Thread obsoleto Napoli Una delle città più belle del MONDO

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

gigig

Utente Medio
Autore del topic
6 Dicembre 2008
226
9
Miglior risposta
0
Buon giorno popolo di sciax2 xD
Stamattina mi sono imbattuto su un sito dove c'èra una clasifica delle città più belle del mondo alla quale non poteva mancare Napoli leggendo nei commenti mi sono imbattuto su un commento dove diceva che napoli non meritava napoli è solo immondizia napoli è solo camorra e altre S*******e simili...
Ora voglio dare io una mia opinione sulla MIA città.
Allora se dovete fare un viaggio io vi consiglio 1000 volte napoli e vi dico anche il perchè...
Napoli non è qella città dove quando scendi dall aereo o dal pulman ti rubano la borsa o la catenina d'oro cioè puo anche capitare ma sono stato a NEW YORK (america) e quando sono uscito dall aereoporto si sono rubati il mio iPod touch -.-" quindi questo (presumo) accade in tutte le grandi metropoli...
Poi Napoli è stupenda sia per il punto di vista naturale:
print.cgi
e di notte
golfonott.994.jpg
e dal punto di vista Storico-Culturale...Abbiamo il TEATRO NAPOLETANO famoso in tutto il mondo;Abbiamo la pittura napoletana dell'800;chiese a non finire,4 castelli (Quale citta ha 4 castelli?)una città sotterranea (da visitare assolutamente perchè è stupenda)Il grandissimo cinema napoletano con il mitico Totò (Antonio de Curtis)moltissimi siti archeologici (Da considerarsi anche POMPEI ed ERCOLANO)da non dimenticare anche la REGGIA DI CAPODIMONTE,università a livello NAZIONALE come la Federico II...
Abbiamo un patrimonio gastronimico che nessuno lo supera (se venite dovete assolutamente assaggiare la PIZZA napoletana capirete la differenza)se invece andate in un locale un po più casareccio fatevi fare u bel RAGù (Il piatto più famoso di napoli).
Inoltre se siete in estate e avete un grandissimo bisogno di andare a fare un bel bagnetto non bisogna spostarsi molto possiamo o prendere la macchina o un taxi per andare a Marechiaro (acqua pulita) o con un ora di traghetto arrivate a Capri li si che vi divertirete...
E' vero che Napoli ha molti problemi legati alla malavita ma nonostante tutto NOI continuiamo a vivere non ci abbattiamo al primo ostacolo Napoli è una delle città più attive d'EUROPA non ci fermiamo al primo ostacolo noi combattiamo noi resistiamo con la nostra allegria con la nostra forza e con la nostra VOLONTà D' ANIMO (probabilmente chi non è cresciuto con un po di problemi questo non lo capirà mai).Insomma ragazzi se volete farvi una bella vacanza al sud dovrete perforza stare almeno 3 giorni a napoli (con tre giorni non imparerete molto) io ci vivo da 14 annni e ci sono tantissime cose che non conosco della mia città xD
Per finire vi lascio con qualche immagine :emoji_slight_smile:
800px-Napoli-galleria_umberto.jpg
620004528_9cadd32f0d.jpg
images
napoli_castelNuovo7.jpg
 
Io vivo a Caivano (NA) ed è davvero bellissima.
Però, non dobbiamo definire una città "Bellissima". Ogni città ha dei punti negativi ed altri positivi. Però, anche se è la mia città, credo che Napoli ha più punti negativi che positivi ed ora te li elenco.
Positivi: a Napoli abbiamo le migliori sculture della storia antica, abbiamo molti quartieri antichi come i Quartieri Spagnoli...
Negativi: a Napoli ci sono anche alcuni problemi igieni come la spazzatura.
Hai visto la tragica vicenda successa a Terzigno?
 
Ultima modifica:
Io vivo a Caivano (NA) ed è davvero bellissima.
Però, non dobbiamo definire una città "Bellissima". Ogni città ha dei punti negativi ed altri positivi. Però, anche se è la mia città, credo che Napoli ha più punti negativi che positivi ed ora te li elenco.
Positivi: a Napoli abbiamo le migliori sculture della storia antica, abbiamo molti quartieri antichi come i Quartieri Spagnoli...
Negativi: a Napoli ci sono anche alcuni problemi igieni come la spazzatura.
Hai visto la tragica vicenda successa a Terzigno?
Mio padre ha accompagnato alcuni giornalisti da milano Lì xD
comunque è vero il fatto della spazzatura...Ma la cosa che non riesco a sopportare è il fatto che magari su 10 abitanti 3 sono quelli che creano sti problemi e gli altri 7 ici vanno di mezzo =(
 
Napoli è bella, ma ovviamente non si può definere come una delle città più belle del mondo :soso:
 
Napoli è una bella città ma non fa parte delle più belle del mondo.
Roma, Atene, Parigi, ed alcune moderne città americane sono molto
meglio di una città governata dalla malavita e sepolta dall'immondizia.
 
Mi piacerebbe visitare Napoli come città però non si può definire una delle più belle al mondo...per esempio Valencia è una città storica e sul suo pavimento ti puoi rispecchiare.
 
Napoli è una bella città ma non fa parte delle più belle del mondo.
Roma, Atene, Parigi, ed alcune moderne città americane sono molto
meglio di una città governata dalla malavita e sepolta dall'immondizia.

La spazzatura non è tutta loro.. a me sinceramente Napoli non piace '-' aldilà dei contro che ci possono essere
 
Allora, Amo La Mia Città , Ecco perchè:
1) Quelle ca****e che sentite al telegiornale ad esempio : La spazzatura a Napoli, ecco loro però non specificano in che posti di Napoli (Terzigno,Ercolano) voi ignoranti, non potrete mai capire che città meravigliosa è Napoli ,
2) Volevo informarvi che se c'è la spazzatura a Napoli è perchè ci sono persone "Incivili" che non sanno rispettare il proprio paese in cui vivono e dopo le conseguenze vanno a loro dato che non si respira più ossigeno ma immondizia.
3) Voi che dite "Vedi Napoli e poi muori! " o cose simili, non potete giudicarla perchè non ci siete mai stati ^^
4 e ultima cosa) Come voi dite "La malavita ,la camorra o simili..non potete dirlo assolutamente! perchè come c'è a Napoli la camorra , in Sicilia c'è la Mafia ed anche a Milano, anche a Roma è arrivata la Ndrangheta e la camorra, in altri paesi è lo stesso quindi meglio che vi state zitti prima di postare BOIATE!
 
Lo dite voi stessi che Ogni scarrafone è bello a mamma sua no?

Una città può piacere come può non piacere, ma in ogni caso definire napoli come la città più bella del mondo...
Napoli ha lati positivi e lati negativi, inutile girare e rigirare la frittata. E purtroppo questi lati negativi non sono ininfluenti.
 
Sempre detto e ridetto.. NAPOLI MUNNEZZ E MMERD! (esclusa poca gente che conosco)
 
Ultima modifica:
@Federause™
@joy
vi segnalo entrambi per linguaggio non adeguato e comunque vi faccio notare che noi avremo anche il problema della spazzatura è vero ma voi non vi rendete conto in che situazione vi ritrovate? i vostri fiumi sono innavigabili perchè invasi da rifiuti di industrie e non ne parliamo dell' aria inrespirabile super inquinata!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.