• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Nascondere Documenti in file Jpeg

Amphox

Utente bannato
Autore del topic
26 Luglio 2008
19
0
Miglior risposta
0
Per nascondere documenti in una immagine Jpeg, dovete avere installato sul vostro computer il programma Winrar. Dopo aver scaricato ed installato Winrar, andate su Start/Risorse del computer/C:\ e copiate al suo interno una immagine in formato Jpeg ed i documenti da nascondere nell’immagine.

Una immagine Jpeg può essere facilmente reperita in rete. A questo punto, selezionate i documenti da nascondere nell’immagine ed inseriteli in un archivio in formato .RAR. Per farlo, dopo averli selezionati, fate click con il tasto destro del mouse e selezionate la voce Add to archive….

Nella finestra che si apre date un nome all’archivio .RAR che state per creare. A questo punto, andate su Start/Esegui e scrivete cmd. Nella finestra che si apre, date il seguente comando:

copy /b “C:\immagine.jpg” + “C:\archivio.rar” “C:\nuovaimmagine.jpg”

Dovete fare una modifica a questo comando, cambiando immagine con il nome dell’immagine Jpeg, archivio con il nome dell’archivio .RAR creato e nuovaimmagine con il nome dell’immagine che sarà creata.



Premendo il tasto Invio, verrà creato il file nuovaimmagine.jpg in C:\. Se lo apriamo con un programma di grafica vedremo l’immagine da cui siamo partiti. Se vogliamo recuperare i documenti, dobbiamo semplicemente cambiarne l’estensione in .RAR ed estrarre l’archivio.

Al termine del processo, chiudete la finestra che avete aperto e spostatevi in C:\. Troverete una nuova immagine, chiamata nuovaimmagine.jpg. Se la aprite vedrete l’immagine di partenza. Per recuperare i documenti, cambiate l’estensione da Jpg a .Rar ed estraete l’archivio.

Per cambiare estensione, andate sul menu Strumenti/Opzioni cartella…, spostatevi nella linguetta Visualizzazione e togliete il segno di spunta alla voce Nascondi le estensioni per i tipi di file conosciuti. Così facendo, rinominando un file potrete cambiarne anche l’estensione.


Guida di Salvatore Aranzulla...spero di avervi aiutato ciao
 
a me esce un errore quando invio il comando:

"La sintassi el nome del file,della directory o del volume è incorretta. 0 file copiati."

Che si fa?? O.o
 
C'è Anche L'Opzione Nascondi File (Clicca Con Il destro ► Proprietà ► Attributo ► Nascosto).
 
Ma a questo si puo' rimediare con Strumenti ► Opzioni cartella ► Visualizzazione ► Spuntare "Visualizza cartelle e file nascosti" ► Ok
 
Buona come guida, ma vecchiotta.
Sei sicuro di averla presa dal blog di salvatore aranzulla? O.o
io la trovai molto tempo fa su un altro forum :emoji_relieved:
 
Buona come guida, ma vecchiotta.
Sei sicuro di averla presa dal blog di salvatore aranzulla? O.o
io la trovai molto tempo fa su un altro forum :emoji_relieved:

Si l'ha trovata dal blog di Aranzulla. Ha saltato la parte iniziale che parlava del fatto dei terroristi che sfruttavano questo metodo per nascondere file nelle immagini nelle aste su ebay. (Mi scuso perchè prima mi sono confuso e ho detto che usavano camouflage :emoji_smiley:)
 
e logico exterminetor li nascondi soltanto per esempio se vuoi far passare un virus
 
Scusatemi...Allora sono felice di essere stato utile :-)
 
Ultima modifica:
Per farmi perdonare ve la aumento a tutti quelli di questo topic...Perdonatemi scusa :emoji_slight_frown:
 
Io non la voglio così la reputazione , faresti quello che ho impedito di fare agli altri

Basta OT , bella guida cmq , è di Salvatore aranzulla , l'ho letta poco tempo fà.