Guida Montare marmitta modificata motorino

iTheK

Utente Colossal
Autore del topic
3 Marzo 2008
3.884
86
Miglior risposta
0
Prima di cominciare avremo bisogno di:
  • Marmitta
  • Viti
  • Guarnizione

La prima cosa che dobbiamo fare è quella di montare il collettore nuovo. Se la nostra marmitta, aveva il problema di possedere un collettore scomposto, allora dovremo utilizzare anche una guarnizione del tutto nuova. Adesso non dobbiamo far altro che fissare la marmitta sulla sua staffa e per farlo possiamo ricorre anche all'uso di alcune viti, della giusta misura. Dobbiamo anche stare molto attenti a non stringerle molto all'inizio. Questo perché il tutto lo faremo bene alla fine del nostro lavoro, in modo da poter posizionare al meglio la nostra marmitta.

Ricordiamo anche che lo scarico della marmitta che stiamo andando a montare, deve esser inserito nel collettore, e grazie al fatto di avere una staffa non ancora ben fissata, riusciremo ad eseguire molte operazioni conestrema facilità. Nel caso in cui il collettore fosse del tipo "unico", dobbiamo allora puntare le viti e stringerle cercando anche di fare però unestrema attenzione alla sua guarnizione. Nel caso invece il nostro collettore fosse del tipo "scomposto", allora andremo a mettere le molle, che tengono la marmitta ben aderente al collettore.

Dopo che avremo eseguito per bene questa operazione, non dobbiamo far altro che stringere molto bene le viti del carter ed anche quelle della staffa, che prima avevamo lasciato un po' lente. Controlliamo sempre che la marmitta stia in una buona posizione ed in particolare, che stia ad una certa distanza dal cerchione ed anche dalla gomma, in modo da poter evitare che si danneggi e che non arrechi danni, mentre stiamo guidando il nostro motorino.

Detto ciò, buona passeggiata all'aria aperta! ;)
 
  • Like
Reactions: 1 person
Credo che se sei un'appassionato dei motori questo è la cosa più facile da fare oltre che cambiare una ruota :emoji_relieved:

Comunque servirà molto per i principianti nel settore.