Napoli: colpo Champions. Cavani, 100 gol in Italia

Free Time

Nuovo utente
Autore del topic
20 Aprile 2012
33
0
Miglior risposta
0
Gli azzurri vincono 2-0 a Lecce con un capolavoro di Hamsik e un gol del Matador, al 21/o gol in campionato. Per Cosmi adesso salvezza più complicata

C_3_Media_1467102_immagine_oleft.jpg

LECCE - La Champions ora è a un niente: un colpo d’ala ancora, due punti dalla Lazio (uno di distanza in classifica generale, ma gli uomini di Reja stanno meglio negli scontri diretti); il Napoli la vede, la sente, la sogna. E la salvezza del Lecce, invece, ha una chanche in meno: nulla è compromesso, ma la Fiorentina se n’è andata a quattro punti e dunque la vicenda s’è complicata.

In «Via del Mare» fa caldo per davvero, prima, durante e dopo quello 0-2 che Hamsik e Cavani sigillano a modo loro: lo slovacco (al quinto del primo tempo) con un capolavoro da cineteca (girata al volo dal limite area, su punizione di Inler) ed il matador con un contropiede a campo largo ispirato da Cannavaro e chiuso con la freddezza di chi è alla centesima rete in Italia, alla trentesima stagionale, alla sessantreesima in azzurro.

Lecce-Napoli è monocorde, si gioca su ritmi bassi, viene indirizzata dalla prodezza in apertura di Hamsik e poi controllata da una squadra risorta improvvisamente (due vittorie consecutive che cancellano le precedenti tre sconfitte). C’è poco Lecce, stavolta: reazione blanda, quasi impercettibile. C’è un episodio sospetto in area in apertura di ripresa (contatto Gargano-Di Michele che dà l‘impressione del rigore) ma c’è una superiorità tattica e soprattutto tecnica che emerge nei momenti decisivi, come al sesto della ripresa, quando la difesa di Cosmi è in gita per spiagge e Cavani pianta uno scatto di quaranta metri per rimettersi alle spalle della Lazio, scavalcando l’Udinese, e preparare il rush finale. I giochi non sono fatti, Nè per il terzo posto e né per il terz‘ultimo.

Fonte: Corriere dello Sport.it ^^
 
Riferimento: Napoli: colpo Champions. Cavani, 100 gol in Italia

Era ora che il Napoli si sbloccasse,anche se mi dispiace per il Lecce che poteva sfruttare l'impegno difficile del Genoa contro il Milan.
 
Riferimento: Napoli: colpo Champions. Cavani, 100 gol in Italia

Era ora che il Napoli si sbloccasse,anche se mi dispiace per il Lecce che poteva sfruttare l'impegno difficile del Genoa contro il Milan.

Con questo risultato c'è più possibilità di andare in Champions ed il Napoli quando ci si mette è capace di ottenere ciò che vuole ...