Mortal Kombat vs. DC Universe

AngelGabriel

Utente Normale
Autore del topic
12 Maggio 2008
98
0
Miglior risposta
0
Genere: Picchiaduro
Produttore: Midway Games
Sviluppatore: Midway Amusement Games
Distributore: Cidiverte
Giocatori: 1-2
Data uscita: TBA
Console: Xbox360,Ps3

Fonte: web (spaziogames)

Fino a qualche tempo fa, accostare personaggi dei fumetti con quelli dei videogiochi era un qualcosa d’impensabile. Non perché non ci fossero i mezzi: molto probabilmente i tempi non erano maturi e l’industria videoludica doveva comunque crescere ed espandersi maggiormente. Osservando quello che succede in questa generazione (Mario, Sonic e Solid Snake che combattono l’uno contro l’altro) non può stupire più di tanto la scelta di Midway, ovvero, far incontrare e, allo stesso tempo collidere, l’universo di Mortal Kombat con quello della DC Universe. Durante la Game Convention di Lipsia sono stati mostrati nuovi video in game ed è stato introdotto un nuovo combattente: il Joker.

Best fatality ever
Partiamo subito col parlarvi dell’ultimo arrivato, ovvero, il Joker. Soffermandoci per un attimo sulla personalità di questo psicopatico è davvero difficile immaginarlo in un videogioco, soprattutto un piacchiaduro, dove principalmente si utilizzano pugni o armi bianche. Il lavoro svolto dai ragazzi della Midway Amusement Games è incredibilmente veritiero nel rispecchiare la mentalità del Joker. Durante il combattimento si possono usare attacchi totalmente fuori dagli schemi dei picchiaduro classici. Non poteva mancare quel tocco di pura follia che contraddistingue il personaggio, ad esempio potrete usare un pugno a molla, oppure, regali particolari come bombe e carte magiche. Non è solo una questione d’arsenale ma anche di movenze. Quando il Joker è in posizione neutra muove le braccia come un pugile d’inizio ‘900, come a dire “ehi sbruffone fatti avanti”. Queste piccole accortezze fanno si che il personaggio prenda vita e non risulti snaturato durante la trasposizione da un contesto all’altro. In ultimo abbiamo assistito ad una delle migliori fatality mai viste. In sostanza il Joker estrae una pistola e spara, quest’ultima è però un giocattolo per bambini, con grande conforto del nemico. Mentre la vittima tira un sospiro di sollievo per lo scampato pericolo, il pazzo criminale sta zompettando e ridendo come un matto (infatti lo è) e allo stesso tempo tira fuori una seconda pistola, questa volta la pistola è vera e l’avversario muore all’istante. Una fatality che rispecchia in pieno il suo personaggio, non si poteva fare di meglio.

Nuove meccaniche e nuovi personaggi
Come avrete visto negli ultimi video rilasciati, Mk vs. DC Universe implementa un nuovo sistema di “spostamento” tra gli scenari. In sostanza non ci sarà più il classico colpo che spedisce l’avversario in un altro stage, ma un vero e proprio combattimento anche durante l’attraversamento da un livello all’altro. Ad esempio mentre precipitate si può ingaggiare uno scontro aereo davvero spettacolare. Una evoluzione delle dinamiche viste in passato sempre nella saga di Mortal Kombat.
Altra novità che giunge dall’evento europeo di Lipsia è l’aggiunta di quattro nuovi personaggi oltre al già discusso Joker. Nel caso in cui non li conosceste, eccovi i nomi: Wonder Woman, Deathstroke, Raiden e Kano.

Mortal Kombat vs. DC Universe è un progetto davvero interessante e, se avrà successo, potrebbe essere il pioniere per altri crossover “particolari”. Per quello che concerne l’aspetto grafico e il sonoro non ci sono state novità rispetto alla presentazione avvenuta all’E3 e già ampiamente esaminata nella nostra precedente anteprima. Non resta che attendere l’uscita (in America è previsto per metà Novembre) affinché si possa giudicare nella sua forma definitiva. Vi rimandiamo quindi alle pagine di Spaziogames per la recensione finale.:bye::bye: