Motore 70cc

String

Utente Attivo
Autore del topic
13 Novembre 2010
415
54
Miglior risposta
0
Ciao ragazzi, vorrei dei consigli su che pezzi comprare per far un buon motore 70cc ma che non dia troppo sull'occhio dagli sbirri..
Ho un Piaggio con Variatore Multivar 2000 malossi-carburatore 12 dell'orto-Filtro a Tamburo Malossi- e marmitta SP3
Così prendo gli 85\90kmh ma vorrei qualcosa in più..
Consigli su cosa potrei montare in più? o che pezzi dovrei cambiare?
 
Riferimento: Motore 70cc

Allora, prima di tutto devi cambiare il carburatore... io andrei su un 19 però anche un 17.5 va più che bene, al carburatore potresti accostare un filtro a cono per quel tocco in più.
Per quanto riguarda il GT, non conosco il tuo budget ma visto che non vuoi qualcosa di troppo appariscente ti consiglierei questi:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Allora, l'ultimo è un MONOFASCIA mentre tutti gli altri sono BIFASCIA, la prima cosa che distingue il primo dal secondo è la durata, un GT monofascia è molto più spinto e potente quindi la durata nel tempo sarà ridotta, seconda cosa, è in alluminio, ciò lo rende più affidabile rispetto ai ghisa però essendo in alluminio in futuro non potrai applicare nessuna rettifica al motore, il monofascia ha bisogno di una manutenzione diversa rispetto ad un bifascia... deve riscaldarsi correttamente sennò rischi di grippare tempo 2 giorni...
Per iniziare, io ti consiglierei un bifascia (Anche perchè il prezzo è veramente ridotto) e le prestazioni restano ugualmente ottime.

La scelta del GT resta comunque a te, io posso solo consigliarti di andare sul DR oppure un 2plus poi vedi tu :emoji_smiley:

Qui trovi una classificazione di tutti i GT e le varie schede!
BASE

-MALOSSI BASE


MATERIALE: GHISA
TRAVASI: 6
PISTONE: BIFASCIA
SCARICO: ELLITTICO
TESTA: MONOPEZZO
ALESAGGIO: 47
COSTO: 140 EURO
MARMITTA : Stage6 Pro Replica, Giannelli Shot, Malossi F.R.O, Top Nardò,Polini For Race 1,3 , Pinasco PowerSound
CARBURATORE: 17,5 o 19
VELOCITA' MAX CIRCA: 115 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO

-POLINI BASE

MATERIALE GHISA
TRAVASI 6
PISTONE:BIFASCIA
SCARICO ELLITTICO
TESTA SCOMPONIBILE
ALESAGGIO 47
COSTO 140 EURO
MARMITTA Stage6 Pro Replica, Giannelli Shot, Malossi F.R.O, Top Nardò,Polini For Race 1,3 , Pinasco PowerSound
CARBURATORE 17,5 o 19
VELOCITA MAX CIRCA: 115 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA



-TOP TROPHY

MATERIALE GHISA
TRAVASI 6
PISTONE:BIFASCIA
SCARICO ELLITTICO
TESTA MONOPEZZO
ALESAGGIO 48
COSTO 105 EURO
MARMITTA Stage6 Pro Replica, Giannelli Shot, Malossi F.R.O, Top Nardò,Polini For Race 1,3 , Pinasco PowerSound
CARBURATORE 17,5 o 19
VELOCITA MAX CIRCA: 115 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA


-DR EVOLUTION

MATERIALE GHISA
TRAVASI 6
PISTONE:BIFASCIA
SCARICO ELLITTICO
TESTA MONOPEZZO
ALESAGGIO 48
COSTO 90 EURO
MARMITTA Stage6 Pro Replica, Giannelli Shot, Malossi F.R.O, Top Nardò,Polini For Race 1,3 , Pinasco PowerSound
CARBURATORE 17,5 , 19
VELOCITA MAX CIRCA: 115 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA



PINASCO T-FORCE

MATERIALE GHISA
TRAVASI: 6
PISTONE:BIFASCIA
SCARICO ELLITTICO
TESTA MONOPEZZO
ALESAGGIO 47
COSTO 125 EURO
MARMITTAStage6 Pro Replica, Giannelli Shot, Malossi F.R.O, Top Nardò,Polini For Race 1,3 , Pinasco PowerSound
CARBURATORE 17,5 o 19
VELOCITA MAX CIRCA: 115 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA

INTERMEDI

-MALOSSI MHR REPLICA

MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 6
PISTONE: BIFASCIA
SCARICO: A LUCI BOOSTER
TESTA: MONOPEZZO
ALESAGGIO: 47
COSTO: 190 EURO
MARMITTA : Malossi F.R.O in primis, poi , Pinasco Pws, Yasuni C16
CARBURATORE: 19 , 21
VELOCITA' MAX CIRCA: 125 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO

TOP 2 PLUS

MATERIALE: GHISA
TRAVASI: 6
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: ELLITTICO
TESTA: MONOPEZZO
ALESAGGIO: 47,6
COSTO: 130 EURO
MARMITTA : Top Nardò, Giannelli Shot, Malossi F.R.O, Pinasco Pws, Yasuni C16, Athena Sporting,Polini For Race 1 o 3
CARBURATORE:19 o 21
VELOCITA' MAX CIRCA: 125 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA

-POLINI CORSA

MATERIALE: GHISA
TRAVASI: 6
PISTONE: BIFASCIA
SCARICO: ELLITTICO
TESTA: SCOMPONIBILE
ALESAGGIO: 47
COSTO: 170 EURO
MARMITTA : Polini For Race 1 o 3, Pinasco Pws , Malossi F.R.O , Giannelli Shot, Athena Sporting,
CARBURATORE: 19 o 21
VELOCITA' MAX CIRCA: QUASI A STENTISSIMO 120 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO

-POLINI CORSA W

MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 5
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: DOPPIATO A FORMA DI W
TESTA: SCOMPONIBILE
ALESAGGIO: 47,4
COSTO: 190 EURO
MARMITTA : Polini For Race 1 o 3, Malossi F.R.O, Pinasco PWS
CARBURATORE:19 , 21
VELOCITA' MAX CIRCA : 125 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO



-PINASCO G-FORCE

MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI:5
PISTONE: BIFASCIA
SCARICO: A LUCI BOOSTER
TESTA: MONOPEZZO
ALESAGGIO: 47
COSTO: 170 EURO
MARMITTA : Pinasco Pws, Malossi F.R.O
CARBURATORE: 19 o 21
VELOCITA' MAX CIRCA: 125 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO

-ATHENA SPORTING

MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 5
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: ELLITTICO
TESTA: MONOPEZZO
ALESAGGIO: 47
COSTO: 125 EURO
MARMITTA : Malossi F.R.O , Athena Sporting, Polini For Race 1 o 3, Pinasco Pws
CARBURATORE: 19 o 21
VELOCITA' MAX CIRCA: 125 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA

STAGE 6 SPORT

MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 5
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: ELLITTICO
TESTA:MONOPEZZO
ALESAGGIO: 47
COSTO: 140 EURO
MARMITTA : Stage 6 Pro, Malossi F.R.O, Athena Sporting, Pinasco PWS, Polini For Race 1 o 3 ,
CARBURATORE:19 , 21
VELOCITA' MAX CIRCA: 120-125 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO

HEBO MANSTON REPLICA


MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 6
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: SDOPPIATO CON TRAVERSINO
TESTA: SCOMPONIBILE
ALESAGGIO: 47,6
COSTO: 170 EURO
MARMITTA : Malossi F.R.O , Polini Evo 6,7 , Athena Racing
CARBURATORE: 19 o 21
VELOCITA' MAX CIRCA: 125 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA



SEMITROFEO

-MALOSSI MHR MONOPEZZO

MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 6
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: SDOPPIATO CON TRAVERSINO
TESTA: MONOPEZZO
ALESAGGIO: 47,6
COSTO: 260 EURO
MARMITTA : Malossi MHR Team Curva Alta o F.R.O , Yasuni C21 , Stage6 R1200
CARBURATORE: 21 o 24
VELOCITA' MAX CIRCA: QUASI 130 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO


- TOP TPR

MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 5
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: SDOPPIATO CON TRAVERSINO
TESTA: SCOMPONIBILE
ALESAGGIO: 47,6
COSTO: 180 EURO
MARMITTA : Malossi MHR Team Curva Alta o F.R.O, Yasuni C21 , Stage6 R1400,POLINI EVOLUTION 6,7,8,9
CARBURATORE:21 o 24
VELOCITA' MAX CIRCA: QUASI 130 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO


-ATHENA RACING

MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 5
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: SDOPPIATO CON TRAVERSINO
TESTA: MONOPEZZO
ALESAGGIO: 47,6
COSTO: 160 EURO
MARMITTA : Athena Racing, Malossi MHR Team Curva Alta o F.R.O, Yasuni C21 , Stage6 R1400,POLINI EVOLUTION 6,7,8,9
CARBURATORE:21 o 24
VELOCITA' MAX CIRCA: QUASI 130 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO

- STAGE 6 RACING

MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 5
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: ELLITTICO
TESTA: MONOPEZZO
ALESAGGIO: 47,6
COSTO: 170 EURO
MARMITTA : Stage6 r1200 o r1400, Malossi MHR Team Curva Alta o F.R.O, Yasuni C21,POLINI EVOLUTION 6,7,8,9
CARBURATORE:21 o 24
VELOCITA' MAX CIRCA: 125 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO

-STAGE6 RACING MODULAR

MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 5
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: SDOPPIATO CON TRAVERSINO
TESTA: SCOMPONIBILE
ALESAGGIO: 47,6
COSTO: 202 EURO
MARMITTA : , Stage6 R1400, Malossi MHR Team Curva Alta o F.R.O, Yasuni C21 ,POLINI EVOLUTION 6,7,8,9
CARBURATORE:21 o 24
VELOCITA' MAX CIRCA: QUASI 130 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO

-HEBO MANSTON REVOLUTION


MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 6
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: SDOPPIATO CON TRAVERSINO
TESTA: SCOMPONIBILE
ALESAGGIO: 47,6
COSTO: 245 EURO
MARMITTA : Hebo Manston Revolution, Malossi MHR TEAM Curva Alta , Polini Evo9 , Stage6 R1400
CARBURATORE:: 21 o 24
VELOCITA' MAX CIRCA: 130 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO

- MALOSSI MHR TEAM REPLICA


MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 6
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: SDOPPIATO CON TRAVERSINO
TESTA: SCOMPONIBILE
ALESAGGIO: 47,6
COSTO: 290 EURO
MARMITTA : Malossi MHR TEAM Curva Alta
CARBURATORE: 21 o 24
VELOCITA' MAX CIRCA: 130 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO

TROFEO

-MALOSSI MHR TEAM 7T


MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 7
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: SDOPPIATO CON TRAVERSINO
TESTA: SCOMPONIBILE
BIELLA: 85
ALESAGGIO: 47,6
COSTO: 330 EURO
MARMITTA : Malossi MHR Team Curva Alta 2008 , Stage6 R1400 , Yasuni C30, Roost o Jollymoto su misura
CARBURATORE: 28
VELOCITA' MAX CIRCA: 140 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO

-POLINI EVOLUTION 1

MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 6
PISTONE: MONOFASCIA
TESTA SCOMPONIBILE
SCARICO: SDOPPIATO CON TRAVERSINO
ALESAGGIO: 47,6
COSTO: n/d nn è + in produzione
MARMITTA: POLINI EVO 7, STAGE6 R1400
CARBURATORE: 24 in su
VELOCITA' MAX CIRCA: 130 EFFETTIVI

-POLINI EVOLUTION 2


MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 6
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: A LUCI BOOSTER
BIELLA:80
TESTA: SCOMPONIBILE
ALESAGGIO: 47,6
COSTO: 240 EURO
MARMITTA : POLINI EVO 9
CARBURATORE: 24 in su
VELOCITA' MAX CIRCA: 135 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO

-MALOSSI MHR 6T


MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 6
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: SDOPPIATO CON TRAVERSINO
TESTA: SCOMPONIBILE
BIELLA:85
ALESAGGIO: 47,6
COSTO: non + in commercio
MARMITTA : Malossi MHR Team Curva Alta , Stage6 r1400, Yasuni c21-c30 Roost o Jollymoto su misura
CARBURATORE:24 in su
VELOCITA' MAX CIRCA: 135 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO

HEBO MANSTON PATANEGRA


MATERIALE: ALLIMINIO
TRAVASI: 6
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: SDOPPIATO CON TRAVERSINO
TESTA: SCOMPONIBILE
BIELLA:
ALESAGGIO: 47,6
COSTO: 350 EURO
MARMITTA : Hebo Maston Revolution, Stage6 R1400, Malossi MHR Team Curva Alta, Yasuni c30, Roost o Jollymoto su misura
CARBURATORE: 24 in su
VELOCITA' MAX CIRCA: N.D

-FABRIZI


MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 5
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: A LUCI BOOSTER
TESTA: SCOMPONIBILE
ALESAGGIO: 47,6
COSTO: n/d
MARMITTA : FABRIZI FHT 2008
CARBURATORE: 24 in su
VELOCITA' MAX CIRCA: VARIA DAI 135 AI 140 CON ELA COMPLETA DI TUTTO

OVER TROFEO

-2 FAST

MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 6
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: SDOPPIATO CON TRAVERSINO E ANCHE A LUCI BOOSTER
TESTA: SCOMPONIBILE
BIELLA: 90
ALESAGGIO: 47,6
COSTO: ALBERO + GT : 800 EURO
MARMITTA : 2 FAST BY JOLLYMOTO SU MISURA
CARBURATORE: 28 in su
VELOCITA' MAX CIRCA: 145 EFFETTIVI CON ELA COMPLETA DI TUTTO E FATTO TUTTO LAVORATO A REGOLA D'ARTE

MALOSSI MHR BIG BORE 77cc

MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 7
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: SDOPPIATO CON TRAVERSINO
TESTA: SCOMPONIBILE
BIELLA:85
SPINOTTO: 12
ALESAGGIO: 50mm
COSTO: 350 EURO
MARMITTA : Malossi MHR Big Bore
CARBURATORE: 24 in su
VELOCITA' MAX CIRCA: n/d


MALOSSI MHR BIG BORE 86cc

MATERIALE: ALLUMINIO
TRAVASI: 7
PISTONE: MONOFASCIA
SCARICO: SDOPPIATO CON TRAVERSINO
TESTA: SCOMPONIBILE
BIELLA:85
SPINOTTO:13
ALESAGGIO: 50mm
COSTO: 350 EURO
MARMITTA : Malossi MHR Big Bore
CARBURATORE: 28 in su
VELOCITA' MAX CIRCA: n/d
 
Riferimento: Motore 70cc

Monta un DR. E' il base più potente e se non vuoi cambiare carburatore aumenti il getto max di 12 punti e metti una red sponge.
Il cono è eccessivo.
 
Riferimento: Motore 70cc

Grazie ad entrambi, ho montato il DR..finito il rotaggio ho preso sui 95\100 e la ripresa è aumentata di un botto!
Poi mi hanno proposto di scambiare la mia SP3 con una ZX (è un mio amico quindi mi posso fidare)
Quale delle due è migliore?
 
Riferimento: Motore 70cc

Lascia stare.... sia la ZX che la TT non sono marmitte ma lattine, l'sp3 non va bene per il DR.
Secondo me potresti optare per: Giannelli Shot (Molto aperta), Stage 6 pro replica, Pinasco power sound.

Personalmente ti consiglio la Shot... avrai prestazioni da paura, TT, ZX e compagnia bella sono marmitte per 50cc, se monti una di queste ti starà dietro anche un 50cc bloccato (Diciamo :emoji_relieved:).
 
Ultima modifica:
Riferimento: Motore 70cc

La shot v4 per precisione. Sviluppa un hp di potenza in più e sono stati risolti tutti i problemi riguardanti le rotture (v3) e le vibrazioni (v2 e v1).
Inoltre la monto io stesso e ti posso dire che ha anche un bel suono (non metallico al contrario della reverse che avevo sul 50).
 
Riferimento: Motore 70cc

Posso comprarla anche usata la Shot o potrebbe darmi problemi?
 
Riferimento: Motore 70cc

Posso comprarla anche usata la Shot o potrebbe darmi problemi?

Tutte le marmitte si possono trovare usate, devi stare attento che non si siano ammaccature, saldature nella parte del collettore.

Se presenta qualche ammaccatura però te la passa ad un prezzo buono e decidi di prenderla, ti posso dire come eliminare queste ammaccature (Se non sono molto profonde).
 
Riferimento: Motore 70cc

@String hai risolto o hai altre domande? :emoji_slight_smile:

:rage: Comunque... già che ci sono @String ti anticipo come sistemare le ammaccature di una marmitta.

Metodo fai da te utilizzato dal sottoscritto: Comprata la marmitta, dovrai prima di tutto smontare il silenziatore, siliconare il buco (Cosi da evitare che entrano detriti etc..), dal buco del collettore riempire la marmitta d'acqua, adesso devi siliconare anche questo buco (del collettore), ora puoi mettere la marmitta in congelatore per 2 giorni, risultato? COME NUOVA. (TESTATO)
 
Ultima modifica:
Riferimento: Motore 70cc

10040402 GRUPPO TERMICO T-FORCE GHISA BIFASCIA 47 PIAGGIO H2O 70CC
10040402 GRUPPO TERMICO T-FORCE GHISA BIFASCIA 47 PIAGGIO H2O 70CC
10040408.RC GRUPPO TERMICO T-FORCE GHISA BIFASCIA 47 PIAGGIO AIR COOLED 70CC (PREPARATO IN SERIE LIMITATA DAL REPARTO CORSE)
10040408 GRUPPO TERMICO T-FORCE GHISA BIFASCIA 47 PIAGGIO AIR COOLED 70CC
10051902 GRUPPO TERMICO G-FORCE ALLUMINIO MONOFASCIA 47 PIAGGIO H2O 70CC

Devi stare attento a comprare un giusto gruppo termico. Penso che devi prendere AIR COOLED e non H20 dato che di norma il piaggio dovrebbe essere ad aria.

Come marmitta a me piace molto la gianelli o una stage 6.