, dovremmo farle a parti in vari luoghi, o semplicemente pausa e riprendere in altre angolazioni?
Poi.. Per il montaggio, vorrei qualche dritta. Grazie mille.
Per i "posti" dipende cosa vuoi tu...per il monataggio come software sonyvegas se hai windows e per linux openshot
 
Ultima modifica:
Ti consiglio Sony Vegas Pro ;) dovrai giocarci un po'. Altrimenti uno semplice, Pinnacle Studio!


Tapatalk on iPad!
 
Beh.. Mi serve qualcosa per uno alle primissime armi.
Avevo frainteso pesavo ambientazioni reali per il video.Allora secondo me per fare qualcosa di serio
io userei linx perchè ormai sono pratico: Lightworks,blender e openshot si fanno video bellissimi
ps:Con linux kde hanno fatto lo hobbit
 
Ultima modifica:
Avevo frainteso pesavo ambientazioni reali per il video.Allora secondo me per fare qualcosa di serio
io userei linx perchè ormai sono pratico: Lightworks,blender e openshot si fanno video bellissimi
ps:Con linux kde hanno fatto lo hobbit
C'è qualche tutorial in merito a questi programmi? Sono gratuiti? Su quale distro girano bene?
 
C'è qualche tutorial in merito a questi programmi? Sono gratuiti? Su quale distro girano bene?

si gratuiti.Su tutte girano ma se devi fare video scarica ubuntu studio che è fatto apposta per creare video film etc ;)

- - - Aggiornato - - -

per lightworks i tutorial sono sul sito originale, dacci un occhiata http://www.lwks.com/index.php?option=com_content&view=article&id=162&Itemid=246

- - - Aggiornato - - -

http://www.blender.org/support/tutorials/
 
  • Like
Reactions: 1 person
@#Frank l'importante é che sai usare Movie Maker perché Pinnale Studio oppure anche Cyberlink PowerDirector, si usano allo stesso modo, ma hanno molte più funzioni ed effetti vari.


Tapatalk on iPad!
 
Ti sconsiglio Movie Maker, puoi utilizzare sony vegas con un po' di pratica puoi farcela. ^^
 

Per i luoghi ti consiglio zone dove hai familiarizzato molto, zone tranquille certamente. Ad ogni modo, luoghi dove hai trascorso parte del tuo tempo e dove pensi sia bello riprodurre il tuo brano, pensala come se porgi un omaggio alla zona dove effettui le registrazioni.
 
Per i luoghi ti consiglio zone dove hai familiarizzato molto, zone tranquille certamente. Ad ogni modo, luoghi dove hai trascorso parte del tuo tempo e dove pensi sia bello riprodurre il tuo brano, pensala come se porgi un omaggio alla zona dove effettui le registrazioni.
Su questo non ho difficoltà.
Io ho difficoltà per il montaggio.
 
Su questo non ho difficoltà.
Io ho difficoltà per il montaggio.

Come da titolo, stiamo per iniziare (teoricamente) le riprese del mio nuovo brano. Abbiamo acquistato un treppiedi per cellulare, dato che ne abbiamo a disposizione 2 da 13MP, e non è male.
Per quanto riguarda le riprese, dovremmo farle a parti in vari luoghi, o semplicemente pausa e riprendere in altre angolazioni?
Poi.. Per il montaggio, vorrei qualche dritta. Grazie mille.

Pensavo fosse parte della domanda, comunque, ti consiglio Sony Vegas Pro come gli altri allora. C'è da premettere che richiede pazienza perchè primariamente sembra ingegnoso ma con la pratica può diventare un vero asso nell'editing video.
 
Se userai Sony Vegas, procurati un bel hard disk abbastanza grande :emoji_relieved:


Tapatalk on iPad!
Per caso c'è qualche guida?
Pensavo fosse parte della domanda, comunque, ti consiglio Sony Vegas Pro come gli altri allora. C'è da premettere che richiede pazienza perchè primariamente sembra ingegnoso ma con la pratica può diventare un vero asso nell'editing video.