Problema risolto Motori di ricerca Virus

syler

Nuovo utente
Autore del topic
1 Aprile 2010
16
0
Miglior risposta
0
Salve raga mi servirebbe un piccolo aiuto! Il problema è il seguente: su Google Chrome si è insinuato un motore di ricerca: "Searchya.com" che sostituisce google e non riesco a toglierlo. Firefox invece, per dimostrare che non è da meno, ha ben due problemi: il primo è che apre finestre con dominio "http://ad.adserverplus.com" il secondo è che anche qui Google è sostituito da "chatzum" O_o Ok ora dopo questo piccolo elenco mi rendo conto che non mi serve un "piccolo" aiuto ma forse qualcosa in più! Help me please..!
 
Riferimento: Motori di ricerca Virus

Hai provato a cambiare semplicemente le impostazioni?
Per Google Chrome ti basta andare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(apri il link unicamente con Chrome) e modificare la pagina iniziale.
Per Mozilla Firefox devi andare su Opzioni > Generale e dove dice "Pagina Iniziale" inserisci lo URL di Google.
 
Riferimento: Motori di ricerca Virus

Hai provato a cambiare semplicemente le impostazioni?
Per Google Chrome ti basta andare
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(apri il link unicamente con Chrome) e modificare la pagina iniziale.
Per Mozilla Firefox devi andare su Opzioni > Generale e dove dice "Pagina Iniziale" inserisci lo URL di Google.

Eh se fosse stato così facile... xD cmq con vari procedimenti, (come andare nella pagina di configurazione di Firefox) ho risolto il problema dei motori di ricerca! Ora ne rimane solo uno: l'apertura di pagine "ad.adserverplus.com" in Firefox...
 
Riferimento: Motori di ricerca Virus

Sposto in browser, comunque devi sempre smanettare nelle opzioni lì, non ti so dire precisamente perchè non utilizzo più firefox.
Se vuoi risolvere subito, reinstalla firefox.
 
Riferimento: Motori di ricerca Virus

Ehm.. non direi... ho cercato un pò su internet ed è un virus..! In pratica apre pagine pubblicitarie, che io vedo bianche forse xkè ho AdBlock. Cmq non so come rimuoverlo xD
 
Riferimento: Motori di ricerca Virus

Ehm.. non direi... ho cercato un pò su internet ed è un virus..! In pratica apre pagine pubblicitarie, che io vedo bianche forse xkè ho AdBlock. Cmq non so come rimuoverlo xD

Tanto per cominciare una scansione con un AV (Avast) e successivamente con Combofix.
 
Riferimento: Motori di ricerca Virus

Salve raga mi servirebbe un piccolo aiuto! Il problema è il seguente: su Google Chrome si è insinuato un motore di ricerca: "Searchya.com" che sostituisce google e non riesco a toglierlo. Firefox invece, per dimostrare che non è da meno, ha ben due problemi: il primo è che apre finestre con dominio "http://ad.adserverplus.com" il secondo è che anche qui Google è sostituito da "chatzum" O_o Ok ora dopo questo piccolo elenco mi rendo conto che non mi serve un "piccolo" aiuto ma forse qualcosa in più! Help me please..!
Non disinstallare niente ragassuolo. :emoji_smoking:
Google Chrome:Chiave inglese in alto a destra (Se invece usi Canary le 3 linne orizzontali >_>)>Impostazioni>Estensioni a sinistra>Vedrai tutta una fila di estensioni,fra le quali le tue menzionate. Tu clicchi sul cestino e la elimini. Consiglio: Se trovi "Color My Facebook" non eliminarlo,è un'interessante trucchetto di facebook che gli fa cambiare colore :emoji_smiley: .
Invece in Mozilla,beh è lo stesso,anche se non so precisamente da dove si accede alle estensioni. La cosa migliore è comunque eliminare definitivamente dal tuo computer tutti i file delle toolbar e i motori di ricerca che ti escono. Anche perchè se ne scaricherai uno nuovo dovrai ripetere l'operazione.