• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema [MyBB] Errore apertura forum

~Federico

Utente bannato
Autore del topic
22 Marzo 2008
342
0
Miglior risposta
0
ciao ragazzi sto seguendo la guida di DjHyppo95 per creare un forum con mybb... ma quando all'ultimo passo dice di cliccare su index.php per vedere il proprio forum mi esce questo:

a4ra5i.jpg



Poi quando nella guida mi dice di settare i permessi chmod666 e chmod777 cosa devo fare? non riesco a settare nnt non ho capito
 
Ultima modifica:
Non farlo.
Fai così:
Apri il blocco note E NON SCRIVERE NIENTE. Salvalo mettendo:
Tipo di file: Tutti i file
Nome: lock (non mettere estensione)
Dopo di che uppalo nella cartella /install/

Per i chmod se hai filezzila fai cosi: Premi con il tasto destro sul file al quale devi settare i permessi e seleziona: Attributi file... quindi metti 666 o 777 a seconda del caso :emoji_smiley:

:bye:
 
Ultima modifica:
ma che dici? se non cancella la cartella install una qualsiasi persona puo entrare e cancellargli il forum. Come ho detto io o la cancelli o al massimo la rinomini, con un nome impensabile.
 
Bene, facciamo una bella precisazione:
Entrambe le soluzioni sono fattibili e funzionanti:
Nel primo caso se uno cancella la cartella install nessuno può accederci e quindi provare a reinstallare il forum
Nel secondo caso esiste il file lock che blocca le nuove installazioni.
Spero di aver reso l'idea.
 
Adesso quando apro il mio forum attraverso upload\index.php non mi esce niente, guardate:

dvhx0l.jpg
 
certo che l'ho installato. Poi ho eliminato la cartella install
 
E dopo la cancellazione hai avuto questo errore, giusto?
Se si, ricarica la cartella installe cancella il file index.php dal suo interno.
 
Ho Cancellato il file index.php dall'interno di install ma niente rimane sempre bianco.
 
Reinstalla MyBB correttamente, se l'avvessi già fatto si sarebbe creato il file lock regolarmente
 
riinstalla il forum e poi leva la cartella install prova cosi se non va devi andare su phpmyadmin cancellare tutto del myBB e reinstallarlo e dovrebbe andare se non va cosi non ti so dire...