• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Guida Mozilla / Firefox / Gecko in VB.NET

HackTak

Nuovo utente
Autore del topic
16 Luglio 2011
13
0
Miglior risposta
0
Scaricate ed estrarre
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


Nella cartella che avrete estratto il file scaricato cercate la cartella : "xulrunner" , spostatela nella cartella del vostro progetto , tutto cio che vi è dentro a "xulrunner" deve essere spostato.
e nelle "Proprietà" inserire :
Copy To Output Dir -> Copy if Newer
33e0nd3.png

----------------------------------------------------------
scaricare ed estrarre :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!


copiare il file file "Skybound.Gecko.dll" dove si vuole il resto non serve.

Ora dovete aggiungere il file "Skybound.Gecko.dll" nella toolboox.
(tasto destro nella toolbox e selezionare "choose items"
- click "browse" in the ".NET Frameworks components" Tab;
cliccare su "sfoglia" nella tabella dei controlli del .NET Framework e selezionate il file "Skybound.Gecko-dll.) apparirà nel toolbox come un qualsiasi altro controllo.↓

xc3vjp.png


aggiungiamo un bottone e il controllo GeckoWebBrowser. Ora clicchiamo 2 volte sul form e mettiamo questo codice :
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

poi clicchiamo due volte nel Button1 e inseriamo

Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

Questa guida non è mia, ho solo cercato di "tradurre" e spiegare a "parole mia " questa :
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(fonte).

HackTak
 
Riferimento: Mozilla / Firefox / Gecko in VB.NET

Utilissima Bravo per averla postata ma i per i meno esperti e un po difficile da capire di cosa si parla, voto 8/10
 
Riferimento: Mozilla / Firefox / Gecko in VB.NET

interessante :O in questo modo il browser è indipendente da internet explorer?
 
Riferimento: Mozilla / Firefox / Gecko in VB.NET

@tuttahotel
Grazie! :emoji_slight_smile:
@bleach96
Esattamente cosi si usa Gecko al posto di IE che è il browser(controllo) preimpostato da Visual Basic. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Mozilla / Firefox / Gecko in VB.NET

Già , io ne sto appunto facendo uno a schede pero sono ancora alla 0.5 quando sara pronta la 1.0 , la posterò. :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Mozilla / Firefox / Gecko in VB.NET

interessante :O in questo modo il browser è indipendente da internet explorer?

E' indipendente da IE ma dipende da Mozilla/Firefox. Che differenza c'è secondo te? Continua a NON essere un browser indipendente.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
fighissimo :emoji_smiley:
almeno on questo si possono fare dei veri e propri browser e non internet explorer peggiorato :emoji_relieved:

Ma neanche per sogno ... avrai un Firefox peggiorato ... nessun "vero e proprio browser" che NON farai mai da zero con VB.
 
Ultima modifica:
Riferimento: Mozilla / Firefox / Gecko in VB.NET

Comunque , è sempre meglio del normale controllo WebBrowser , già presente in Visual Basic.
 
Riferimento: Mozilla / Firefox / Gecko in VB.NET

E' indipendente da IE ma dipende da Mozilla/Firefox. Che differenza c'è secondo te? Continua a NON essere un browser indipendente.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------


Ma neanche per sogno ... avrai un Firefox peggiorato ... nessun "vero e proprio browser" che NON farai mai da zero con VB.

a .-.
pensavo che con gecko non dipendesse da nessun browser xD allora è uguale ai normali browser di VB -.-"
 
Riferimento: Mozilla / Firefox / Gecko in VB.NET

Comunque , è sempre meglio del normale controllo WebBrowser , già presente in Visual Basic.

E perché mai lo affermi? In base a quale criterio? Tanto per dire ?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
a .-.
pensavo che con gecko non dipendesse da nessun browser xD allora è uguale ai normali browser di VB -.-"

Se utilizzi un componente e non scrivi codice, è *quel componente* ad essere un browser. E il fatto che lo scaricassi da "mozilla.org" non ti faceva pensare nulla?

Sveglia ...
 
Ultima modifica:
Riferimento: Mozilla / Firefox / Gecko in VB.NET

Proprio perchè è basato su Mozilla anzichè IE.
 
Riferimento: Mozilla / Firefox / Gecko in VB.NET

Proprio perchè è basato su Mozilla anzichè IE.

Esatto! Se è basato su Mozilla i CSS si vedranno meglio no? E i javascript?

Essere basato su Gecko che sarebbe il "motore" di Mozilla (Webkit per Chrome) significa che hai una specie di Mozilla in VB .Net.
Perciò è migliore del schifoso WebBrowser di default....
Esiste anche il "motore" di Google Chrome che ha anche lui i suoi file da mettere nella cartella Debug... E le visualizzazioni degli script e CSS è buona.

Comunque ecco i voti dei vari motori per il .Net.

WebBrowser (default) - 13/100
Gecko WebBrowser - 94/100
Webkit WebBrowser - 99/100

Anche se tra tutti io preferisco il Gecko... ;)
 
Riferimento: Mozilla / Firefox / Gecko in VB.NET

Bellina ma comunque preferisco il WebBrowser anche se come dite voi è migliore questo lo sappiamo ma per esempio persone come me che non hanno firefox perchè fa leggermente schifo cosa fa?:facepalm: Comunque continua così :emoji_slight_smile:
 
Riferimento: Mozilla / Firefox / Gecko in VB.NET

E' meglio WebKit (Safari)

Test Javascript:
Webbrowser (Internet Explorer) : 13/100
GeckoFX (Firefox) : 94/100
WebKit (Safari) : 99/100
 
Interessantissimo, non vedevo l' ora di sostituire il motore IE nei miei progetti. Ho provato Chromium e voglio provare anche questo Mozilla per vedere con quale mi trovo meglio.