Info Napoli, colpo Dumitru Bruciate Juve e Inter

MUORI

Utente Attivo
Autore del topic
19 Marzo 2010
446
0
Miglior risposta
0
L'attaccante: «Che emozione giocare in azzurro». Il dg dell'Empoli Vitale: «In azzurro in comproprietà»

MILANO, 31 agosto - Importante investimento in prospettiva per l'attacco del Napoli. Arriva Nicolao Dumitru, 18enne cresciuto nel vivaio toscano. Il club di De Laurentiis ufficializzerà nelle prossime ore l'acquisto del giocatore in comproprietà. Dumitru è uno dei talenti più in vista del calcio italiano. Era seguito anche da Inter e Juventus. Andrà a completare la rosa dell'attacco di Mazzarri dopo la cessione di Quagliarella e l'acquisizione di Cavani, Sosa e Lucarelli.

Nicolao Dumitru è felicissimo del suo imminente approdo al Napoli. Sul suo profilo Facebook ha dato l'annuncio del trasferimento: «Che Napoli sia, grazie a tutti». Poi ha confessato tutta la sua felicità: «Sono emozionatissimo, sono in viaggio in treno per Milano per firmare il contratto», ha detto a Tuttonapoli.net.

Il dg dell'Empoli Vitale ha confermato l'operazione a Radio Kiss Kiss Napoli: «Dumitru al Napoli? Siamo molto vicini, c’è la buona volontà da parte delle due società, non è ancora ufficiale ma stiamo per concludere l’accordo. Napoli è una piazza straordinaria ed un giocatore del ’91 come lui, verrebbe a piedi. Lo aspettiamo a Milano per le 15, così firmerà il contratto con il Napoli. su di lui c’erano Inter, Juve, Fiorentina, ma Napoli per l’Empoli è una scelta importante: è la prima volta che diamo un calciatore agli azzurri, e ne siamo felicissimi. Dumitru è un giovane di grande valore e dall’avvenire assicurato. I numeri, per ora, dicono questo. Se il ragazzo avrà la fortuna di apparire in squadra, si farà valere. A chi somiglia calcisticamente? Mi ricorda Balotelli, anche se sono diversi. Dumitru è un cavallo di razza, ha una corsa stupenda, fluida. La formula? Il giocatore sarà del Napoli in comproprietà».

Pino Vitale, direttore generale dell’Empoli, descrive a Marte Sport Live le caratteristiche di Nicolao Dumitru: «E’ un colpo per il Napoli e anche per l’Empoli. Dare un calciatore ad una società così importante significa legarsi al Napoli anche in futuro, è la prima volta che cediamo un nostro tesserato al Napoli e ne siamo molto felici. Pensavamo che Dumitru ci potesse dare una grande mano in serie B, le esigenze di bilancio ci hanno costretto ad anticipare i tempi anche perché il pressing di Bigon è stato molto insistente”. Per Vitale Dumitru non avrà difficoltà ad ambientarsi in riva al Golfo: “E’ molto contento, la considera una grande opportunità per il suo futuro. Sono convinto che Dumitru, messo alle spalle dei grandi attaccanti del Napoli, possa dire la sua. Tecnicamente è un cavallo di razza, ricorda Henry. Quando parte palla al piede è uno spettacolo».