Guida Nascondere file dentro un altro

Antox C.

Utente Mitico
Autore del topic
21 Ottobre 2009
6.242
47
Miglior risposta
0
Questa guida dovrebbe insegnarvi a nascondere un file in un altro:
Per procedere abbiamo bisogno di:
Winrar
Il dos del nostro windows

Difficoltà: Media

Creiamo una Nuova Cartella in C:\ (eventualmente sostituire alla "C" la lettera di una vostra unità);
Inseriamo al interno di questa cartella due file a nostra scelta, io per l'occasione ci ho messo una canzone di Eminem, e un immagine di un alieno;
  • A questo punto il lavoro continua con il DOS quindi andate su Start >> Esegui, digitate cmd e confermate con Invio;
  • Adesso, nella finestra che si apre scriviamo cd.. e premiamo Invio, ripetiamo la stessa cosa fino ad arrivare in C:\>(o nell'unità che avete scelto);
  • A questo punto digitiamo C:\>cd Nuova Cartella (naturalmente sostituendo alla "C" la lettera della vostra unità) per posizionarci nella cartella che abbiamo creato;
  • A questo punto viene la parte più difficile, digitiamo nel DOS: copy/b Eminem.mp3 + Alieno.jpg Immagine.jpg (naturalmente sostituendo a Eminem.mp3 e Alieno.jpg gli eventuali nomi che avete dato ai vostri 2 file,e assegnando a Immagine.jpg un nome qualsiasi facendo però attenzione al estensione e agli spazi tra le parole );
  • A questo punto si sarà creato un file (sempre nella cartella che abbiamo creato) contente i due file. Per aprire l'immagine basterà farci doppio click sopra, per aprire la nostra canzone invece basterà cliccarci sopra con il tasto destro del mouse, scegliere Apri con e infine scegliere un player musicale come Windows media player.

Fonte: Win Magazine
 
Fanne buon uso :emoji_alien:



Grazie ::emoji_relieved:si:

Tu ringrazi pietrospe? quello dice bravo solo per fare messaggi inutili.
xDComunque molto utile.
Questi file li metterò nella mia cartella nascosta con un programma, così ho doppia sicurezza sui miei file personali :emoji_relieved:!
è possibile farlo con windows 2000?
 
Non lo sapevo e non è nemmeno così tanto complicato, grazie dell'info ^^

Tu ringrazi pietrospe? quello dice bravo solo per fare messaggi inutili.
xDComunque molto utile.
Questi file li metterò nella mia cartella nascosta con un programma, così ho doppia sicurezza sui miei file personali :emoji_relieved:!
è possibile farlo con windows 2000?

Prova, credo che funzioni con tutte le versioni...
 
Riferimento: Nascondere file dentro un altro

Ottima guida, molto utile e semplice. Complimenti :emoji_smiley: