Nitroyx

Utente Attivo
Autore del topic
29 Marzo 2008
471
22
Miglior risposta
0
* Dove cambio il mio nickname in game?
Il nickname lo puoi mettere nel menù di MTA, schiacciando Options, oppure è possibile modificarlo direttamente dal gioco, scrivendo /nick Nome.

* Qual è la porta principale usata da MTA:SA?

La porta principale è 22003. Riscrivetelo se scompare dal box "Quick Connect".

* Il map editor non mi consente di inserire l'orario di partenza della mappa.

Assicurati di aver scritto, ad esempio, 9:00 e non 0900. Devi prima scrivere i due numeri delle ore, poi fare uno spazio, e inserire i due numeri dei minuti. Esempio: 19 28.

* Nel Server Browser, come scelgo il server che fa per me, ossia che mi offre meno lag?
Se il tuo ping è circa 150, significa che un pò di lag ce l'avrai, comunque sia, 150 non è il massimo che puoi avere come lag. Il ping ottimale si aggira dai 40 a 80. Scegliti un server che sia vicino la tua nazione. Filtra i server per ping, e entra nel server con ping minore.

* Alcuni oggetti non appaiono nel race editor, e sono sicuro di non averli cancellati. Cosa succede?
Il motore di GTA: San Andreas non permette di gestire una marea di oggetti alla volta con il Map Editor. Comunque, questo non è un problema che si riscontra durante la fase di testing o all'avvio della mappa in game.

* La console di MTA e la chatbox mi dicono che la mia mappa non c'è, ma sono sicuro di averla aggiunta al server.

Dai al server qualche minuto per aggiornare la lista mappe. Niente è immediato.

* Ho fatto una mappa e vorrei upparla. Dove la trovo?

La trovi in \MTA San Andreas\mods\map_editor\maps\.

* Schiaccio F11 per fare screens in-game. Dove vengono salvate?
Nella cartella MTA San Andreas\mods\race\screenshots\.

* Sono stato bannato da un server. Cosa faccio?

Contatta l'amministratore o chiedi nel forum del server. Sii sincero, e chiediti sempre cosa hai fatto e cosa non hai fatto.

* Ho visto una mappa in screenshots/video rilasciati dal Team. Dove posso trovarla?
Chiedi nel loro
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
.

* Dov'e' l'opzione "Voice Chat" di cui si è discusso?

MTA ha deciso di non abilitarlo nella prima versione della mod, perchè ritarderebbe di non poco il rilascio.

* Come voto e come posso chiedere la votazione di una mappa?
Questa domanda spesso ci tartassa quindi poniamo fine ai vostri dubbi: Votare è semplice premete F1 durante una votazione e darete il vostro consenso, invece F2 per dire di no. Invece per votare e' un attimo più difficile: dovrete scrivere non in console ma come un semplice messaggio: "/vote map nome mappa". Per fare un esempio pratico a cui tutti piace la mappa, Destruction Derby: "/vote map destruction derby"

* Quali sono i tasti che mi dovrei ricordare?
Fai screenshot - F11.
Scoreboard - TAB.
Console - ` oppure F8.
Map Editor help - F1.
Cambia telecamera da spettatore. - 1, 2 o 3.
Opzioni di oggetti, nel Race Editor, già piazzati - F3.
Testa una gara nel Race Editor - F5.
Menù - Esc.

* Che consigli daresti ad un novellino di MTA?
Salva le tue mappe ogni tanto, quando le fai. Personalmente, non ho mai riscontrato crash, ma la sfiga è sempre dietro l'angolo.
Crea uno shortcut di MTA sul tuo desktop.
Quando fai gli spawnpoint con il Race Editor, lascia un pò di spazio tra un giocatore e l'altro. In altre parole, non piazzarli in uno spazio di 2 m quadrati.
Fai dare un'occhiata alle tue gare da altri players, prima di rilascarle, perchè le prime mappe create potrebbero far pena. Non farle troppo semplici (gare con soli checkpoints e nient'altro), e non farle piene di roba (checkpoints a go-go, pickups dappertutto, tonnellate di oggetti, ecc).
Fai un back-up delle tue mappe ogni giorno.
Quando stai in una mappa senza checkpoints, per vincere devi sopravvivere per ultimo. Quindi non danneggiarti molto il veicolo, o non cadere in mare.
Non usare cheats o mods. Non usare hack tools. Non cercare scappatoie per usarli. Se trovi un exploit, informa l'MTA Team.