Problema mysql mi da un errore aiutooooo

revis

Nuovo utente
Autore del topic
12 Settembre 2010
47
0
Miglior risposta
0
Ciao a tutti !!!
Sto creando un retro server di WoW con cataclysm ma ho un problema ... io starto mysql poi worldserver e authserver ( l emulatore ) e worldserver dice cosi : [ERROR] mysql client/server version mismatch ; may conflict with behaviour of prepared statements [ERROR] aiuto pls non so che fare :emoji_slight_frown:
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
ah se può servire il problema me lo da quando lancio l emulatore ( worldserver )
 
Ultima modifica:
Riferimento: mysql mi da un errore aiutooooo

Credo che il problema sia nell'utilizzo delle porte che i programmi fanno o nella versione di Mysql non compatibile!
Ti da un codice alfanumerico o una serie di numeri nella finestra di errore? Se sì, scrivi questo codice..
 
Riferimento: mysql mi da un errore aiutooooo

posso darti teamwiver cosi fai te ?
 
Riferimento: mysql mi da un errore aiutooooo

Io mi dispiace non so maneggiare più di tanto questo tipo di server, ma conoscendo il campo posso darti una mano sui possibili problemi. Una volta che si sa la causa del problema, a risolverlo non ci vuole molto.. Su internet ci sono guide pure per come fare la popò xD

Ora controllo il codice del Mysql.. Comunque ti dice della porta 3306 quindi è come dicevo io suppongo: porta occupata.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io mi dispiace non so maneggiare più di tanto questo tipo di server, ma conoscendo il campo posso darti una mano sui possibili problemi. Una volta che si sa la causa del problema, a risolverlo non ci vuole molto.. Su internet ci sono guide pure per come fare la popò xD<br><br>Ora controllo il codice del Mysql.. Comunque ti dice della porta 3306 quindi è come dicevo io suppongo: porta occupata.

Comunque sia se hai XP fai esegui e digita "netstat -an", dai invio e fammi screen
 
Ultima modifica:
Riferimento: mysql mi da un errore aiutooooo

Io mi dispiace non so maneggiare più di tanto questo tipo di server, ma conoscendo il campo posso darti una mano sui possibili problemi. Una volta che si sa la causa del problema, a risolverlo non ci vuole molto.. Su internet ci sono guide pure per come fare la popò xD

Ora controllo il codice del Mysql.. Comunque ti dice della porta 3306 quindi è come dicevo io suppongo: porta occupata.
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io mi dispiace non so maneggiare più di tanto questo tipo di server, ma conoscendo il campo posso darti una mano sui possibili problemi. Una volta che si sa la causa del problema, a risolverlo non ci vuole molto.. Su internet ci sono guide pure per come fare la popò xD<br><br>Ora controllo il codice del Mysql.. Comunque ti dice della porta 3306 quindi è come dicevo io suppongo: porta occupata.

Comunque sia se hai XP fai esegui e digita "netstat -an", dai invio e fammi screen

non trovo "netstat -an" in che cartella sta ?
 
Riferimento: mysql mi da un errore aiutooooo

devi eseguirlo dal prompt dei comandi..
cerca "esegui" :emoji_smiley:
 
Riferimento: mysql mi da un errore aiutooooo

molto strano.. prova a scrivere solo netstat!
 
Riferimento: mysql mi da un errore aiutooooo

ecco solo netstat funziona ora ?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
molto strano.. prova a scrivere solo netstat!

ecco solo netstat funziona ora ? probabilmente fino a sabato non ti rispondo perché parto spero di ritrovarti quando torno
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
ecco link di netstat-an
 
Ultima modifica:
Riferimento: mysql mi da un errore aiutooooo

Io non ci capisco tantissimo ma credo ci siano due indirizzi che usano la porta 3306 (uno è Mysql, l'altro non lo so...) e questo spiegherebbe il tuo problema..

Che antivirus hai? con norton si può sbloccare la porta facendo Opzioni->Firewall->Elenco porte HTTP (ma l'opzione c'è anche con altri antivirus..)
 
Ultima modifica:
Riferimento: mysql mi da un errore aiutooooo

Dice chiaramente che la versione del MySQL non combacia. Prova a vedere fra i requisiti e vedi quale versione va bene. Per maggiori info
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ah, i problemi cerchiamoli di risolvere sul forum e non in privato.
 
Riferimento: mysql mi da un errore aiutooooo

Dice chiaramente che la versione del MySQL non combacia. Prova a vedere fra i requisiti e vedi quale versione va bene. Per maggiori info
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Ah, i problemi cerchiamoli di risolvere sul forum e non in privato.

ok ora vedo se con qualche altro mysql funziona :emoji_smiley:
P.s. non stavamo risolvendo in privato
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io non ci capisco tantissimo ma credo ci siano due indirizzi che usano la porta 3306 (uno è Mysql, l'altro non lo so...) e questo spiegherebbe il tuo problema..

Che antivirus hai? con norton si può sbloccare la porta facendo Opzioni->Firewall->Elenco porte HTTP (ma l'opzione c'è anche con altri antivirus..)
Skater io ho come anti-virus "sicurezza pc" quello che si trova gia all interno ma firewall lo ho gia disattivato
 
Ultima modifica:
Riferimento: mysql mi da un errore aiutooooo

Comunque del mysql è la prima cosa che gli ho consigliato...
 
Riferimento: mysql mi da un errore aiutooooo

Scusa non ho capito cosa vuoi dire.. Puoi specificare meglio la domanda? @revis
 
Riferimento: mysql mi da un errore aiutooooo

Scusa non ho capito cosa vuoi dire.. Puoi specificare meglio la domanda? @revis

come faccio a sostituire il mysql che ho ora con quello nuovo ?
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Comunque del mysql è la prima cosa che gli ho consigliato...
intendo che non so come aggiornare la versione del mysql perchè io installo il mysql che mi serve sostituisco la cartella del
mysql nuovo con quello vecchio ma quando lo starto me lo lancia sempre nella versione 5.0.45 come faccio ?
 
Ultima modifica:
Riferimento: mysql mi da un errore aiutooooo

devi disinstallare il vecchio ma non con il disinstallatore di windows, ma con un software adatto a le disinstallazioni, in modo che ti cancelli ogni file e cartella di mysql... Prova Remove-all
Poi scarichi una versione diversa dalla 5.0.45 Prova con una più vecchia!
 
Riferimento: mysql mi da un errore aiutooooo

devi disinstallare il vecchio ma non con il disinstallatore di windows, ma con un software adatto a le disinstallazioni, in modo che ti cancelli ogni file e cartella di mysql... Prova Remove-all
Poi scarichi una versione diversa dalla 5.0.45 Prova con una più vecchia!

non trovo il download e siccome non puoi darmi linnk come faccio ? T.T
 
Riferimento: mysql mi da un errore aiutooooo

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
Qui trovi moltissime versioni di mysql.. Scegli tu in base al tuo sistema operativo e se è windows in base a 32 o 64 bit
Ti consiglio di provare la 4.1 che è una delle meno buggate!