• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Info navigare in anonimato

A

andri95

Guest
Autore del topic
Ciao a tutti mi sapete consigliare su come navigare completamente in anonimato? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno
 
Riferimento: navigare in anonimato

Non navigherai MAI completamente in anonimato.

Puoi usare dei socks/proxy, una VPN(virtual private network), Tor.....
Puoi usare un mac-spoofer....

Sai come la penso io?
Tutto dipende dal danno che fai. Ovvero dalle possibilità (economiche) che un admin ha per tracciarti.


Io uso rete bucata + VPN + Mac-spoofer.


Spero di essere stato chiaro
:-D
 
Riferimento: navigare in anonimato

grazie della risposta bikodino cosa ne pensi di tor? secondo te è valido?
 
Riferimento: navigare in anonimato

grazie della risposta bikodino cosa ne pensi di tor? secondo te è valido?

Abbasanza... Se cambi anche il mac e distruggi (Che non significa spostare nel cestino) tutti i file "le prove" dopo stai sicuro... Macchina virtuale is the way
 
Riferimento: navigare in anonimato

quindi se ho ben capito tu mi consigli di usare macchina virtuale e fino a qui è ok,x distruggere conpletamente i file cosa intendi? elimenarli anche dal cestino? scusa se ti faccio queste domande ma è tanta la voglia di conoscere cose nuove e vedo che voi siete in grado di insegnarmele. grazie x la vostra pazienza.:-D
 
Riferimento: navigare in anonimato

Per essere al sicuro,ed evitare che ti rintraccino,come ha detto Bikodino devi effettuare i tuoi "attacchi"(o qualsiasi cosa tu voglia fare in anonimato) stando connesso ad una rete wifi bucata.... e per far questo ti ci vuole un'antennina wifi portatile,un pc portatile,e anche un programma(Per esempio: Aircrack).... comunque sul web di guide per fare questo ce ne sono molte....
In più puoi utilizzare anche un Mac-Spoofer,che ti aiuterebbe ad tenere in "anonimato" il tuo pc...

Per eliminare i file in modo sicuro ed efficente(senza formattare ovviamente) esiste solo un metodo,ritenuto da molti il migliore: METODO GUTMANN

Questo metodo consiste in un algoritmo a 35 passaggi,che garantisce un'eliminazione totale del file.(per più informazioni vai su wikipedia :leggi: )

L'unica "pecca" di questo metodo è la lentezza,ci vuole molto tempo per eliminare molti file.(ovviamente varia dalle dimensioni dei file che vuoi eliminare).
Per utilizzare questo algoritmo può utilizzare Ccleaner,che lo implementa nelle sue funzioni.Oppure esistono altri programmi che lo utilizzano.
Una piccola ricerca su Google ti aiuterà.... :bye:
 
Riferimento: navigare in anonimato

Per essere al sicuro,ed evitare che ti rintraccino,come ha detto Bikodino devi effettuare i tuoi "attacchi"(o qualsiasi cosa tu voglia fare in anonimato) stando connesso ad una rete wifi bucata.... e per far questo ti ci vuole un'antennina wifi portatile,un pc portatile,e anche un programma(Per esempio: Aircrack).... comunque sul web di guide per fare questo ce ne sono molte....
In più puoi utilizzare anche un Mac-Spoofer,che ti aiuterebbe ad tenere in "anonimato" il tuo pc...

Per eliminare i file in modo sicuro ed efficente(senza formattare ovviamente) esiste solo un metodo,ritenuto da molti il migliore: METODO GUTMANN

Questo metodo consiste in un algoritmo a 35 passaggi,che garantisce un'eliminazione totale del file.(per più informazioni vai su wikipedia :leggi: )

L'unica "pecca" di questo metodo è la lentezza,ci vuole molto tempo per eliminare molti file.(ovviamente varia dalle dimensioni dei file che vuoi eliminare).
Per utilizzare questo algoritmo può utilizzare Ccleaner,che lo implementa nelle sue funzioni.Oppure esistono altri programmi che lo utilizzano.
Una piccola ricerca su Google ti aiuterà.... :bye:
In alternativa al metodo guttman nei casi piu'estremi un buon martello e una calamita!