Naruto Shippūden: Ultimate Ninja Storm Revolution

UNI▼ERS▲L

Utente Master
Autore del topic
9 Settembre 2010
2.601
158
Miglior risposta
0
Immagine
[cover]http://ecx.images-amazon.com/images/I/91Es-ArZXZL._SL1500_.jpg[/cover]
Nome
Naruto Shippūden: Ultimate Ninja Storm Revolution
Scheda generale
Genere: Picchiaduro
Piattaforma: PC, Playstation 3, Xbox 360
Multiplayer: Si
DLC: No
Pegi: 12
Data di Pubblicazione: 11 Settembre 2014
Scheda tecnica
Sviluppo: CyberConnect2
Pubblicazione: Namco Bandai Games
Distribuzione: Namco Bandai Games
Game play
Il gameplay si basa su 4 modalità di gioco, avremo infatti la nuovissima modalità Torneo Mondiale dei Ninja ambientato nell' isola del festival un territorio completamente esplorabile dove potremmo iscriverci ai vari tornei con i rispettivi livelli di difficoltà (D,C,B,A,S).
Anzichè puntare sul classico scontro 1 vs 1, gli sviluppatori hanno voluto introdurre un sistema di battaglia con 4 giocatori tutti contro tutti dove, per vincere, bisognerà totalizzare più punti degli altri; nell' arena di combattimento compariranno: sfere punti, sfere supreme (per eseguire tecniche supreme), sfere risveglio (per effettuare risvegli), rampe di lancio (utili per eseguire devastanti danni ad area) e disturbi (come ninja, grossi massi ecc...). Ogni torneo prevede un numero di battaglie da superare: Preliminari, Eliminatorie, Fasi finali.
Inoltre al completamento del grado D sbloccheremo la Storia di mecha naruto una storia completamente a parte dal Manga/Anime


C'è poi la modalità Avventura dei ninja dove potremo giocare 3 capitoli tratti dall' Anime ovvero la Creazione di Alba, I due Uchiha ed Il desiderio finale. In questa modalità ci saranno i consueti combattimenti 1 vs 1 intervallati però da animazioni tratte dal Anime originale, quindi di ottima qualità.

A seguire c'è la modalità Scontro libero dove potremo scegliere tra varie modalità di gioco Offline tra cui: Allenamento, Sfida VS, Sopravvivenza, Torneo e Campionato
Le mappe disponibili sono 40 ed inoltre c'è la modalità Battaglia Online in cui potremo competere contro altre persone.

Importante sottolineare la grande quantità di personaggi giocabili: ben 100. Ovviamente all' inizio saranno pochi (circa una ventina) gli altri si sbloccheranno man mano che si andrà avanti a giocare.
Prima di iniziare una battaglia sarà possibile scegliere lo stile di combattimento: Tecnica suprema, risveglio o azione
Grafica
Per quanto riguarda la grafica sono rimasto veramente impressionato e sia le animazioni dei combattimenti come salti, scatti, pugni, calci e tecniche ninja sia le animazioni delle tecniche finali sono di OTTIMA qualità! Una vera goduria per gli occhi. Anche i 40 scenari di battaglia sono ben realizzati e curati in ogni minimo dettaglio; dalle colline e strutture all' animazione dell' acqua.
Trailer
[video=youtube;L5a6zVTUeaw]https://www.youtube.com/watch?v=L5a6zVTUeaw[/video]
Audio
Anche il reparto audio mi ha soddisfatto assai: con circa 60 colonne sonore mozzafiato diverse ognuna per campo di battaglia, menù principale e per ogni modalità di gioco disponibile.
Commento
Non avendo giocato al predecessore (Ultimate Ninja storm 3) non posso esprimere eventuali miglioramenti o peggioramenti, comunque mi ha soltanto deluso il fatto che non ci sia stata una campagna vera e propria. Tuttavia ci si potrà divertire nello scoprire nuove combo, giocare contro il computer ed online contro altra gente.
Voti
Grafica: 10
Audio: 8.5
Longevità: 8
Giocabilità: 8
Voto finale
9
 
Ultima modifica:
Non sono assolutamente d'accordo con il voto. L'avventura dura pochissimo e non va avanti con la storia, e anche il torneo mondiale dei ninja non è granché. In questo gioco hanno implementato soltanto dei nuovi personaggi, dato che il multiplayer è lo stesso del precedente. Secondo me è sopravvalutato :|
 
Ultima modifica:
Condivido in parte -TheCopyright Non credo che quel nove è del tutto meritato in parte si (diciamo) perché vedo la grafica fluida e mi piace come è impostata ma per me non c'è il problema della storia, perché a questo compensa il multiplayer motivo primario dell'acquisto del gioco, dico questo perché ci sono passato pure io ho comprato mortal kombat ma pensavo all'online ma vabbe daltronde è un ottimo gioco valido darei 8